| Author |
Topic  |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/04/2004 : 11:35:18
|
quote: Originally posted by reisuli
Cerchiamo di ritornare un po' tutti coi piedi per terra, tiratori agonisti e non, istruttori, dirigenti di società: che male c'è a definire un 900 round per quello che realmente è (e penso sia nato per quello...), cioè una gara propedeutica a tiri più impegnativi? Senza stare a incasinare ancor più le compagnie a inventarsi garette e garettine amichevoli in un calendario ormai privo di spazi temporali sfruttabili. Hasta siempre Max the Bear
Perfetto
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 19/04/2004 : 12:33:20
|
Ma è esattamente quello che sostengo anch'io! L'errore di fondo è considerare queste gare "propedeutiche" come "uniche" gare possibili o fattibili! Nella realtà lombarda, a vedere il numero di queste gare propedeutiche e soprattutto il numero di partecipanti a queste gare propedeutiche, sembra che i lombardi sfornino una quantità di "novellini" esorbitante!!! Possibile che tutti questi arcieri si considerano "novellini" e che abbiano bisogno di gare "propedeutiche"? Certo, i 900 round li faccio anch'io. Cioè faccio ANCHE i 900 round. Ma solo per tenermi allenato per i FITA e i 70m.
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 19/04/2004 : 12:54:30
|
Perdonate un povero campagnolo. Sono perfettamente daccordo con voi sul fatto che il 900 round faccia egregiamente il suo dovere. Gara propedeutica, "facile" con valore limitato a se stessa (le categorie non hanno valore oggettivo se non come stimolo personale e mi sembra giusto così). Però !!!! Noi poveri campagnoli come la mettiamo? Ieri ho partecipato ad una gara splendida (Castiglione),direi a livello di un campionato italiano se non ne avessi visti di indegni, ed alla fine ci siamo torturati con le solite menate delle qualificazioni, delle gara troppo difficile e via discorrendo.
Nel campagna purtroppo tutto qualifica e ci si trova sempre nel dilemma se organizzare gare che accontentino chi vuole i "tanti punti" o chi vuole delle gare tecnicamente qualificate.
Max queste cose le conosce troppo bene e non mi dilungo a spiegarle. Per Vittorio (che ha anche voce altrove) rinnovo una vecchia proposta: Poche (2-3-4 per regione) gare di qualificazione per ranking, italiani ecc. omologate da uno (o pochi) arbitri ad hoc per garantire una ragionevole uniformità di livello sul territorio nazionale. Gare troppo facili o difficili si modificano prima di partire o non si omologano. Per tutte le altre gare,diventi come per i 900 round, un valido allenamento per le gare "serie". Si potranno organizzare le gare come si vuole senza tanti mugugni e tornando a divertirsi, tirando le vere difficoltà della campagna o preparando gare facili, con 12 paglioni, a cui portare i "novizi" senza troppi patemi.
Alles in gold (campagna uber alles)
Zhot
|
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 19/04/2004 : 14:31:38
|
Anch'io sono d'accordo sul fatto che tutte le gare ufficiali devono essere valide per la qualificazione. A livello di gare propedeutiche per i novelli o per giovani, trovo molto strano che nel nostro sport non si facciano gare amichevoli e gemellaggi fra societa'(eventi rarissimi). Secondo me sarebbe carino organizzare, ad esempio, una gara fra due compagnie dove ci si scontra magari un anno sul campo di una e l'anno dopo su quello dell'altra con alla fine una bella spaghettata/grigliata.Per mettere un po' di sano agonismo (propedeutico), classifica solo a squadre. Si tira tutti a 30 metri (compound targa da 60, olimpici da 80, nudo+giovanissimi+ragazzi targa da 122).Bello no? |
 |
|
Topic  |
|
|
|