C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Calendario gare Arco Ricurvo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 19/04/2004 :  11:35:18  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by reisuli

Cerchiamo di ritornare un po' tutti coi piedi per terra, tiratori agonisti e non, istruttori, dirigenti di società: che male c'è a definire un 900 round per quello che realmente è (e penso sia nato per quello...), cioè una gara propedeutica a tiri più impegnativi? Senza stare a incasinare ancor più le compagnie a inventarsi garette e garettine amichevoli in un calendario ormai privo di spazi temporali sfruttabili.
Hasta siempre
Max the Bear

Perfetto

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 19/04/2004 :  12:33:20  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ma è esattamente quello che sostengo anch'io!
L'errore di fondo è considerare queste gare "propedeutiche" come "uniche" gare possibili o fattibili!
Nella realtà lombarda, a vedere il numero di queste gare propedeutiche e soprattutto il numero di partecipanti a queste gare propedeutiche, sembra che i lombardi sfornino una quantità di "novellini" esorbitante!!!
Possibile che tutti questi arcieri si considerano "novellini" e che abbiano bisogno di gare "propedeutiche"?
Certo, i 900 round li faccio anch'io. Cioè faccio ANCHE i 900 round. Ma solo per tenermi allenato per i FITA e i 70m.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

zhot
Han Solo

Italy
222 Posts

Posted - 19/04/2004 :  12:54:30  Show Profile  Reply with Quote
Perdonate un povero campagnolo.
Sono perfettamente daccordo con voi sul fatto che il 900 round faccia egregiamente il suo dovere. Gara propedeutica, "facile" con valore limitato a se stessa (le categorie non hanno valore oggettivo se non come stimolo personale e mi sembra giusto così).
Però !!!!
Noi poveri campagnoli come la mettiamo?
Ieri ho partecipato ad una gara splendida (Castiglione),direi a livello di un campionato italiano se non ne avessi visti di indegni, ed alla fine ci siamo torturati con le solite menate delle qualificazioni, delle gara troppo difficile e via discorrendo.

Nel campagna purtroppo tutto qualifica e ci si trova sempre nel dilemma se organizzare gare che accontentino chi vuole i "tanti punti" o chi vuole delle gare tecnicamente qualificate.

Max queste cose le conosce troppo bene e non mi dilungo a spiegarle.
Per Vittorio (che ha anche voce altrove) rinnovo una vecchia proposta:
Poche (2-3-4 per regione) gare di qualificazione per ranking, italiani ecc. omologate da uno (o pochi) arbitri ad hoc per garantire una ragionevole uniformità di livello sul territorio nazionale. Gare troppo facili o difficili si modificano prima di partire o non si omologano.
Per tutte le altre gare,diventi come per i 900 round, un valido allenamento per le gare "serie". Si potranno organizzare le gare come si vuole senza tanti mugugni e tornando a divertirsi, tirando le vere difficoltà della campagna o preparando gare facili, con 12 paglioni, a cui portare i "novizi" senza troppi patemi.

Alles in gold
(campagna uber alles)

Zhot
Go to Top of Page

drago
Han Solo

246 Posts

Posted - 19/04/2004 :  14:31:38  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io sono d'accordo sul fatto che tutte le gare ufficiali devono essere valide per la qualificazione.
A livello di gare propedeutiche per i novelli o per giovani, trovo molto strano che nel nostro sport non si facciano gare amichevoli e gemellaggi fra societa'(eventi rarissimi).
Secondo me sarebbe carino organizzare, ad esempio, una gara fra due compagnie dove ci si scontra magari un anno sul campo di una e l'anno dopo su quello dell'altra con alla fine una bella spaghettata/grigliata.Per mettere un po' di sano agonismo (propedeutico), classifica solo a squadre.
Si tira tutti a 30 metri (compound targa da 60, olimpici da 80, nudo+giovanissimi+ragazzi targa da 122).Bello no?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.11 secondi Snitz Forums 2000