| Author |
Topic  |
|
|
doucable
C3PO
4 Posts |
Posted - 03/05/2004 : 18:31:00
|
sono nuovo e per caso ho fatto alcuni tiri in una dimostrazione al pubblico. Diciamo che mi è piaciuto....e vorrei avvicinarmi a questo sport.
buona giornata a tutti!
|
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 03/05/2004 : 18:50:02
|
| Se ci dici di che città sei ti si può consigliare la società più vicina dove andare. |
 |
|
|
doucable
C3PO
4 Posts |
Posted - 03/05/2004 : 18:57:51
|
| abito in provincia di torino, ma la cosa che mi interessa di più sarebbe la differenza fra i vari archi in commercio....cioè....pensavo di affidarmi ad uno dei tanti corsi dove l'attrezzatura è a noleggio/prestito...inzomma....mi piace ma avrei bisogno di un pò di orientamento!!!! eheheheheeheheh |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 03/05/2004 : 19:06:25
|
Le Società della FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l'Arco) organizzano dei corsi, mettendoa a disposizione tutto quanto occorre. A questo indirizzo http://www.fitarcopiemonte.it/Societ%E0.htm trovi le società piemontesi. Un consiglio: non comprare assolutamente nlla prima di aver fatto il corso.
Riccardo |
 |
|
|
doucable
C3PO
4 Posts |
Posted - 03/05/2004 : 19:53:54
|
| grazie...minima resa massima spesa...diciamo che alla dimostrazione avevano già cercato di propinarmi qualcosa ehehhhehehe grazie! |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 08:42:38
|
Normalmente l'iter da seguire è: * guardare sul sito federale (il link sopra!) la o le compagnie più comode. * Chiedere se e quando organizzano un corso (già che ci sei chiedi anche quanto costa e se qualora ti decidessi ad iscriverti a quella società la cifra spesa per il corso viene tenuta in conto).
Finito il corso di solito hai due vie da seguire: * sei intrippato e decidi che è lo sport della tua vita. Fatti consigliare dall'istruttore che ti ha seguito per l'acquisto del tuo primo arco e di tutta l'attrezzatura. Attenzione a non andare da solo! Purtroppo non tutti i negozianti di arco sono professionali... molti sono commercianti e cercheranno di rifilarti quello che hanno... * non sei sicuro: chiedi alla società se è possibile continuare a esercitarti (iscrivendoti alla società) con gli archi scuola per 1 o 2 mesi... Passato quel periodo devi comprarti la tua attrezzatura oppure... non ti è piaciuto...
Ovviamente i corsi sono a pagamento (non sono "dimostrazioni"!!!), come anche l'iscrizione alla società!
PS: finito il corso l'istruttore DEVE rilasciarti un "certificato" con riportato l'esito del corso e la sua firma leggibile!
Aragorn il Prode (Chris) |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 09:03:26
|
quote: Originally posted by chris
PS: finito il corso l'istruttore DEVE rilasciarti un "certificato" con riportato l'esito del corso e la sua firma leggibile!
Aragorn il Prode (Chris)
Scusa ma dove sta scritto ?!!! |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 09:45:27
|
quote: Originally posted by doucable
grazie...minima resa massima spesa...diciamo che alla dimostrazione avevano già cercato di propinarmi qualcosa ehehhhehehe grazie!
Se ti riferisci al fatto che i corsi hanno dei costi, perchè impegnano delle strutture, degli uomini, dei materiali di consumo, direi piuttosto: massima resa - minima spesa.
Riccardo |
 |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 10:28:18
|
Interessante 'sto forum: si vengono anche a scoprire situazioni assai strane... Mi volete dire, per esempio, che qualcuno che fa un corso di tiro, poi, non rilascia nemmeno un diplomino, un riconoscimento anche vergato su carta da cesso in cui si attesta del buon esito dell'istruzione? Non vorrei divenire emulo di Holmes (ma che andate a pensare, sto parlando di Sherlock, non di John!!!), ma se alla vostra compagnia si presentasse uno/a che dice di essere capace di tirare e poi, alla prima freccia, vi infila direttamente una bella vetrata o manca di dieci centimetri un altro arciere, voi chi ringraziate???  Hasta siempre Max the Bear
|
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 04/05/2004 : 10:52:45
|
quote: Originally posted by wese
quote: Originally posted by chris
Aragorn il Prode (Chris)
Scusa ma dove sta scritto ?!!!
Perché, quando tu vai a fare un corso a pagamento di qualsivoglia natura non ti danno un diplomino o certificato che il corso lo hai fatto? Se così fosse non è più un CORSO! Infatti un corso termina con il giudizio dell'istruttore sulle fasi e i gradi di apprendimento. Questo si chiama diploma, certificato, pagella, laurea, ...
Sono curioso di sapere come reagirebbe uno che dopo il corso per istruttore della FITARCO pretendesse il diploma e la federazione rispondesse "dove sta scritto?"
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 05/05/2004 : 11:25:06
|
| Forse non sono stato chiaro non parlo del fatto che sia logico rilasciarlo ma da nessuna parte sta scritto DEVE !!! che è una cosa diversa; e siccome sei proprio tu che ogni volta spulci le singole parole questa volta lo faccio io. |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 05/05/2004 : 11:37:44
|
      Chi di cavillo ferisce.....  
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
Edited by - Geppo on 05/05/2004 11:40:30 |
 |
|
|
doucable
C3PO
4 Posts |
Posted - 05/05/2004 : 12:03:47
|
grazie dei consigli.....effettivamente alla dimostrazione volevano vendermi un pacchetto fatto di: attrezzatura e corso...logicamente ho declinato heheeheh
un conto è promuovere uno sport, altr'affare è spingere all'acquisto!
Opterò per un corso, poi vedremo! |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 05/05/2004 : 12:35:21
|
quote: Originally posted by wese
Forse non sono stato chiaro non parlo del fatto che sia logico rilasciarlo ma da nessuna parte sta scritto DEVE !!! che è una cosa diversa; e siccome sei proprio tu che ogni volta spulci le singole parole questa volta lo faccio io.
Touché
o meglio "Spulcé"
 |
|
| |
Topic  |
|