C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 Revolution di Spigarelli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 04/11/2005 :  15:29:24  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ma visto che l'indicazione fita è precisa non si puo fare il DIY e farlo omologare gara per gara?

ale
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 07/11/2005 :  19:38:45  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
A quello che ne so (il negoziante da cui mi servo era al telefono giorni fa con la ditta in questione) la sorpresa é stata brutta anche per il produttore...
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 09/11/2005 :  10:16:56  Show Profile  Reply with Quote
Mi chiedevo: ora uscirà una versione per l'arco nudo?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 09/11/2005 :  11:01:10  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Domenica nella gara cui ho partecipato (ebbene sì, sono nel periodo arcieristico attivo dell'anno), c'era un revolution AN.
Alla specifica richiesta di opinione rivoltami, ho commentato:
1) La proibizione FITA e' sancita dal bollettino Fita del 26 Ottobre e quindi ufficiale a livello immediato per tutte le gare sotto l'egida della FITA, che riconosce però la divisione arco nudo solo nel tiro di campagna. Ovvero, per tutti i tornei Harrowhead registrati.
2) La divisione arco nudo e' riconosciuta nell'indoor da Fitarco, ma non da FITA.
3) Salvo disposizioni specifiche FITARCO, quindi, a livello calendario interregionale e indoor in particolare non esiste per ora alcuna proibizione. In effetti, a livello FITA gli arco nudo che tirano indoor vengono classificati come olimpici, ergo la proibizione non vale.
4) L'interpretazione FITA e' specifica per la divisione AN nel campagna, nulla e' citato per la divisione ricurvo del 3DI, anche se si puo' supporre(?) che possa essere estesa anche a quella.

Ovvio che la situazione così come è sia di confusa applicazione in Italia. Suppongo che la FITARCO si farà carico di chiarire al piu' presto l'applicazione della norma FITA nei suoi regolamenti, ma intanto vale di certo quanto sopra.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

tedami
C3PO

6 Posts

Posted - 10/11/2005 :  14:04:41  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la risposta! E' la mia prima volta su un forum... non pensavo di avere così tante risposte! Allora, in pratica, se ho capito bene, se mio marito volesse gareggiare con il revolution in gare indoor, lo può fare?
Quali sono le "gobbette" incriminate? E qual'è la motivazione per cui queste gobbette non lo rendono adatto come arco nudo? Io pensavo (avevo letto da qualche parte penso in questo forum) che fosse a causa degli anelli distanziatori che agivano come ammortizzatori.
Cosa ne pensate delle prestazioni di questo riser? Mio marito ha sentito pareri discordanti... chi dice bene, chi dice male. Lui personalmente non riesce ad ottenere risultati omogenei, qualche volta fa rosate stupende, altre volte le frecce vanno in giro... essendo un arciere abbastanza novizio, non se la sente di incolpare totalmente l'arco.


tedami
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 10/11/2005 :  16:20:52  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao le gobbette incriminate sono considerate giustamente o inguistamente, dalla fita un ausilio alla mira, mentre per quanto riguarda le prestazioni, ho sentito piu' di un arcere considerarlo forse troppo sensibile agli sbalzi di temperatura, e perciò con tarature che si vanno a far benedire.

ale
Go to Top of Page

tedami
C3PO

6 Posts

Posted - 17/11/2005 :  10:23:54  Show Profile  Reply with Quote
Devo ritirare la mia affermazione di qualche giorno fa... ho detto che non mi sembrava serio da parte della ditta produttrice, invece è seria eccome! E' apparso sul sito della Spigarelli l'annuncio che
sostituiranno gratuitamente il Revolution, oppure danno la possibilità di aggiungere una differenza e prendere o un Explorer o un 2001. Questa è serietà commerciale. Ora stiamo considerando la sostituzione del Revolution con uno Spiga 2001, qualcuno mi sa dire se è un buon riser?

tedami
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 17/11/2005 :  11:17:47  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao
se pensi di passare al 2001 puoi farlo ad occhi chiusi, è un otimo riser e Bortolami,ci ha appena vinto un europeo di hunter, tieni presente che lui ha tirato anche con il revolution per un piccolo scorcio di stagione e con anche ottimi risultati, ma attualmente sta tirando con il 2001
ciao ale
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000