C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Comunicazioni ai soci e ai visitatori
 Un nuovo forum e perche'
 Moderatori
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 28/06/2004 :  17:31:19  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il forum cresce, e seguendo il suggerimento di alcuni dei partecpani piu' attivi, abbiamo iniziato a dare i poteri di Moderatore ad almeno uno di loro (l'immancabile Chris)
Altri verranno introdotti sucessivamente. Scivetemi una e-mail se siete disponibili.

Cosa fa un moderatore..
1) Modera gli eccessi (attenzione, senza censura sugli intrventi, salvo situazioni palesemente fuori "regole"

2) Invita a rispettare i topic e ad evitare di usare il forum per "chattare"

3) Corregge i titoli troppo fuorvianti dei topic ed li sposta nel giusto forum

4) Chiede l'intervento di un Administrator (aefcam o vittarco) per interventi piu' radicali, fino alla rimozione di un membro o alla cancellazione di tutti i suoi topic.

Ma, per prima cosa, ricorda sempre che il miglior moderatore e' quello che non .... modera praticamente mai.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 28/06/2004 :  17:56:01  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
ma cosa è una pratica per zittire Chris tanto sarà impegnato !!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 28/06/2004 :  20:46:57  Show Profile  Reply with Quote
Sentiamo cosa ne pensa il ddiretto interessato? Vai Christian a te la parola.


Regius
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 28/06/2004 :  21:39:19  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Caspita ancora nessuna risposta, che sia fuori a brindare per il nuovo incarico ?
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 29/06/2004 :  08:32:31  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Ringrazio molto Vittorio dell'onore/onere concessomi.
Ovviamente sarò severissimo e casserò qualunque post che non mi piaccia, tutti quelli che mi contraddiranno, tutti i post che alla quinta lettera avranno una "a" e soprattutto cancellerò le iscrizioni di tutti quelli che non sanno i nomi della prima formazione dei Beatles, quando non si chiamavano Beatles ed erano in cinque.

Farò anche delle interrogazioni a sorpresa durante le gare... quindi preparatevi!

A parte gli scherzi, se tutto va avanti come ora (aefcam correggimi se erro), non credo che dovrò intervenire più di tanto...

In compenso mi toccherà leggere tutti i forum e i topics nuovi, anche quelli per AN e CO a cui devo dire partecipo pochissimo... Sarà un'interessante lettura...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 29/06/2004 :  09:50:51  Show Profile  Reply with Quote
Chi modererà il moderatore?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 29/06/2004 :  10:02:50  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
C'era uno che ha fatto la stessa domanda un 1800 anni fa (a occhio, se sbaglio non fucilatemi)
Non ricordo la risposta, mi aiutate? ;-))

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 29/06/2004 :  10:17:25  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CarbonPlus

Chi modererà il moderatore?


Ovvio: il superadmin, creatore di tutto e di tutti...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 30/06/2004 :  10:32:46  Show Profile  Reply with Quote
SI , ero io quello 1800 anni fà e li porto molto bene , allora tiravo frecce ai Mammut!
Ma chissà perchè ero più bravo nella corsa..............
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/02/2005 :  10:14:53  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho dovuto rassegnarmi e togliere a chris i privilegi di moderatore su quasi tutti iforum, visto che indubbiamente lui stesso non ha la mentalità per moderarsi (e probabilmente e' il suo pregio principale). Eravamo in chiaro "conflitto di interessi".

Siccome il forum sta crescendo anche troppo, non posso tollerare piu' una esagerazione di off topic e di post di pura conversazione tra tre o quattro iscritti, sempre gli stessi. Queste cose allontananogli altri dalla lettura e rendono inutile spesso l'intera discussione.
Spero di identificare presto qualche altro buon samaritano che sia in grado di darmi una mano nella moderazione.




__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 04/02/2005 :  12:06:41  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Effettivamente mettere il topo a guardia del formaggio poteva essere una idea azzardata, pero' toglierlo poi dai moderatori mi sembra forse eccessivo. Mi spiace soprattutto che io sia una delle cause di questa decisione, comunque mi cospargo il capo di cenere e cerchero' di impegnarmi per ridurre al minimo gli OT (eliminarli completamente non mi e' possibile...e' contro la mia natura di tourettico ).
E poi lo avevi detto anche tu Vittorio:il miglior moderatore e' colui che non modera praticamente mai" e lo sai che Chris cerca sempre di essere il migliore...

Legolas Greenleaf da Mirkwood

Edited by - Geppo on 04/02/2005 12:08:57
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 04/02/2005 :  12:52:08  Show Profile  Reply with Quote
" Siccome il forum sta crescendo anche troppo, non posso tollerare piu' una esagerazione di off topic e di post di pura conversazione tra tre o quattro iscritti, sempre gli stessi. Queste cose allontananogli altri dalla lettura e rendono inutile spesso l'intera discussione. "

Parole sante.

Grazie.




Edited by - regius on 04/02/2005 12:52:25
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 04/02/2005 :  13:15:32  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Alle domande che si pongono si puo' anche rispondere male, invece che non rispondere. Io non mi scandalizzo affatto.
Pesonalmente avrei molto meno da ridire sugli off topic che su domande inevase.

que'est ce qui passe? Est que nous les francophones, ne pouvons nous parler plus. Vive le tir à l'Arc !

- se senti odor di fumo e' la mia coda di paglia che brucia -

Grazie

-Maurizio

Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 04/02/2005 :  13:45:58  Show Profile  Reply with Quote
OK, OK,,

Non posso dire che Vittorio non ha ragione su questo argomento, e chiedo scusa ai moderatori, ma sopratutto agli 'EX' moderatori perchè mi sento causa prima del fattaccio e ultima goccia di vaso trabboccante

Vorrei però dare la mia opinione in linea con quello che penso possa essere questo forum (magari mi sbaglio):
notavo infatti da un po' di mesi che gli interventi si erano un'attimo inseriositi (magari proprio perchè il forum si è ingrandito tanto);
qualche volta sono andato a rileggere i vecchi topic e magari non solo per andare a consultare questa o quella migliore tecnica di tiro o l'opinione su i nuovi regolamenti, ma anche solo per sorridere su una post-battuta di Paolo o di Gaia quando fu fatto il giochino del martello rosso... o la sfida in occasione degli italiani con Chris che avrebbe promesso di cenare la sera prima con la casseuoeola (ma come diavolo si scrive)...

Il forum ha un'anima.

Quando ho iniziato a postare questo forum aveva un'anima 'giocosa',
adesso è diventato un forum 'maturo' con permalosismi accennati, spero che in futuro non si ammali di Alzaimer (tipica patologia senile)...

Di OT ne ho fatti parecchi, ma con il solo scopo di farVi sorridere 10 secondi in pausa durante una discussione sui massimi sistemi, e non solo per pura conversazione inutile e fine a se stessa.
Non mi sono mai permesso di off-topizzare la sezione degli argomenti relativi alle elezioni perchè li ritengo argomenti molto seri, come molti altri topic in altre sezioni e nel pieno rispetto della persona.
Ma un pò di cazzeggio ogni tanto non fa altro che bene.

D'accordo con la natura tourettica di Geppo (spero sia una cosa buona) ...modererò me stesso (sarà un impresa) ed eviterò i personalismi, fermo restando che la Geppite o Chrissite è l'unica malattia che sono contento di essermi preso.

Vostro malato
Fax
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/02/2005 :  17:23:15  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
OK. D'altronde, finora in 8 mesi l'unica moderazione "vera" che ho fatto è cassare ben 2 messaggi perché doppi.

Tra l'altro, a parte gli off-topics, non vedo cosa avrei dovuto moderare, dato che i poteri assegnati ai moderatori non permettono di "spaccare" un topic lasciando il serio da una parte e "buttando" l'off topic in un vascone ad hoc.

Accetto l'implicito elogio di Vittorio («non ha la mentalità per moderarsi (e probabilmente e' il suo pregio principale»), e prendo atto del "declassamento". Finalmente potrò "cazzeggiare" senza sentirmi in colpa.

Cercherò anche di cazzeggiare meno. Di essere meno prolisso non so, ma proverò anche queso...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

spenk
Cewbacca

56 Posts

Posted - 05/02/2005 :  13:23:57  Show Profile  Reply with Quote
Solo per unire.
Chris,pur non conoscendoti,credo di comprenderti e per quello che puo'valere sono con te.Vedi di non farti influenzare.Credo che la legge Gasparri sia arrivata anche qui'.
Se ti puo'essere d'aiuto.....Cio'che fa l'originalita'di un uomo e'che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
Credo che l'abbia detto Sandro Bondi detto anche "lingua marrone"
Naturalmente scherzo.
Buon lavoro al nuovo moderatore.
sempre per unire spenk
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 07/02/2005 :  09:23:18  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Tengo a precisare che non me la sono assolutamente presa.

Ho una visione molto aperta e opero una netta distinzione tra censura, pulizia e moderazione.

Da quando sono stato nominato, c'è stata una sola volta una vera opera di moderazione, operata in privato, per smorzare i toni... Per il resto siamo un popolo estremamente corretto (se frequentate altri forum di altri argomenti sapete cosa intendo), e non ci sono stati neanche inneschi di «flame».

Per quanto riguarda le altre due operazioni, per la pulizia posso (potevo) intervenire solo eliminando i messaggi, quindi una vera e propria opera di censura. Sarebbe stato molto meglio poter tagliare via il ramo off topic e metterlo in un vascone dove pian piano si eliminavanmo i topic "di puro cazzeggio" dopo un termine stabilito (si chiama autoprune temporizzato...) di inutilizzo.

La censura, poi, è solo per quelli che hanno esaurito i propri argomenti a favore delle proprie tesi... Approvo invece la censura dei messaggi ingiuriosi, questo sì, ma solo dopo opportuna moderazione: la miglior censura è quella operata dall'autore stesso di un messaggio, che magari a botta fredda ci ripensa e si modera da solo! oppure cancella il post...

Beh, almeno ora posso evitare di leggere ogni ora (e meno) il forum...



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 08/02/2005 :  18:19:49  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Sono lieto di annunciare che Ricfranz, Riccardo Franzi, e' stato abilitato da oggi ad usare l'acciaio di Hattori Hanzo sui trasgressori delle regole del nostro forum.

Un inchino di benvenuto al nuovo portatore di katana.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 08/02/2005 :  18:30:23  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Ringrazio Vittorio per l'incarico, sperando di riuscire nel compito affidatomi.
Tengo molto a questo Forum per un unico motivo: la qualità dei suoi frequentatori.
A loro mi affido per non dover usare alcuno strumento da taglio (a parte la lingua quando serve).


Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 09/02/2005 :  08:43:16  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto nella "nutrita" schiera di moderatori...

A parte gli scherzi: in bocca al lupo e buon lavoro



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 09/02/2005 :  09:43:45  Show Profile  Reply with Quote
Ricfranz??...
Sei stato nominato! ...e ti si sono ingrigite le stellette.

Buon lavoro, sono molto contento

Edited by - FAX on 09/02/2005 09:44:35
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000