Author |
Topic  |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 20/08/2004 : 12:04:29
|
A ma piacciono molto queste stro..atine. Guardate qui per l'allineamento della freccia al riser http://www.eze-eye.com/ezcenter.htm
Ma non si doveva allinearla al centro dei flettenti?
P.S. C'è anche un filmato
Riccardo
|
|
gotosan
C3PO
Italy
33 Posts |
Posted - 20/08/2004 : 14:58:36
|
Fantastico!! anche io vado pazzo per questi aggeggi anche se poi vanno verificati... questo potrebbe essere interessante montandolo all'interno dell'arco si potrebbe verificare anche l'allineamento dei flettenti. Certo il costo è un pò alto.
Io avevo trovato un sito che vendeva un radar da montare sull'arco per misurare la velocità della freccia ma credo che lo conosciate già..
Riccardo |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/08/2004 : 19:39:42
|
la freccia allineata al centro dei flettenti? nel compound non so, ma nel ricurvo di sicuro no! si chiama center-shot, va bene, ma indica l'angolo tra il piano assiale dell'arco e quello intersecante sulla corda a riposo passante per l'asse della freccia.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
volpe
Han Solo

Italy
145 Posts |
Posted - 20/08/2004 : 20:57:25
|
il regolamento parla chiaro, niente dispositivi elettrici o elettronici!!! |
 |
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 20/08/2004 : 21:25:56
|
quote: Originally posted by volpe
il regolamento parla chiaro, niente dispositivi elettrici o elettronici!!!
in fase di tiro!!!!! aldo |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 21/08/2004 : 08:55:04
|
quote: Originally posted by chris
la freccia allineata al centro dei flettenti? nel compound non so, ma nel ricurvo di sicuro no! si chiama center-shot, va bene, ma indica l'angolo tra il piano assiale dell'arco e quello intersecante sulla corda a riposo passante per l'asse della freccia.
Aragorn il Prode (Chris) 
La mia domanda viene dagli aggeggi della Beiter per allineare la freccia al centro della geometria globale riser-flettenti. Almeno credo. Riser dritto flettenti leggermenti verso destra o sinistra: cosa scegli? Sempre il riser? Credo che sia il caso di approfondire.
Riccardo |
 |
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 21/08/2004 : 11:08:03
|
il centro di spinta dei flettenti è sempre sul centro del flettente (o quanto meno sulla "media" del centro dei flettenti)
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 21/08/2004 : 20:54:15
|
E quindi la freccia, per il CS, si allinea al centro dei flettenti, e l'aggeggino è utile solo per flettenti dritti. o no?
Riccardo |
Edited by - Ricfranz on 21/08/2004 20:54:45 |
 |
|
|
Topic  |
|