C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 Aggeggino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 20/08/2004 :  12:04:29  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
A ma piacciono molto queste stro..atine.
Guardate qui per l'allineamento della freccia al riser http://www.eze-eye.com/ezcenter.htm

Ma non si doveva allinearla al centro dei flettenti?

P.S. C'è anche un filmato

Riccardo

gotosan
C3PO

Italy
33 Posts

Posted - 20/08/2004 :  14:58:36  Show Profile  Reply with Quote
Fantastico!! anche io vado pazzo per questi aggeggi anche se poi vanno verificati... questo potrebbe essere interessante montandolo all'interno dell'arco si potrebbe verificare anche l'allineamento dei flettenti. Certo il costo è un pò alto.

Io avevo trovato un sito che vendeva un radar da montare sull'arco per misurare la velocità della freccia ma credo che lo conosciate già..

Riccardo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/08/2004 :  19:39:42  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
la freccia allineata al centro dei flettenti? nel compound non so, ma nel ricurvo di sicuro no! si chiama center-shot, va bene, ma indica l'angolo tra il piano assiale dell'arco e quello intersecante sulla corda a riposo passante per l'asse della freccia.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 20/08/2004 :  20:57:25  Show Profile  Reply with Quote
il regolamento parla chiaro, niente dispositivi elettrici o elettronici!!!
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 20/08/2004 :  21:25:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by volpe

il regolamento parla chiaro, niente dispositivi elettrici o elettronici!!!

in fase di tiro!!!!!
aldo
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 21/08/2004 :  08:55:04  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by chris

la freccia allineata al centro dei flettenti? nel compound non so, ma nel ricurvo di sicuro no! si chiama center-shot, va bene, ma indica l'angolo tra il piano assiale dell'arco e quello intersecante sulla corda a riposo passante per l'asse della freccia.

Aragorn il Prode (Chris)

La mia domanda viene dagli aggeggi della Beiter per allineare la freccia al centro della geometria globale riser-flettenti. Almeno credo.
Riser dritto flettenti leggermenti verso destra o sinistra: cosa scegli? Sempre il riser?
Credo che sia il caso di approfondire.

Riccardo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/08/2004 :  11:08:03  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
il centro di spinta dei flettenti è sempre sul centro del flettente (o quanto meno sulla "media" del centro dei flettenti)

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 21/08/2004 :  20:54:15  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
E quindi la freccia, per il CS, si allinea al centro dei flettenti, e l'aggeggino è utile solo per flettenti dritti. o no?

Riccardo

Edited by - Ricfranz on 21/08/2004 20:54:45
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000