Author |
Topic  |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/08/2004 : 15:31:51
|
Se avete scelto questa ottima asta da Fita/H+F, vi raccomando di NON usare le cocche Easton "AXIS", anche se sembrano fatte apposta. Dato che l'asta è tutta carbonio queto tipo di cocca indebolisce drasticamente la parte terminale dell'asta. E' senz'altro meglio utilizzare i codolini in dotazione alle aste e usare le cocche Nock-Pin della Easton o le equivalenti "Cross-X". Incollate i codolini con della colla cianoacrilica gel o epossidica, questo sistema irrobustisce l'asta e le rotture divetano un ricordo. La Carbon Express fà sapere che sono allo studio nuove soluzioni per renderle ancora più resistenti.
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 27/08/2004 : 16:11:48
|
Io ho provato ad incollare i codoli con le colle che dici tu, il problema è è che se tocchi leggermente la cocca con un'altra freccia, la stessa si apre in due, perchè tra codolo e freccia il primo è piu resistente. Avevano detto avrebbero importato le cocche Beiter....tu le hai viste? Io no.
Valerio Palandri |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 27/08/2004 : 16:41:14
|
Solitamente questo succede non quando "tocchi leggermente" ma quando fai un bel "Robin-Hood" e sinceramente quando accade è sempre una festa... La beiter sta facendo tutta una serie di cocche nuove, tra cui mi dicona anche quelle per il "pin" in alluminio. Per il momento non so altro. |
 |
|
calo.slaviero
Cewbacca

Italy
63 Posts |
Posted - 27/08/2004 : 23:25:48
|
Le stò usando in allenamento ed in qualche gara da quando le ho prese in offerte da arco&frecce 5/6 mesi. Resistentissime di fianco, con pin in coda ed cocche easton per ACE inperforabili da dietro. Ne ho rotta una da 5 mesi. Le cocche volano che è un piacere ma le aste nulla. Unico neo per me che le taglio a 30.5 pollici e tiro sule 56/57 libbre e che sono morbide 450di spine e un poco lerghe di diametro. Con vento, diciamo deciso, ci vuole pelo.
|
 |
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 28/08/2004 : 08:49:14
|
Io le ne ho prese 12 ad aprile, e a fine maggio ne avevo rotte 9 tutte per urti dietro. Trovavo la cocca leggermente ammaccata, e l'asta rotta.
Valerio Palandri |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 28/08/2004 : 11:04:16
|
O sei bravissimo (vorrei essere come te) o sei stato un pò sfortunato. Io usando lo sgancio a rotazione, ho sganciato in giardino giusto sopra il battifreccia, fortuna che ho un muro di un garage.... Mi è partito il codolino ma la freccia è rimasta integra! |
 |
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 28/08/2004 : 11:14:44
|
Sono sfortunato, comunque le avrei cambiate comunque, tagliate a 30" con 58# sono troppo morbide.
Valerio Palandri |
 |
|
sensei
C3PO
1 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 07:34:16
|
Con il codolino incollato con l'epossidica le trovo resistenti, ma con le cocche da inserire è un disastro. Come punte sapete cosa consiglia la casa. Ciao Fabio |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 08:13:46
|
Le sue, ma in Italia non ci sono, vanno comunque molto bene sia quelle della Viking sia le break-off della CrossX. |
 |
|
|
Topic  |
|