Salve sono un nuovo ospite di questa familia, da un anno e mezzo sono fermo per un infortunio, strappo al piccolo rotondo e stiramento del piccolo pettorale, un disastro. Da mesi che scalpito ed ora posso iniziare una adeguata preparazione fisica. Io posseggo un arco spigarelli vbs 2001 con flettenti spigarelli speedcarbon da 36# 28, 68.Per riniziare mi hanno detto che sono troppi, voi cosa mi consigliate di comprare un muovo flettente in fibra da pochi euro e mantenermi i vecchi(ci ho tirato pochissimo), oppure di dare indietro i flettenti x un paio nuovo ottimo in carbonio da non superare i 32 libre.
ciao io dopo un infortunio simile alla spalla della corda ho concordato un recupero con il medico che mi seguiva l'infortunio ( un medico sportivo) ed ho reniziato col mio vecchio arco scuola che al mio allungo sviluppa 30" e questo per circa due settimane poi passati i dolori sono tornato alle mie 37 " solite libbre, il mio consiglio è di farti prestare un arco simile dalla tua società perche i tempi di recupero dei carichi sono abbastanza brevi.
ma di preparazione fisica hai fatto qualcosa? Avete qualche scheda di allenamento o di preparazione, che sviluppi e alleni i muscoli che servono per il tiro con l' arco