C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Spazio Gare
 Le Gare all'estero
 Face 2 Face Archery Tournament 2004
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic 
Page: of 2

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 12/10/2004 :  11:22:10  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
Si terrà ad Amsterdam il Face 2 Face Archery Tournament 2004 nei giorni 9-12 dicembre 2004 denominato "the tension tournament"

date un occhiata al regolamento, molto molto interessante!

http://www.face2face-archery.org/pdf/F2F_2004_General_InfoV10.pdf

il giorni 13, il giorno dopo il torneo si terrà il seguente seminario per tecnici ed arcieri

http://www.face2face-archery.org/seminar.htm

chiaretta

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 12/10/2004 :  13:00:45  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Il FtoF non e' una novita'. Lo hanno inventato anni fa, ma smisero di organizzarlo perche' costava troppo e ci andavano in pochi. Il regolamnto fu incluso nel libro 5 della FITA come Indoor Match round (e sta ancora li').
Francamente, trovo l'idea un po' peregrina. Come si puo' pensare che "i migliori arcieri del mondo" se ne vadano fino a la' a spese prorie e con un premi in palio parecchio limitati, per partecipare ad una gara "spettacolare" non si sa per chi. Invece, gli arcieri della domenica dovrebbero partecipare al "torneo preliminare" per essere ammessi a quello "spettacolare".
Non riesco a capire dove dovrebbe essere il punto di forza del torneo.
Mille volte meglio Nimes (tirano tutti, almeno nelle finali di consolazione) o LV.
Ovvio che se uno abita li', ci puo' anche andare. (Si stupiscono che si sia iscritta solo la nazionale Olandese...)
Sul seminario di Guy Kruger, poi, non ho parole...

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 12/10/2004 :  14:19:04  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
infatti...

chiaretta
Go to Top of Page

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 12/10/2004 :  14:30:27  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message  Reply with Quote
NB: Il seminario è anche a numero chiuso. Massimo 25 partecipanti.

-Gaia-
Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 12/10/2004 :  16:41:02  Show Profile  Reply with Quote
Guy ne ha già tenuto diversi seminari negli USA, questo mi pare sia un po' costosetto, ma per il resto credo sia interessante.
ho avuto modo di parlare con lui lo scorso anno e qualcosa di interessante è venuta fuori...

Ciao!

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 13/10/2004 :  09:37:55  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Vittorio per aver cancellato il doppio invio che avevo fatto, per errore, ma almeno avresti potuto lasciare il secondo, che era quello scritto in "italiano"!

Comunque sia...

Per le regole del face2face:

http://www.face2face-archery.org/rules.htm

Che fine ha fatto, che si sappia, il "Tournoi des Maîtres"? Era una manifestazione ad inviti a cui furono invitati anche M.Bisiani e A.Parenti, in passato ('96-'97, mi pare).

Era un torneo ad inviti ma credo non sia durato a lungo...

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/10/2004 :  13:09:25  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Sui tornei ad inviti, rimando al mio articolo di un anno fa su Arco. Di base, si pssono organizzare solo con almeno 70/100000 euro a disposizione. La federaione francese ci provo' senza sponsor importanti, ed ha impiegato un quadriennio a pagare i debiti...

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 13/10/2004 :  14:49:30  Show Profile  Reply with Quote
Wow!
Un quadriennio?

Eppure ricordo ottimi commenti sull'iniziativa.
Questo vuol dire che neanche avere il doppio degli iscritti che ci sono oggi in Italia è sufficiente a giustificare l'organizzazione di un evento simile?

Non è incredibile che una federazione che dipende direttamente dallo stato, non riesca a tenere vivo un evento di questo tipo?
Scarsità di fondi? Incapacità gestionali?

Oppure ormai bisogna davvero sperare soltanto nella "LG" di turno?

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/10/2004 :  17:07:22  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Fulvio, qualcuno in Italia ha proposto piu' volte di organizzare un Master. Ma non e' stato mai in grado di trovare i 150.000.000. di Lire allora sufficienti.
Senza sponsor non puoi organizzare nulla a livello internazionale. Il budget di New York per i mondiali e' stato di 750.000 USD, al 70% coperto da sponsor.
In Europa per ora non mi sembra ci sia qualcuno che puo' mettere in piedi un Master senza perdere una barcata di soldi....
Un evento del genere non e' giustificato se non da interessi diretti degli sponsor, tipo propagandare un prodotto specifico, fare PR a livello internazionale o creare uno spettcolo televisivo commerciale su cui vendere spazi pubblcitari.

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 14/10/2004 :  09:51:44  Show Profile  Reply with Quote
"Un evento del genere non e' giustificato se non da interessi diretti degli sponsor, tipo propagandare un prodotto specifico, fare PR a livello internazionale o creare uno spettcolo televisivo commerciale su cui vendere spazi pubblcitari".

Per questo mi sembra strano che non si riesca ad organizzare niente del genere, neanche a scopo pubblicitario nell'ambito di fiere o eventi particolari.
Penso alla Hyundai che pubblicizzava i suoi fuoristrada con un arciere: per la presentazione di un nuovo modello perchè non organizzare una "sfida tra campioni"?
Il ritorno verrebbe dato dalla popolarità dei campioni in questione (se l'evento è ben "comunicato").
In Italia uno scontro Galiazzo - "Ho Kyo Lì" (cioè un coreano qualsiasi di alto livello), con in palio un bel fuoristrada di prossima uscita, non sarebbe un occasione per "creare la notizia", in perfetto stile "batti il ferro finchè è caldo"?
Credo di sì, ma servirebbe quantomeno un "Account" che svolgesse opera di convincimento (o almeno di "avvicinamento") presso i vertici della casa automobilistica.
(Per non parlare dell'eventuale assistenza logistica e dei compensi degli arcieri...)

Ma mi sembra che siamo piuttosto lontani da scenari di questo tipo...purtroppo.

Credevo che in Francia fossero un po' più avanti.

Ciao a tutti!

Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 28/12/2004 :  18:24:18  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
http://www.face2face-archery.org/pictures_movies.htm

filmatini e fotine interessanti

chiaretta
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 29/12/2004 :  09:47:02  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Certo che per lo scontro tra Cousin e Damsbo potevano far vedere loro tirare invece che le frecce che arrivavano sul paglione.

P.S. chi e'la bionda con la maglietta bianca?

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 29/12/2004 :  10:11:46  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
se ti riferisci alla ragazza che tira compound dovrebbe essere Maja Marcen, della Slovenia, ex nazionale juniores, credo che abbia fatto anche gare con la nazionale senior

chiaretta
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 29/12/2004 :  19:57:10  Show Profile  Reply with Quote
..è regolare il pancino di fuori??

Antonio

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 29/12/2004 :  20:18:08  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
perchè no?
se non altro non ha troppi rotoletti come invece se ne vedono spesso...

chiaretta

Edited by - chiaretta_b on 29/12/2004 20:18:41
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 30/12/2004 :  09:02:05  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Ma non è che il pancino è fuori perchè sono in due a tirare ?!!!
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 30/12/2004 :  09:58:00  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Mi spiace contraddire Chiaretta, ma mi sa invece trattarsi di Camilla Søemod (DK)...

Edited by - enrico on 30/12/2004 09:58:35
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:32:33  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Concordo anch'io che non sia quella indicata da Chiaretta; da quel poco che si vede sembrerebbe una nordika.

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:34:24  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wese

Scusa ma dove lo vedi il pancino in fuori?

Go to Top of Page

Leonardo Benucci
Cewbacca

76 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:39:54  Show Profile  Visit Leonardo Benucci's Homepage  Reply with Quote
quote:

Il pancino, è di fuori, all'aria insomma, non in fuori!!!!

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 30/12/2004 :  11:55:09  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Leonardo Benucci

quote:

Il pancino, è di fuori, all'aria insomma, non in fuori!!!!

Il vero signore è come l’arciere: se manca il bersaglio, cerca la causa di questo in se stesso.

Confucio

Il fatto che poi abbiano detto che forse erano in due a tirare mi ha forviato

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic   
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.12 secondi Snitz Forums 2000