C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Un nuovo Statuto FITARCO per il 2005
 Non mi è chiaro ...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 17/10/2004 :  13:53:29  Show Profile  Visit wese's Homepage
Non mi è chiaro perchè si vuole portare in assemblea un nuovo statuto senza averlo discusso prima se nonin questo forum che però ufficiale non è.
Non capisco se si vuole che si approvi e basta senza discutere tanto perchè altrimenti penso che non basti una settimana se si vuole fare una discussione veramente costruttiva oppure se si faccia di tutto perchè non venga approvato visto che ancora la gran parte delle società non sa che c'è un'assemblea e tanto meno hanno visto la bozza di statuto.
Non era possibile fare delle semplici variazioni anzichè stravolgerlo.

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 17/10/2004 :  16:19:50  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
Guarda che il processo e' il seguente:
- Il Consiglio Federale, rappresentanza delle societa', per svariate ragioni inclusa una imposizione del CONI per l'adeguamento alla rivista legge Melandri, ha ravvisato la necessita' (peraltro ben nota) di mettere mano allo statuto. Alla bozza hanno lavorato praticamente tutti gli organi della FITARCO, incluso l'intero CF stesso. La prima bozza e' stata inviata al'ufficio legale del CONI per parere. La seconda bozza e' scaturita dopo gli appunti del CONI e dopo ulteriore discussione, ed e' stata presentata il 10 Ottobre alla Consulta dei presodenti Regionali, ovvero alla rappresentanza delle regioni. Poi e' stata pubblicata sul sito federale, per fare in modo che eventuali ulteriori suggerimenti, precisazioni o errori potessero essere riportati al CF dalle societa', per tramite die loro rappresentanti regionli e nazionali.
Il CF ha all'ODG del 30 Ottobre la rilettura della bozza e l'integrazione di eventuali ulteriori modifiche, e la delibera sulla bozza finale stessa da inviare alle societa' con l'ODG dell'asemblea.
Credo proprio che piu' di cosi', visto inoltre l'asenteismo dirertto delle societ' alla precedente convocazione di Assemblea straordinaria, non si potesse fare per rendere traparentissimo il tutto e dar tempo a tutti di esprimere il proprio parere e farlo conoscere in centro.
La mia Societa' e' ovviamente lieta di ospitare inoltre questa discussione, che certo non passa inosservata.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/10/2004 :  09:12:45  Show Profile  Visit wese's Homepage
Vittorio, ho scritto anche perchè alle società non è arrivato niente di cartaceo e ribadisco che non tutti navigano in internet e se entro il 30/10 bisogna spedire il fax in Federazione mi sembra che non siamo in tempi proprio giusti.
Se pensiamo poi che abbiamo chiesto di annullare gare ma senza sapere il motivo.
tutto qui.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/10/2004 :  09:33:08  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
wese, le soscietà sono informate della convocazione con la circolare 36 di fine settembre.
I comitati regionali sono informati anche da prima, e le società che non verificano sul sito FITARCO cosa sta succedendo in tempo reale, francamente mi sembrano: A) molto poche, B) fuori dal tempo e dai tempi.
Il cartaceo fa ormai parte solo della fase formale della comunicazione, ormai da anni.

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/10/2004 :  10:07:51  Show Profile  Visit wese's Homepage
Scusa Vittorio ma forse io ho perso la posta perchè a me di cartaceo non è arrivato niente e poi per quelli che guardano in internet non mi sembrano molto pochi sentendo in giro (ma forse noi marchigiani siamo arretrati in questo).
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/10/2004 :  11:01:49  Show Profile  Visit chris's Homepage
Vittarco: sull'attuale statuto (e anche sul codice civile, che non si può facilmente bypassare per quanto riguarda le procedure di convocazione di assemblee) c'è scritto che la convocazione va fatta per posta ordinaria, non via internet... Anche se concordo con te che con Internet uno può avere le informazioni in tempi più rapidi e più puntuali.



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/10/2004 :  16:46:14  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
quote:
Originally posted by chris

Vittarco: sull'attuale statuto (e anche sul codice civile, che non si può facilmente bypassare per quanto riguarda le procedure di convocazione di assemblee) c'è scritto che la convocazione va fatta per posta ordinaria, non via internet... Anche se concordo con te che con Internet uno può avere le informazioni in tempi più rapidi e più puntuali.



Aragorn il Prode (Chris)



E i termini di convocazione sono 20 gg prima. Ovvero le raccomandate devono partire, con allegato il tutto in versione all'ODG, entro l'1 Novembre....

Continuo a non capire dove e' il problema, visto che almeno questa volta il tutto e' stato gestito abbondantemente nei termini. Prego rileggere con attenzione tuto il topic...

__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 20/10/2004 :  17:46:01  Show Profile  Visit wese's Homepage
Vittorio forse non sono stato chiaro.
Allora se la convocazione deve essere fatta entro il 1/11 ed il 30/10 si riunisce il CF per discutere le modifiche, io società che non ho internet come faccio a proporre modifiche ?
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 21/10/2004 :  00:02:10  Show Profile  Visit vittarco's Homepage
quote:
Originally posted by wese

Vittorio forse non sono stato chiaro.
Allora se la convocazione deve essere fatta entro il 1/11 ed il 30/10 si riunisce il CF per discutere le modifiche, io società che non ho internet come faccio a proporre modifiche ?


Scusa, ma secondo te perche' e' stata mandata una circolare informativa della convocazione il 29 settembre e sono state fatte tutte le riunioni necessarie con tutti gli organi preposti, inclusa la consulta dei presidenti regionali, se non per raccogliere, come gia' detto, suggerimenti e commenti? Se poi una società:
-Non ha Internet
-Non riceve la posta scritta e se la riceve non la legge
-Non e' in contatto abbastanza costante con il proprio comitato regionale..
francamente mi chiedo che società sia...
Probabilmente di quelle che all'assemblea, comunque, non ci andranno mai...



__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/10/2004 :  08:49:59  Show Profile  Visit chris's Homepage
quote:
Originally posted by vittarco

quote:
Originally posted by wese

Vittorio forse non sono stato chiaro.
Allora se la convocazione deve essere fatta entro il 1/11 ed il 30/10 si riunisce il CF per discutere le modifiche, io società che non ho internet come faccio a proporre modifiche ?


Scusa, ma secondo te perche' e' stata mandata una circolare informativa della convocazione il 29 settembre e sono state fatte tutte le riunioni necessarie con tutti gli organi preposti, inclusa la consulta dei presidenti regionali, se non per raccogliere, come gia' detto, suggerimenti e commenti? Se poi una società:
-Non ha Internet
-Non riceve la posta scritta e se la riceve non la legge
-Non e' in contatto abbastanza costante con il proprio comitato regionale..
francamente mi chiedo che società sia...
Probabilmente di quelle che all'assemblea, comunque, non ci andranno mai...


Concordo pienamente!

per il mio post precedente: intendevo solo dire che la convocazione va per posta ordinaria e Internet non si può sostituire ad essa. Non che ci fossero ritardi o errori di gestione!



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000