C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 NUOVI FLETTENTI SAMICK
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

booster
C3PO

15 Posts

Posted - 07/12/2004 :  10:32:51  Show Profile  Visit booster's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti
sarei intezionato a comperare un paio di flettenti Samick Master, ma mi hanno detto di aspettare poiche' nel 2005 dovrebbe uscire un nuovo modello
Qualcuno di voi sa qualcosa di piu'...

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 07/12/2004 :  11:51:38  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Non mi risulta che i Master escano di produzione. Dovrebbero finalmente arrivare invece in commercio gli Extreme.

booster
C3PO

15 Posts

Posted - 07/12/2004 :  13:30:54  Show Profile  Visit booster's Homepage  Reply with Quote
e secondo il tuo ''Alto'' parere mi conviene arpettare gli Extreme?
Questi nuovi flettenti sono equiparabili (teoricamente, visto che ancora non ci sono) ai Xq-1
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 07/12/2004 :  13:47:53  Show Profile  Reply with Quote
... ci sono, ci sono...
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 07/12/2004 :  19:00:32  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da prendersi come riferimento. Sul solito online-shop internazionale, gli Extreme ci sono e costano ~ il 10% in piu' dei Master.
Go to Top of Page

booster
C3PO

15 Posts

Posted - 09/12/2004 :  11:12:52  Show Profile  Visit booster's Homepage  Reply with Quote
ho visto che in australia sono disponibili...
qualcuno sa dove posso trovare informazioni su questi nuovi flettenti?
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 09/12/2004 :  11:53:50  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
la descrizione lapidaria che appare sul sito recita:
"nuovi flettenti in schiuma top gamma. Hanno vinto un sacco pieno di medaglie ad Atene dopo due anni di test intensi. Hanno potenze comprese tra 30 e 50 libbre."

"Samick Extreme impiegano un'anima di schuima ceramica e una costruzione ad alti moduli, bias type e 18K grafite"

Incredibilmente sul sito Samick non ne parlano.
http://www.samicksports.com/

Maurizio
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 09/12/2004 :  12:03:16  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Su sagittarius ci sono pareri e foto.

Barry C dice che sono ben finiti, silenziosi ed estremamente veloci.

http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=887&sid=3517eea392e4c363f8b83a2c801cc54c
Go to Top of Page

Cartel
C3PO

29 Posts

Posted - 10/12/2004 :  15:46:42  Show Profile  Reply with Quote
dove puoi comperare i nuovi flettenti extreme in Europa
http://www.samicksports.com/e_sub_03_04.htm
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 23/12/2004 :  11:57:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bis

"nuovi flettenti in schiuma top gamma. Hanno vinto un sacco pieno di medaglie ad Atene dopo due anni di test intensi. Hanno potenze comprese tra 30 e 50 libbre."

Quindi Galiazzo usava questi flettenti marcati Master ??

Ciao
Antonio

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 23/12/2004 :  12:48:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ratavulura

quote:
Originally posted by bis

Quindi Galiazzo usava questi flettenti marcati Master ??
Ciao
Antonio

No, Marco ad Atene usava i normali Master acquistati in Italia.

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 25/12/2004 :  16:02:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bis

l
"Samick Extreme impiegano un'anima di schuima ceramica e una costruzione ad alti moduli, bias type e 18K grafite"

Maurizio

Sono simili ai vecchi Yamaha ceramica?

Antonio

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 31/01/2005 :  19:15:42  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Qualcuno sta usando gli Extreme? Io ne ho un paio, solo per curiosità avrei voluto sapere ad esempio con quale brace li stanno usando gli altri. Seguendo i consigli del forum avevo sempre regolato il brace dei precedenti flettenti in modo da vedere 1,5 cm di scanalatura, che dava un brace di circa 9 1/2. Con questi qua invece servirebbe un brace di oltre 10 e 1/2 (l'arco è un 70) per ottenere lo stesso risultato!

Maurizio
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 01/02/2005 :  11:31:08  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Nessuno mi risponde...

Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 01/02/2005 :  12:28:24  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Francamente non ho anora visto gli etreme da vicno tanto da poterne parlare. Escludo comunque che sia sensato usare 10 1/2 di brace su un 70" moderno.

Patrizio
C3PO

Italy
29 Posts

Posted - 01/02/2005 :  21:49:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Mauman, io ho gli extreme da 68 e il brace lo tengo a 9 (naturalmente non guardo la scanalatura perche troppo corta )
Ho fatto varie prove, ma la rosata migliore lo ottenuta con questo brace!
Ciao
Patrizio
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 01/02/2005 :  22:34:39  Show Profile  Reply with Quote
IL problema Brace da utilizzare è legato alla geometria del riser che usi e alla "profondità" dei pochet del riser.
Mi spiego meglio. se il riser lo tieni tutto scarico(specie Spigarelli tutti i modelli) per avere come dici tu la scanalatura fuori dei flettenti non c'è brace che basti devi arrivare alla misura cui sei, prova ad ovviare tenendo l' arco circa a metà della sua precarica.
Ciao Corrado
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 02/02/2005 :  09:37:09  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Grazie a tutti per i consigli!
Maurizio
Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 15/02/2005 :  17:26:34  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
ciao, mi rivolgo ai neopossessori di extreme : li usate con l'olimpico o con l'arco nudo?

ciao ale
Go to Top of Page

Patrizio
C3PO

Italy
29 Posts

Posted - 15/02/2005 :  20:22:30  Show Profile  Reply with Quote
Io li uso sull'olimpico.
Ciao
Patrizio
Go to Top of Page

mauman
Han Solo

Italy
259 Posts

Posted - 16/02/2005 :  12:26:12  Show Profile  Visit mauman's Homepage  Send mauman a Yahoo! Message  Reply with Quote
Anch'io olimpico.

Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000