Author |
Topic  |
|
mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts |
Posted - 15/05/2005 : 18:59:27
|
Dal sito della Federazione sono scomparse tutte le ranking list per i Campionati e tutte le statistiche, qualcuno sa' per quale motivo?
Mirco
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 15/05/2005 : 19:36:22
|
Anche l'archivio arcieri non risponde. Manutenzione?
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto. |
 |
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 10:24:40
|
E' stata tolta la data di nascita dei tesserati nell'archivio arcieri, forse per questo c'è stato qualche problema di accesso nei giorni scorsi. Come mai le hanno cancellate? Forse per la tutela della privacy?
Cristiano |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 10:47:45
|
Hanno creato un bel problema, perchè così e' impossibile verificare i passaggi di classe. Credo sia stato un eccesso di zelo verso la legge sulla privacy, ma spero che rimettano al piu' presto tutto come prima, o meglio rendano accessibile direttamente il CF dall'archivio individuale, per risolvere una volt aper tutte il problema di dover passare da giri strani epr estrarlo...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 11:56:44
|
Mi parrebbe corretto rendere possibile estrarre il CF (la classe di appartenenza è già riportata nella pagina) solo in una zona protetta, la cui password sia resa disponibile alle compagnie.
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 14:26:44
|
quote: Originally posted by vittarco
... Credo sia stato un eccesso di zelo verso la legge sulla privacy,...
Però da qui http://www.fitarco.net/ranking/pivot.asp si può vedere il codice fiscale di tutti gli atleti presenti nella ranking... Non mi sembra "bello"!
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 16:25:38
|
Lo vedi solo per gli atleti che sono nella ranking, però...
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 19/05/2005 : 22:38:33
|
Sì, ma il codice fiscale è uno dei dati più importanti e personali che esista; metterlo a disposizione di chiunque (malintenzionati compresi) non mi sembra una buona idea!
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 20/05/2005 : 08:09:21
|
karis, il Codice Fiscale non e' per nulla un dato importante. Certo meno del numero di telefono cellulare o dell'altezza e del peso. Contiene solo il comune (per gli italiani) o lo stato estero di nascita (per gli stranieri), il sesso e la data di nascita. Tutti dati non considerati "sensibili" per la 675. Tra tutti i dati in possesso di una società sportiva, solo quelli relativi alla certificazione o NON certificazione di idoneità agonistica sono dati sensibili. Inoltre, il CF e' impropriamente considerato in fitarco "Codice Fiscale", mentre il suo significato originale era Codice Fitarco, puramente per "caso" calcolato con gli stessi parametri del codice fiscale...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 20/05/2005 : 18:49:22
|
..... sembrerebbe sparito il DB Fitarco (calendari, rank, dati atleti ...)
c'e' qualche manutenzione in corso !!??
In compenso è già arrivato ARCIERI n. 2 - 2005 Aprile !!!  |
Edited by - nne on 20/05/2005 18:52:35 |
 |
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 01/06/2005 : 17:39:12
|
Desolazione senza limiti. La gente non ha ancora capito il significato di Internet. Chi lo vede come una sorta di TV, chi come l'organo di partito, chi come un sostituto dell'ufficio postale. Vengono, secondo i casi, applicate le regole desunte per analogia da altri campi, cannando del tutto l'analogia, oppure inventate di sana pianta regole campate per aria.
La cosa piu' semplice sarebbe qualle di rivolgersi ad un ufficio legale per chiedere lumi (ovviamente uno di quelli che se intendono, che non sono molti; altrimenti tanto meglio cercare su Google ...), prima di inventarsi accrocchi che non servono a nulla e creano solo danni.
Una volta c'era una pubblicita' "turista fai da te ...ahi ahi ahi!", possiamo applicarla al dilettantismo che si vede in giro di tanti improvvisati esperti di Internet che non sanno neppure cosa sia la Rete.
Io ormai ci ho rinunciato a discutere con questa gente da poco. L'unica battaglia da fare e' quella della scolarizzazione degli utenti (e, prima, dei cosiddetti "tecnici"), lasciando stare i casi singoli, che fanno solo sorridere per la loro approssimazione - basta che non facciano danni irreparabili. Ci vorranno anni .. mi auguro pochi.
E guardate che la regola vale per tutti, non solo per i sitarelli ufficiali o ufficiosi che siano. A cominciare dal registro (www.nic.it), che, ad esempio ha recentemente inserito la gif per entrare nel whois, quando Verisign l'ha appena abbandonata capendo che era solo un fastidio inutile ...
Siamo e resteremo il paese di Pulcinella e di Arlecchino.
Dove gli interessi politici e di parte hanno il sopravvento sugli interessi dei cittadini (in questo caso degli utenti).
Io personalmente ce la sto mettendo tutta, a tutti i livelli, e mi auguro di stare dando qualche contributo; pero' penso proprio che solo dopo avere buttato a mare la attuale generazione di burocrati ignoranti e spocchiosi l'Italia potra' fare dei passi avanti, a cominciare dalla classe politica e da un ministro dell'innovazione che vogliono far passere per un tecnico, invece ...
Lo sapete che l'On. Fortunato, consigliere del Garante della privacy era stato condannato in definitiva a 6 mesi di carcere per violazione della privacy? Era addirittura candidato a diventare il nuovo garante! E' come se avessero proposto Toto' Riina a capo dell'antimafia. E un altro componente dell'autorita' garante e' stato di recenrte condannato in cassazione? Quindi, se qualcuno ritiene ancora che l'Italia consideri la privacy una cosa importante ...
VSCVCN55T03A783N
"Monsieur l'Abbé, I detest what you write, but I would give my life to make it possible for you to continue to write." Voltaire, 1770
Enzo. info@vincenzoviscuso.it
|
 |
|
|
Topic  |
|