Author |
Topic  |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 18/07/2005 : 15:04:23
|
Chi è andato a visitare il sito che Vittorio ha indicato per i WG (quello Olandese) nelle foto avrà sicuramente visto quella strana lente da compound che sembra un obbiettivo da macchina fotografica. Io stavolta colto in fallo non so di cosa si tratti, se qualcuno ne sa di più mi interessa molto.
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 19/07/2005 : 21:25:41
|
oh la conoscono tutti!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
cava75
Han Solo

148 Posts |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 19/07/2005 : 22:34:48
|
Non penso proprio, grazie comunque. La truscope è una copia della Superscope dualens e non è altro che una doppia lente con due ingrandimenti. Quella che dico io è (sembra) un gioiello di tecnologia applicata alle lenti da compound, vai a vederla sul sito www.fieldarcher.nl. nella sezione delle foto dei wolrd game |
 |
|
Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 08:55:44
|
quote: Originally posted by zorro
Chi è andato a visitare il sito che Vittorio ha indicato per i WG (quello Olandese) nelle foto avrà sicuramente visto quella strana lente da compound che sembra un obbiettivo da macchina fotografica. Io stavolta colto in fallo non so di cosa si tratti, se qualcuno ne sa di più mi interessa molto.
Forse dovevi essere più preciso, non è uno scherzo guardarsi le "1000" foto dell'album...  Credo che tu ti riferisca a questa, o sbaglio? http://www.fieldarcher.nl./mod.php?set_albumName=WG_07152005&id=wedstrijd1ocht_047&mod=gallery&include=view_photo.php
Sembra davvero un obiettivo da macchina fotografica, manca soltanto il diaframma a iride e l'otturatore e poi....click! è la prima volta che ne vedo una "così"... pesante! C'è da chiedersi coma faccia a non saltare via con le vibrazioni...

Stefano |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
|
francob
Han Solo

Italy
197 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 14:02:41
|
Zorro io quella lente l'ho provata ancora l' anno scorso, è stato un test frettoloso, un campione in visione per pochissimo tempo, e quindi la prova può lasciare il tempo che trova. Il valore aggiunto incredibile era che assestavi il mirino all' altezza tua preferita, e poi non spostavi più nulla le distanze venivano variate variando la gradazione delle lenti, difficile da spiegare semplice da fare. Purtroppo non ho avuto più modo di metterci le mani sopra, so che i costi sono sostenuti |
 |
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 17:39:08
|
Non riesco a capire come il variare di qualunque cosa all'interno di un gruppo ottico, mi permetta di variare l'alzo dell'arco.
Riccardo ------------------ Ci sono due modi per evitare gli errori. Solo il terzo è quello giusto. |
 |
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 18:57:03
|
quote: Originally posted by Ricfranz
Non riesco a capire come il variare di qualunque cosa all'interno di un gruppo ottico, mi permetta di variare l'alzo dell'arco.
Ho avuto lo stesso interrogativo e sul sito non ho trovato alcun tipo di risposta. L'unica possibilità che mi viene è qulla di pensare ad una lente che rifranga con angoli varibili (come se fosse uno specchio angolato), dando l'illusione di vedere "davanti" ciò che invece sta più in su o più in giù.
Quello che poi non riesco a quantificare è se tale sistema potrebbe essere utilizzato come ausilio alla stime delle distanze, e come tale non utilizzabile in campagna (Fieldarcher.nl???). Una diottra ad apertura variabile per olimpico (AMBO mi pare) bellissima mi fu regalata tanti anni fa ma non ho mai potuto usarla per questo motivo.
Zhot |
Edited by - zhot on 20/07/2005 18:58:54 |
 |
|
enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 18:59:26
|
Costa circa 540.00$(dollari)
Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 20/07/2005 : 23:15:37
|
...e pensare che l'avevo già vista..... Ha una serie di prismi che fanno fare quello che dice Franco, che l'ha provata perchè l'aveva Mario.... L'ho vista solo in foto, l'avrò entro l'autunno, poi dirò. Grazie a tutti |
 |
|
fieldarcher.nl
C3PO
Netherlands
2 Posts |
Posted - 21/07/2005 : 21:15:44
|
quote: Originally posted by zhot come tale non utilizzabile in campagna (Fieldarcher.nl???).
Quello che Ritsuko Lijri dal Giappone usato è quello primo noi ha visto. Gli vedete l'obiettivo con, in modo da la valutazione di distanza non sarebbe un problema. Non potrei dirvi se funziona più meglio allora le diotri normali.
Regardz, Gerardz |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 21/07/2005 : 21:59:04
|
Gerardz, sei un grande, fai una fatica enorme per risponderci. Ci stai quasi umiliando. Ti ringrazio ancora per la tua grandissima disponibilità. ciao |
 |
|
mauri
C3PO
24 Posts |
Posted - 04/10/2005 : 22:37:39
|
Ciao Zorro La " BAT-DIOTRA " Ti e' poi arrivata ? Come funziona ? Costa davvero cosi' tanto ? Certo che vista in foto e' veramente stupenda . Fammi sapere , anzi facci sapere , ciao . |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 10:32:17
|
Per il costo, confermo, è carissima, completa, visto che bisogna comprare mirino e diottra. Sinceramente al momento mi trovo bene con quello che ho. |
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 14/10/2005 : 14:39:52
|
Zorro visto ke ce l'hai questo mirino, puoi spiegare come funziona di preciso? Usato nell'HF potrebbe essere usato per parametrare (non credo visto che agli world games è stato usato...)
|
Edited by - gigisoloX on 14/10/2005 14:40:31 |
 |
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 14/10/2005 : 20:06:38
|
Gigi, purtroppo non ce l'ho e al momento non ho intenzione di acquistarla. Dalle notizie che ho saputo è un mirino completo di diottra, la lente è composta da prismi che spostandoli a diverse inclinazioni, ti permette di lasciare la diottra all'altezza più consona alla tua postura e poter tirare da 10 a 100 metri. |
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 16/10/2005 : 13:19:44
|
Ah ok...avevo capito che ce l'avevi... |
 |
|
|