Author |
Topic  |
|
Rokkino
Han Solo

164 Posts |
Posted - 06/10/2005 : 23:20:30
|
Ciao ragazzi, sto provando le alette quick spin, sicuramente ne avete sentito parlare; ho da segnalare 2 cose: - la prima è che in effetti il raggruppamento è migliorato. - la seconda riguarda la posizione delle alette. La posizione tradizionale dell'aletta guida è quella perpendicolare alla corda (più o meno così -< ), rivolta cioè verso l'esterno; in questa posizione però le alette toccano sul piatto del riser a tal punto che ho dovuto ruotare la cocca fino a far arrivare la penna guida in posizione verticale. Chi di voi le ha provate, ha avuto problemi?
|
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 10:10:49
|
quote: Originally posted by Rokkino
Ciao ragazzi, sto provando le alette quick spin, sicuramente ne avete sentito parlare; ho da segnalare 2 cose: - la prima è che in effetti il raggruppamento è migliorato. - la seconda riguarda la posizione delle alette. La posizione tradizionale dell'aletta guida è quella perpendicolare alla corda (più o meno così -< ), rivolta cioè verso l'esterno; in questa posizione però le alette toccano sul piatto del riser a tal punto che ho dovuto ruotare la cocca fino a far arrivare la penna guida in posizione verticale. Chi di voi le ha provate, ha avuto problemi?
secondo me nulla raggruppa meglio dell'impennaggio elicodale: uso penne naturali da 5'' su alluminio e la miglioria sul raggruppamento l'ho riscontrata proprio con queste ... ad ogni modo anche con l'impennaggo che uso io ho dovuto ruotare la cocca modello "compound", ma l'impronta effettiva sull'asse della freccia credo che sia molto diversa dalle tue Quickspin
|
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 10:14:40
|
Per l'olimpico, la migliore posizine e' quasi sempre quella con una aletta perpendicolare verso il basso. Vedere anche il sito Beiter per ulteriore conferma.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 07/10/2005 : 11:43:54
|
ero convinto che la posizione consigliata dalla beiter fosse solo per il loro rest.
ale |
 |
|
|
Topic  |
|