C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Olimpiadi 2012: Arco the end...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 20/10/2005 :  14:32:41  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si vocifera che alle olimpiadi di londra, nel 2012, l'arco farà la sua ultima apparizione, questa sarebbe una tragedia se fosse vera, per la fitarco; inquanto niente olimpiadi niente fondi dal coni...

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 20/10/2005 :  14:47:39  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote

dove si vocifera?

ale
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/10/2005 :  23:43:29  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
L'ipotesi mi sembra un tantino fantasiosa.... visto il recente passato (vedere topic relativi alle votazioni IOC di Singapore).
Ribadisco anch'io... si vocifera dove e da chi?

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 21/10/2005 :  10:24:06  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Peccato: mi stavo preparando per partecipare a quelle del 2016!

Riccardo
------------------
Il bit è eterno. Il suo supporto no.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 21/10/2005 :  13:41:18  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Difatti volevo eliminarlo, poichè risulta solo un pettegolezzo...
Però non mi dispiacerebbe se il compound prendesse il posto, alle olimpiadi future, del ricurvo, secondo me è più spettacolare e incuriosirebbe molto di più lo spettatore... Difatti per piccola esperienza personale alle nostre manifestazioni il mio arco, purtroppo sono l'unico nella mia compagnia ad usare il compound, attira l'attenzione e la curiosità molto ma molto di più del ricurvo...

Quante ombrose dimore hai gia sfiorato, anima mia,senza trovare asilo: dal sogno rifluivi alla memoria, da memoria tornavi a essere un sogno, per via ti sorprendeva la bufera. M.Luzi

Edited by - enjambement on 21/10/2005 13:42:23
Go to Top of Page

Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts

Posted - 22/10/2005 :  20:14:57  Show Profile  Visit Quentin's Homepage  Click to see Quentin's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enjambement

Difatti volevo eliminarlo, poichè risulta solo un pettegolezzo...
Però non mi dispiacerebbe se il compound prendesse il posto, alle olimpiadi future, del ricurvo, secondo me è più spettacolare e incuriosirebbe molto di più lo spettatore... Difatti per piccola esperienza personale alle nostre manifestazioni il mio arco, purtroppo sono l'unico nella mia compagnia ad usare il compound, attira l'attenzione e la curiosità molto ma molto di più del ricurvo...

più spettacolare? mah...

_________________________________________________________________________________
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 23/10/2005 :  13:57:56  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bhe, sinceramente se non è più spettacolare un arco con due ruote, tre cavi e un separacavi. Aspetta, dimenticavo c'è dell'altro: una livella nella diottra, per giunta graduata, un "buco" nella corda per mirare e uno sgancio meccanico, allora credo che nulla lo sia nel nostro sport. Che poi uno preferisca uno all'altro, questo è un altro discorso; anche il monolitico al proprio fascino: de gustibus non disputandum est...

Edited by - enjambement on 23/10/2005 14:29:31
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 23/10/2005 :  20:07:51  Show Profile  Reply with Quote
...a questo punto mettiamo pure la balestra!
Magari quella con il trespolo e dardi da un kilozzo, è più spettacolare ancora...

Antonio
Go to Top of Page

Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts

Posted - 23/10/2005 :  22:03:05  Show Profile  Visit Quentin's Homepage  Click to see Quentin's MSN Messenger address  Reply with Quote
non mi sembra il caso di giudicare un arco compound più spettacolare di un olimpico perchè ha più "roba" montata...

Si, è vero che un compound richiama di più l'attenzione della gente (quando parlando con chiunque e dico di essere un arciere, tutti mi fanno la stessa domanda: tiri con quello con le carrucole?) però questo non vuol dire che sia più spettacolare o che meriti più dell'olimpico di apparire alle olimpiadi, a questo punto tiene anche il discorso di Ratavulura... portiamo la balestra alle olimpiadi se vogliamo un oggetto spettacolare e infallibile

_________________________________________________________________________________
Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
Go to Top of Page

enjambement
Han Solo

Italy
164 Posts

Posted - 24/10/2005 :  08:07:57  Show Profile  Visit enjambement's Homepage  Click to see enjambement's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse l'aggettivo spettacolare non vi piace, ma resta di fatto che quest'arco suscita maggiore curiosità. Perchè non trarne vantaggio...magari mostrandolo all'unica manifestazione nella quale siamo in vista ai più... Infondo non ho detto di mettere al bando un'arco a beneficio dell'altro; il ricurvo continuerebbe a vivere anche senza le olimpiadi come fa attualmente il compound. Dopo anni di onarata carriera potrebbe cedere il passo...

Go to Top of Page

alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts

Posted - 24/10/2005 :  12:25:39  Show Profile  Visit alessandro filippi's Homepage  Send alessandro filippi an AOL message  Reply with Quote
di queste argomentazioni se ne è parlato ampiamente, anche in recentissimi passati, in questo forum, e se vai a rileggerli ti accorgerai che lo status che stiamo vivendo non è casuale ma frutto, come tante cose della nostra vita, di congiunture storiche-economiche-politiche.

Non ti nego che io tirando arco nudo e nel mio cuore vedo solo questo tipo di tiro ma la mia testa si è resa conto della verita': in questo momento è l'arco olimpico che tiene (leggi man-tiene) in piedi tutta la baracca.

ciao ale
Go to Top of Page

mauri
C3PO

24 Posts

Posted - 25/10/2005 :  14:22:36  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti . Non voglio entrare nel merito di chi sia piu' o meno spettacolare tra olimpico e compound , ma vi voglio dire cosa e' successo a me'. Sono andato al campo di tiro della mia citta' per veder tirare la bambina di un mio amico iscritta al corso . Ho visto tirare delle persone bravine con l'olimpico ma quando ad un certo punto e' sbucato un compound ed ho visto la velocita' con cui le frecce arrivavano al bersaglio e la precisione .... , non ho resistito e la settimana successiva avevo la mia " bicicletta ", mi sono iscritto alla societa' e tutt'ora mi diverto come un matto .
Il compound alle olimpiadi ??? MAGARI !!!!

Maurizio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000