Author |
Topic  |
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 28/10/2005 : 19:25:31
|
Su "archery talk" c'è la recensione del primo FiberBow 5.99 "approdato in America"...
http://www.archerytalk.com/vb/showthread.php?t=241732
___________________________________________________________ Once you shoot a Carbon Bow...You'll Never go back to Aluminium!
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 29/10/2005 : 01:28:06
|
beh la descrizione dell'oggetto con la dovizia di particolari non ne fa fare proprio un figurone, tanto che sono dovuti "scendere in campo" alcuni difensori, e a ben leggere poi non vengono citati fatti, (leggi punteggi) ma solo primissime impressioni soggettive per quanto riguarda il tiro ed oggettive ma negative per quanto riguarda l'oggetto riser. Penso che questo riser abbia bisogno di nuove e più argomentate recensioni per potersi affermare sul mercato. A volte penso a come si reagirebbe se venisse lanciato oggi il TD4, con il suo prezzo e le sue caratteristiche................
ale  |
 |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 29/10/2005 : 08:51:30
|
alessandro filippi: non puoi capire cosa si prova ad avere in mano un riser così finchè non lo prendi in mano....Ne avrà, di argomentate recensioni, ne avrà, stai pur certo!
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 29/10/2005 : 09:33:31
|
Alessandro, abbi pazienza , Rome wasn’ t built in a day...
___________________________________________________________ Once you shoot a Carbon Bow...You'll Never go back to Aluminium! |
 |
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 14:12:46
|
quote: Originally posted by alessandro filippi
beh la descrizione dell'oggetto con la dovizia di particolari non ne fa fare proprio un figurone, tanto che sono dovuti "scendere in campo" alcuni difensori, e a ben leggere poi non vengono citati fatti, (leggi punteggi) ma solo primissime impressioni soggettive per quanto riguarda il tiro ed oggettive ma negative per quanto riguarda l'oggetto riser. Penso che questo riser abbia bisogno di nuove e più argomentate recensioni per potersi affermare sul mercato. A volte penso a come si reagirebbe se venisse lanciato oggi il TD4, con il suo prezzo e le sue caratteristiche................
ale 
Scusa Alessandro ma a me non sembra proprio...anzi, dopo averlo usato mi sembrava entusiasta...peccato non esista mancino, mi piacerebbe provarlo...
Legolas Greenleaf da Mirkwood -°_°- L'unico mistero nella vita è perché i kamikaze indossassero un casco |
 |
|
deltarco
Leia

Italy
480 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 15:09:57
|
Speriamo arrivi anche nella versione per arcieri mancini!!! (sono mancino pure io!!!) |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 18:37:56
|
So per certo che ci stanno lavorando. Arcieri mancini, un pò di pazienza...
___________________________________________________________ Once you shoot a Carbon Bow...You'll Never go back to Aluminium! |
 |
|
Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 21:50:52
|
Hey, allora di mancini un pò ce ne sono!!
Antonio |
 |
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 31/10/2005 : 23:04:57
|
Scusate ma non mi direte che bisogna gasarsi perchè uno (uomo, arciere, ragazzo), e non certo tra i primi 30 della ranking list mondiale, dopo averlo distrutto dal punto di vista costruttivo è contento di aver speso i suoi soldi, non parlandoci di punteggi, ma solo di impressioni di tiro.....boh. Io non nego possa essere un riser meraviglioso e fantastico da usare, ma dal punto di vista delle sole prestazioni in gara fino a prova contraria deve ancora dimostare il suo valore; mi sto chiedendo che arco abbia usato il coreano per fare 120 su 120 l'altra settimana, e il mio pensiero va al Matrix di Marco ad atene, o allo Spigarelli che Ernesto ha portato sul podio in Slovenia e gli ha fatto eguagliare il record italiano in primavera (117/120). Non ho nulla di personale contro il fiberbow ma lo reputo UN riser e non IL riser.
ale |
 |
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 10:00:09
|
Fatto è, che parli senza averlo provato.
|
Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 13:29:14
|
alessandro ha ragione... non si può giudicare un reiser solo in base alle sensazioni riportate da chi lo usa... si, è vero Nespoli e Deligant ci hanno vinto un paio di gare (non mi ricordo esattamente quante e quali) ma per quel che mi sembra di ricordare con punteggi al di sotto delle loro capacità.
quindi, non continuiamo a definirlo IL reiser 
_________________________________________________________________________________ Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica. |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 14:17:13
|
quote: Originally posted by alessandro filippi
dopo averlo distrutto dal punto di vista costruttivo è contento di aver speso i suoi soldi, non parlandoci di punteggi, ma solo di impressioni di tiro.....boh.
ale
Alessandro, ho sorvolato sul tuo precedente topic per non farti domande imbarazzanti , ma ora mi chiedo se sai leggere l'inglese?
Edited by - regius on 01/11/2005 14:18:36 |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 14:20:02
|
Scusa Alessandro, se vuoi sapere come reagisce ad arco nudo chiedi a Marino Bergna.
Ciao
Edited by - regius on 01/11/2005 14:21:54 |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 14:27:26
|
quote: Originally posted by Quentin
alessandro ha ragione... non si può giudicare un reiser solo in base alle sensazioni riportate da chi lo usa... si, è vero Nespoli e Deligant ci hanno vinto un paio di gare (non mi ricordo esattamente quante e quali) ma per quel che mi sembra di ricordare con punteggi al di sotto delle loro capacità.
quindi, non continuiamo a definirlo IL reiser 
_________________________________________________________________________________ Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.
per correttezza di informazione Nespoli ha fatto il record italiano juniores 25+18 a Mantova il 16 10 2005, alla 3 settimana di utilizzo del suddetto
|
Edited by - regius on 01/11/2005 14:28:31 |
 |
|
Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 14:33:22
|
per correttezza di informazione si chiama pure Nespoli Mauro, tutti conoscono il suo valore...
voglio pure vedere se con suddetto reiser qualcuno riuscirà pure a fare 1400 nei fita... i tuoi punteggi se e di quanto sono migliorati?
_________________________________________________________________________________ Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica. |
Edited by - Quentin on 01/11/2005 14:37:19 |
 |
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 14:46:47
|
Io sono stabile sui 530 punti, ma non sono un atleta, sono un amatore. Sono uno che va a fare gare per divertirsi. Capisci a che 44 anni e con 2 aziende da mandare avanti il tiro con l'arco è un puro divertimento. Tu come sei messo?
Ciao
Edited by - regius on 01/11/2005 14:48:13 |
 |
|
Quentin
Cewbacca

Italy
91 Posts |
Posted - 01/11/2005 : 15:54:35
|
dovrei ricominciare a breve a far gare...almeno indoor, dopo due anni di stop, con poco più di 200 frecce a settimana e troppo poche ore di allenamento e le ore trascorse in palestra spese anche a far corsi o a dare i consigli a quelli un pò meno esperti di me.
A 20 anni avrei ancora tanto da fare ma o tiro io o mando avanti la compagnia...preferisco investire sul futuro
Tiro con un Best Zenit da un anno esatto dopo essermi fatto 3 anni e mezzo di Samick Progress 2
In allenamento viaggio sopra al 540 con punte da 560, ma tanto so che in gara è un miracolo se passo i 500 
 |
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 09/01/2006 : 00:10:36
|
Ieri sera alla TV (credo si chiamasse "la serata dei records" o qualcosa del genere) ha esordito un australiano che in un minuto si vantava di afferrare circa 30 frecce al volo, ed impugnava un 5.99 attrezzato da AN oltre alla stupidaggine cui era abbinata la prestazione (invero assai pericolosa per gli spettatori che non si renderebbero conto di cosa sia veramente una freccia sparata contro ...) non credo sia stata proprio un ottima idea di pubblicità, proprio perchè il fine ultimo era presentare qualcosa di molto distante dal "tiro con l'arco" .. invece l'ho visto attrezzato da OL e fa proprio un figurone .. non so proprio se mai lo proverò, il fatto che tiri AN e che non abbia l'attacco per la stabilizzazione inferiore mi crea qualche difficoltà di principio ...... |
 |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 09/01/2006 : 10:45:23
|
scusa Tiger, cosa intendi per stabilizzazione inferiore?
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
Tiger
Leia

Italy
310 Posts |
Posted - 09/01/2006 : 17:01:40
|
quote: Originally posted by anna
scusa Tiger, cosa intendi per stabilizzazione inferiore?
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna
il peso che si aggiunge in prossimità del pocket inferiore e che solitamente impedisce il "cappottamento" dell'AN |
 |
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 09/01/2006 : 17:29:54
|
Credo che i progettisti non si siano posti il problema, perche' per definizione un riser così leggero e' inadatto all'AN e destinato all'Olimpico soltanto.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
Topic  |
|