C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Novita' sui Materiali
 A.R.37 una bomba !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 21/12/2005 :  10:59:36  Show Profile  Reply with Quote
Tiro per diletto con un compound Hoyt Protec 3000.
Quando vidi l'AR37 me ne innamorai a prima vista.
Stavo per comprarlo perchè ritenevo il mio arco "un pò ciabattone" come si dice dalle mie parti, cioè un pò meno netto in chiusura e più"vibroso" rispetto ad esempio ad un hoyt con flettenti 2000.
Fortunatamente ho avuto modo di provare l ar 37 prima di acquistarlo, e qui vi chiederete come da titolo del Post , che andava come una bomba, cioè spettacolarmente.
NO, in chiusura non ho mai sentito una vibrazione così violenta e penetrante tale da irradiarsi dalla mano fino alla spalla passando dal gomito e lasciando l'avambraccio appena intorpidito, eccola La BOMBA.
Naturalmente l'ho provato con la stabilizzazione......
Facendo dele ricerche personali ho notato che tutti quelli che lo usano lo usano montando due "damper" sul riser, questo mi fa capire che anche loro forse vi hanno trovato qualche vibrazione di troppo.
Qualcuno di voi l ha? o lo a mai provato?.
Mi piacerebbe sapere la vostra impressione, naturalmente mi sono tenuto il mio Protec "Ciabattone"

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 21/12/2005 :  17:41:38  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao ares, anche io uso un arco Hoyt con flettenti 3000 ma sinceramente non l'ho mai considerato un ciabattone ...
Comunque l'AR-37 dell'archery research l'ho visto nel film Blade Trinity... non che si veda in tutte le sue vere potenzialità considerando che la ragazza che lo usa ha un 70 o un 80 libbre (beata lei che salute...) e non usa lo sgancio meccanico ma un guantino.
Comunque a me è sembrato un gran bell'arco, mi piace soprattutto la grip ma non l'ho mai visto se non in foto o in dvd...
Le potenzialità sono comunque alte: (non so fino a che punto sia vero) un mio amico mi ha detto che nei contenuti speciali del dvd dice che (dopo poche settimane di allenamento) per il copione la ragazza ha dovuto colpire una telecamera a 90mt! e ci è riuscita subito!

Ciao, Giorgio.

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 21/12/2005 :  19:21:42  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Pare anche a me che il termine ciabattone sia un po' fuori luogo...
ricordo, per la cronaca, che quasi la totalitá dei pro Hoyt americani usano roprio gli XT3000.
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 21/12/2005 :  19:29:09  Show Profile  Reply with Quote
e dai su non fate i permalosi....diciamo solo che trasmette più vibrazioni ed è meno pulito in chiusura sia dell'ultratec che dell'ultraelite con xt 2000 ?
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 22/12/2005 :  07:27:48  Show Profile  Reply with Quote
La ragazza è Jessica Biel.
Che prenda la telecamera a 90 mt col guantino ed il mirino da caccia ho qualche dubbio, dopotutto però è un film, come sul fatto che apra agevolmente un 70 lbs e che aumenti la velocità d'uscita della freccia dopo ogni tiro.
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 22/12/2005 :  15:11:58  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
effettivamente la freccia viaggia più veloce di circa 150km/h dalla prima all'ultima freccia se non sbaglio!!!
Sarebbe impossibile anche con dei flettenti da 70 o da 80 libbre a meno che non cambi i flettenti ma nn credo...

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

enrico
Han Solo

Italy
124 Posts

Posted - 27/12/2005 :  01:55:51  Show Profile  Visit enrico's Homepage  Reply with Quote
Coincidenza l'ho rivisto questa mattina prima che arrivassero parenti...
... il fatto è "come sgancia"... non sono un esperto di compound, ma da come sgancia con il guantino sembra più che tiri con l'olimpico. L'unica cosa che cambia da una freccia all'altra è un follow-through sempre più da olimpico ... forse è talmente "in forma" da riuscire ad allungare sempre di più il cordame :-) :-) ... magia!!!
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 27/12/2005 :  12:49:59  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Comunque almeno alla vista è molto bello/a (sia il raiser che la ragazza )
Se magari si aprisse come nel film lo comprerei al volo ma purtroppo è una cosa davvero impossibile (almeno per la tecnologia odierna) e quindi mi tengo il mio bell'Ultraelite

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000