C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Gara e visita medica
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 03/02/2006 :  17:14:40  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Vorrei sapere se è lecito far partecipare ad una gara un atleta senza visita medica non facendolo comparire in classifica ?

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 03/02/2006 :  17:29:03  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
No, si violano un bel po' di articoli dei regolamenti fitarco ed inoltre ci si assumono diversi livelli di rsponsabilità, che nel caso di malore dell'interessato o danni da lui cusati a terzi possono finire nel penale.

wese
Leia

Italy
559 Posts

Posted - 03/02/2006 :  18:09:19  Show Profile  Visit wese's Homepage  Reply with Quote
Grazie era quello che pensavo.
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 06/02/2006 :  08:43:35  Show Profile  Reply with Quote
Mi inserisco con piacere nel discorso per sondare un pò le situazioni extra regionali...in Basilicata da circa 2 anni le visite mediche sono gratuite ed i tempi di attesa si sono allungati un bel pò e questo è tutto dire su quanto possa contribuire l'aiuto degli Enti locali. Le vostre realtà invece??
Go to Top of Page

deltarco
Leia

Italy
480 Posts

Posted - 07/02/2006 :  10:26:08  Show Profile  Reply with Quote
In provincia di Rovigo sono a pagamento.

Cristiano
Go to Top of Page

Ratavulura
Han Solo

Italy
229 Posts

Posted - 09/02/2006 :  13:23:25  Show Profile  Reply with Quote
In provincia di Vercelli se vai con la ASL hai tempi di attesa biblici, dal medico sportivo in 2 o 3 giorni. Entrambi a pagamento, con l'ASL gratis solo per i minorenni.

Antonio
Go to Top of Page

colombo
C3PO

Italy
41 Posts

Posted - 14/02/2006 :  23:20:52  Show Profile  Visit colombo's Homepage  Click to see colombo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Approfitto di questo topic per togliermi, spero, un dubbio.
Ho il certificato medico per l'attività sportiva agonistica in assoluta regola. Il dubbio nasce perchè l'ho fatto per e riporta la scritta "PARACADUTISMO".
è vero che UBI MAIOR MINOR CESSAT, ma non si sa mai...
Cosa ne pensate? Va bene lo stesso?
Grazie, un saluto a tutti.
Go to Top of Page

titty59
Leia

Italy
309 Posts

Posted - 15/02/2006 :  08:24:52  Show Profile  Reply with Quote
Non credo che "legalmente" abbia valore un tale certificato,comunque lascio ad altri risponderti con "certezze"; se ti puo' interessare ,per la mia società in questi casi,facciamo variare o integrare il certificato preesistente con l'idoneità per il tiro con l'arco.Cioè il certificato può avere una valenza multipla , ma và però indicato sullo stesso.
Go to Top of Page

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 15/02/2006 :  08:33:46  Show Profile  Reply with Quote
vedi se trovi qualche informazione su www.sportmedicina.com
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 15/02/2006 :  09:16:06  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
No, il certificato deve essere emesso per lo sport specifico. Due sport, due certificati, tre sport, tre certificati ecc...

lucianino
Cewbacca

Italy
81 Posts

Posted - 15/02/2006 :  09:41:37  Show Profile  Reply with Quote
Su questo link tutto il necessario....
http://www.fitarco-italia.org/cartefederali/sanitario.htm

Go to Top of Page

colombo
C3PO

Italy
41 Posts

Posted - 15/02/2006 :  17:20:46  Show Profile  Visit colombo's Homepage  Click to see colombo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi sa che ho fatto proprio bene ad esprime il mio dubbio...
Grazie a tutti, gentilissimi.
Go to Top of Page

colombo
C3PO

Italy
41 Posts

Posted - 15/02/2006 :  17:51:06  Show Profile  Visit colombo's Homepage  Click to see colombo's MSN Messenger address  Reply with Quote
...per farvi sapere com'è andata a finire:
_ il link indicato da lucianino é più che esaudiente;
_ vittarco ha sempre ragione;
_ ho telefonato a chi mi ha fatto il certificato per "paracadutismo" e non avrà problemi a farmene una copia per domani con su scritto "tiro con l'arco". Anche il medico ha detto che è giusto che sia così.
GRAZIE A TUTTI.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000