Author |
Topic  |
anpompeo
C3PO
34 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 18:01:42
|
quote: Originally posted by vittarco
Pompeo, ti prego di leggere con attenzione prima di comentare in modo completamente avulso.
1) per quanto riguarda te, sono stato il primo a sostenere con il presidente regionale Mapelli che dovevi essere convocato per il Targa e non per il Campagna, visto che per il campagna avevamo abbondanza. 2) basta conoscere al minimo il regolamento della coppa delle regioni, per sapere che i punti fatti nel campagna contano matematicamnte la metà di quelli fatti nel targa. In particolare, i punti del compound maschile sono quasi ininfluenti. Tra un buon compound a 356 e uno scarso a 348 ci sono 8 punti. Tra un buon targa a 685 (1370/2) e uno scarso 665 (1330/2) ce ne sono 20. E i compound maschili nel targa sono 2 ...... 3) la rank list attuale FITA Lombardia vede in testa proprio Plebani, e quindi a lui andrebbe un posto targa, e non campagna, per ottimizzare la squadra. 4) per il camapagna, con quattro o cinque lomabardi almeno a 350, la scelta e' ampia e poco influente sul risultato finale.
Infine, i tuoi commenti su Lodetti sono irriguardosi. Un atleta puo' avere dei problemi fisici, e capita prima o poi a tutti. E' buona norma portare rispetto per chi i problemi li ha e se li gestisce, ed e' normale che i tecnici debbano tenere in considerazione tali problemi ed i relativi tempi di recupero ed in caso di necessità, scommettere su tali tempi.
Il lavoro di composizione della squadra per la coppa delle regioni si basa su regole relativamente semplici. Si portano quelli che fanno piu' punti nella classe di gara/specialità dove questi punti danno piu' vantaggi sugli avversari, ma comunque in modo da limitare i danni nelle classi che si hanno piu' deboli. Vanno valutati costanza nei risultati, capacità di adattamento al ruolo e stato di forma, in particolare se cresente o decrescente. E un buon curriculum precedente certo aiuta a non sbagliare le scelte. Se poi invece si mettono gli atleti nelle classi/specialità sbagliate, si eliminano alcuni dei migliori per assenza ai campionati regionali ed altri per scarsa comunicazione con società specifiche, non si invitano gli ex nazionali (e non sto parlando di Lodetti) per tempo e con il dovuto rispetto, e per ultimo si scelgono anche quelli che fanno meno punti (e non sto palando del campagna), bé, si va a finire come lo scorso anno.
Vedremo.
Caro Vittorio, ciò che scrivi spiegando bene la situazione non è sbagliato,(parlo per il compound) se lo avessi scritto prima non ti avrei risposto in quella maniera. Su Lodetti mi dispiace ma non sono stato affatto irriguardoso e non gli ho mancato di rispetto per i suoi problemi fisici, ho soltanto scritto "per motivi di salute", non mi sembra di aver detto chi sa cosa, se non la verità.
Ciao Pompeo
________________________________________________
Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque. (Elbert Hubbard)
Pompeo |
 |
|
vittarco
Forum Admin
    
Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 18:10:23
|
Antonio, sono momenti di tensione e credo che entrambi volessimo dire le cose in altro modo... Mi rimane il rimpianto di non vederti con lo Springy tirare il targa alla coppa delle regioni. Con tutto il rispetto per gigisolox e per filippo penna, un po' di punti in questo momento li perdiamo di certo.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
alex82
Han Solo
 
Italy
100 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 18:10:24
|
INFATTI VITTORIO A MIO PARERE INANZITUTTO LE REGOLE DEL"GIOCO"DEVONO ESSERE DECISE AD INIZIO STAGIONE E DEVONO ESSERE CHIARE E SEMPLICI.COSI UN ATLETA PUO PROGRAMMARE LA SUA STAGIONE AGONISTICA E IMPOSTARSI I SUOI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE!TUTTI QUESTI CAMBIAMENTI IMPROVVISI E SOPRATUTTO SEMPRE 1 O 2 SETTIMANE PRIMA DI UN EVENTO PORTANO A UN DISINTERESSAMENTO DEL ATLETA...IO INFATTI NON HO ANCORA CAPITO CHE METODO DI SELEZIONE ANNO USATO PER GLI EUROPEI CAMPAGNA DEL 2005....E SICURAMENTE QUESTE REGOLE NON STIMOLANO ATLETA A FARE MEGLIO MA LO STIMOLANO A CAMBIARE SPORT.....
|
 |
|
vittarco
Forum Admin
    
Italy
4227 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 18:15:11
|
Alex, ci sono tre posti per Goteborg questa volta, e spero prorio che uno vada a te. Ma ricorda che anche Nava e' di "valutazione", non di selezione.... Qualche volta, in questo strano mondo, non basta neppure vincere....come la selezione Lombarda per la coppa delle regioni dimostra ampiamente. E se vuoi un altro esempio di come va il mondo, Carla e' stata lasciata a casa dalla trasferta Nazionale Giovanile di Whyl della prossima settimana senza motivazione e nonostante le assicurazioni contarie di Malovini. Semplicemnte, non l'ha convocata, ufficiosamente per l'assenza al raduno di "valutazione" fatto negli ultimi giorni di scuola, con lei che non si poteva assolutamente assentare. Una assenza in 4 anni di gruppi nazionali.... e la trattano come un cane. Che ci vuoi fare... In un altro mondo forse le cose possono cambiare... in questo sono così.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
aefcam
Yoda
 
Italy
178 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 18:52:55
|
Abbiamo in data odierna inviato la seguente e-mail al Comitato Regione Lombardia, con copia al Consiglio Regionale, ai Delegati e Presidenti Proviciali e a tutte le Società lombarde:
quote:
Con riferimento alla convocazione ricevuta, dobbiamo manifestare il nostro stupore per la mancata convocazione di.
- Anna Moschini - Campionessa regionale campagna, vincitrice di tutte le gare di valutazione regionali cui ha partecipato, prima nella rank regionale su 2 x 12+12 con oltre 30 punti di distacco dalla convocata, e che domenica a Vigevano ha pure realizzato uno dei prini punteggi della rank regionale nel targa.
- Beatrice Staurengo,- prima a Vigevano con 1268 (punteggio assoluto piu' alto della Lombardia in quest'anno, a 29 punti dal secondo). regolarmente partecipante a tutte le gare di valutazione indette e l campionato regionale, ed in particolare prima a Vigevano con oltre 100 punti di vantaggio sulla terza classificata, che risulta invece convocata.
Non condividiamo, come già espresso, i criteri fantasiosi che limitano la partecipazione alla Coppa delle Regioni ai soli tiratori che hanno partecipato ai campionati regionali, e che vanno contro sia lo spirito istituzionale della Coppa delle Regioni stessa che al mandato conferito al Consiglio Regionale dalle società della Lombardia, ma all'interno di tali criteri autodefiniti dal Comitato Regionale gradiremmo un minimo di spiegazione per i casi sopra dettagliati.
Distinti Saluti
CAM - Compagnia Arcieri Monica Il Presidente Vittorio Frangilli
CAM - COMPAGNIA ARCIERI MONICA Since 1973 promoting archery in Italy |
 |
|
alex82
Han Solo
 
Italy
100 Posts |
Posted - 04/07/2006 : 19:36:38
|
AH!MI DISPIACE PER CARLA E SOPRATUTTO SPERO CHE NON GLI PASSI LA VOGLIA DI TIRARE COME ERA SUCCESSO A ME ANNO SCORSO AVENDO SAPUTO CHE AGLI EUROPEI PRATICAMENTE NON MANDAVANO CHI AVEVA VINTO LE GARE DI QUALIFICA MA CHI AVEVA VINTO GLI ITALIANI....COSA STRANA PERO:QUANDO IO NEL 2003 VINSI GLI ITALIANI NON MI FECERO NE ANCHE I COMPLIMENTI! BOOOOOOOOH!VA BE ALLORA SPERIAMO DI ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE PER I MONDIALI... |
 |
|
Dave
Cewbacca

Italy
56 Posts |
Posted - 05/07/2006 : 12:10:05
|
Buongiorno a tutti, sono Anna Moschini. Volevo precisare che sapevo di non andare alla coppa delle regioni se non partecipavo all'ultimo HF convocato. Quindi non è che sono disperata, ne ero cosciente, come pure del fatto che anche andandoci e magari vincendolo pure... ...... forse non sarei comunque stata convocata.... Avevo partecipato a Gerenzano perchè voci dicevano che era per la coppa delle regioni, ma visto che poi ne avevano organizzata una ulteriore, dedussi che le scelte di Gerenzano non erano piaciute mica tanto...... allora perchè insistere?? Tra l'altro su ordine della regione, andando a Gerenzano persi la possibilità di un FITA di qualificazione che avevo programmato, però a mente fredda pensavo che avevo più probabilità per la Cop del reg HF, che qualificarmi per gli italiani!! Le altre due convocate avevano comunicato che non vi avrebbero partecipato (a Gerenzano) perchè impegnate in altri lochi, e forse gli era stato detto di non preoccuparsi che vi sarebbe stata un'ulteriore gara........ forse se lo avessi saputo anch'io.... Ho sempre avuto l'impressione che le varie e tante gare di selezione siano fatte per tirare fuori dal cappello magico il coniglio desiderato, a discapito dei vari illusi che corrono di qua e di la nella speranza di essere il coniglio giusto. Credo che al di là dei punti prevalgano anche le varie simpatie per inserire di tutto un po'. (Negli anni passati Dave Baron non fu preso mai in cosiderazione, al di là di ottimi punteggi..... chissà per quali arcani e oscuri motivi...) Eppure, per una scelta ottimale e facile, basta prendere i migliori della ranking per la varie tipologie di gara, valutare ove un atleta rende meglio, farsi un paio di conti se serve di più in un FITA che in un HF, magari parlarci anche, così per constatare la sua forma fisica attuale e perchè no, anche di volontà nel parteciparvi. (Così un atleta si programma tutte la gare che vuole in una stagione, senza obblighi dell'ultimo momento.) In fondo per un atleta non vi è solo l'orgoglio di essere scelto, ma poi vi è anche una responsabilità che deve accollarsi. Io, per conto mio, sono già orgogliosa di quello che ho fatto per quest'anno. Sono contenta per Andrea e le auguro un bell "IN **** ALLA BALENA!!!!!!" Mi spiace molto per Riccardo e Roberta che hanno partecipato a Vigevano per la gara di selezione, ma non erano i conigli giusti usciti dal cappello!! Sono altresì dispiaciuta per chi in un modo o nell'altro non vi sarà. Se è per la politica di selezione, fa niente, l'importante è continuare a tirare e migliorare migliorare e migliorare ancora, soprattutto per valere per se stessi, prima di doverlo dimostrare agli altri. Ora stufa di dispiacermi, di essere contenta e di scrivere cose "trite e ritrite" (ripetere 33 volte senza errare) .... ......vi saluto..... ecco! Baci Anna
|
 |
|
gigisoloX
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 06/07/2006 : 12:52:04
|
quote: Originally posted by vittarco
Mi rimane il rimpianto di non vederti con lo Springy tirare il targa alla coppa delle regioni. Con tutto il rispetto per gigisolox e per filippo penna, un po' di punti in questo momento li perdiamo di certo.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
Mah, io Pleba non è che ce lo vedrei molto al fita per la coppa delle regioni. Mi sembra più orientato per l'hunter, visto anche il suo curriculum di gare, mi sembra che i suoi fita si contano sulle dita di una mano...anche se l'ultimo che ha fatto (1372) dimostra come sia ambivalente (Pleba se non c'ero io a dirti che la X era libera non facevi tutti quei punti ). Mi dispiace per tutti quelli che non sono stati convocati ma che se lo sarebbero meritato, purtroppo noi atleti più che allenarsi e fare gare non possiamo fare... Sono daccordo con te Anna: l'importante è continuare a tirare e migliorare migliorare e migliorare ancora, soprattutto per valere per se stessi, prima di doverlo dimostrare agli altri. Ciao e in ( | ) alla balena a tutti!
|
 |
|
springy
C3PO
Italy
29 Posts |
Posted - 06/07/2006 : 15:03:06
|
Confermo l'inbocca al gnao a tutti , fatevi valere
gigisolox , 1378 forse volevi dire ?? sai...... 6 punti comunque il tuo merito scaramantico di cui ti ringrazo ancora e' da condividersi con Paolo Sormani che gestiva gli occhiali da sole in maniera appropriata .
Condivido con te che mi trovo decisamente piu' a mio agio nei boschi che nei prati assolati , forse perche'nei boschi esce allo scoperto l'animale che e' in me' .
Se pero' quelle due volte che esco all'aperto vi bastono , pur facendo degli zeri forse mi conviene fare un po' piu' il fico tutto vestito di bianco ( non che mi doni molto , il bianco allarga).
Colgo l'occasione per rammentare al mio amico Pomp che da giorni non scrive sul link a lui espressamente dedicato in altra sede che siamo 3-0 comprese le x .
|
 |
|
anpompeo
C3PO
34 Posts |
Posted - 06/07/2006 : 17:49:50
|
quote: Originally posted by springy
......... Colgo l'occasione per rammentare al mio amico Pomp che da giorni non scrive sul link a lui espressamente dedicato in altra sede che siamo 3-0 comprese le x .
Ciao Pleba, speravo ti fossi dimenticato, però se scrivi comprese le x allora San Genesio la vinco io , visto che ne ho fatte 12 in più.
Ciao Pompeo
________________________________________________
Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque. (Elbert Hubbard)
Pompeo |
 |
|
springy
C3PO
Italy
29 Posts |
Posted - 06/07/2006 : 20:41:35
|
Pomp. ormai son quasi convinto che tu prima di rispondermi abbia preso l'abitudine di consultare il Tuo commercialista .
sai ......tutte le x .......piu' le gare che valgono doppio etc.etc...........
Quando invece e' cosi' semplice ....3-0 
Ciao Pomp
Alla prossima ( dopodomani )
|
 |
|
rikyhood
C3PO
1 Posts |
Posted - 09/07/2006 : 11:46:14
|
Caro vittorio,io sono uno degli atleti scelti x la Coppa Italia delle Regioni 2006,e vorrei solo fare un precisazione:Staurengo Beatrice ha sì partecipato al Campionato Regionale,ma lo ha fatto nella classe GF e non RF,tutto questo per poter vincere il suo titolo di Campione Regionale,quindi forse è per quel motivo che non è stata scelta per andare alla già citata Coppa Italia... |
 |
|
vittarco
Forum Admin
    
Italy
4227 Posts |
Posted - 10/07/2006 : 09:21:21
|
quote: Originally posted by rikyhood
Caro vittorio,io sono uno degli atleti scelti x la Coppa Italia delle Regioni 2006,e vorrei solo fare un precisazione:Staurengo Beatrice ha sì partecipato al Campionato Regionale,ma lo ha fatto nella classe GF e non RF,tutto questo per poter vincere il suo titolo di Campione Regionale,quindi forse è per quel motivo che non è stata scelta per andare alla già citata Coppa Italia...
Il CR era gara di valutazione, non di selezione. E le prestazioni tecniche si valutano indipendentemente dlla distanza o dalla formula di gara. Guai se un tecnico non fosse in grado di comparare correttamente, ad esempio, un risultato targa con uno campagna. E non si puo' pretendere che sempre dei bambini gareggino contro quelli maggiori di loro in tutte le gare. Esiste anche una Rank list Nazionale dove fa piacere vedersi fra i primi. Alle altre gare di valutazione, Beatrice ha partecipato regolarmente come Ragazza. Comunque, sono disgressioni inutili, perche' come gia' detto, se si indice una gara di "qualificazione", chi vince ha vinto, ma e si parla solo di valutazioni, tutto ritorna soggettivo. Sempre.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
CarbonPlus
Han Solo
 
Italy
216 Posts |
Posted - 16/07/2006 : 14:58:54
|
Il sito della Coppa Italia delle Regioni sembra ancora morto! Non una foto se non quelle di Cassano Murge 2005 e nessuna classica. Fortunatamente la Federazione è stata più tempestiva. |
 |
|
Dave
Cewbacca

Italy
56 Posts |
Posted - 17/07/2006 : 10:02:16
|
Complimenti Lombardia per i risultati, che a mio modesto e sicuramente non tecnico parere sembrano ottimi!!
Soprattutto BRAVE ad Andrea Chiara, Nora e Gaia..... da come eri messa Venerdì, mi pare tu sia stata GaiaRDA!!
Annamaria (c'è un'altra Anna, mi devo ditinguere... provo così. comunque sono l'Anna Moschini)
|
 |
|
anna
Luke
   
Italy
786 Posts |
Posted - 17/07/2006 : 11:01:40
|
Anna, fatti un bell'account e mettici la tua firma personalizzata, così searemo sempre distinguibili 
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
vittarco
Forum Admin
    
Italy
4227 Posts |
Posted - 17/07/2006 : 13:16:44
|
Per quelli ai quali fosse sfuggito, per comparare i risultati per regione 2006 con quelli 2005, occorre dividere a metà i bonus per le finali campagna, che quest'anno sono stati raddoppiati, rendendo i risultati complessivi non piu' comparabili con quelli degli anni precedenti. La classifica finale, utilizzando i bonus 2005, cambierebbe drasticamente. Nel nuovo sistema, la discriminante maggiore divengono proprio i risultati degli scontri nel campagna, e non piu' i risultati del settore giovanile, come avveniva negli anni precedenti.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
anna
Luke
   
Italy
786 Posts |
Posted - 17/07/2006 : 15:14:22
|
Infatti la Lombardia ha vinto nel settore campagna, piazzandosi alla fine seconda, nonostante il non brillante risultato nel targa!
Anna ____________________ Niente acqua, niente luna |
 |
|
CarbonPlus
Han Solo
 
Italy
216 Posts |
Posted - 20/07/2006 : 09:53:44
|
Finalmente pubblicate le foto sul sito della Coppa Italia delle Regioni. |
 |
|
Rokkino
Han Solo
 
164 Posts |
Posted - 20/07/2006 : 21:02:27
|
Voglio fare i miei complimenti al Sig. Berti Ferruccio sia per le sue prestazioni arcieristiche che per il servizio fotografico. |
 |
|
Topic  |
|
|
|