| Author |
Topic  |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 07/09/2006 : 17:33:52
|
Come da titolo....
Se volessi accorciare il mio genesis, che ha solo due posizioni ed č gią sulla pił "corta", cosa faccio?
In particolare, se ci metto una corda pił corta succede qualcosa? E poi, l'arco si accorcierebbe della stessa misura? Ovvero, corda un pollice pił corto = arco di un pollice pił corto?
Fatevi sotto gente...
|
|
|
garchery
Han Solo

Italy
287 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 11:10:14
|
Non so che risponderti apparte che latua soluzione, nn mi sembra buona! Ciao!
garchery |
 |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 11:15:44
|
Ah....Grazie.... Qualcun' altro? |
 |
|
|
garchery
Han Solo

Italy
287 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 11:28:21
|
Forse Hoytforever (quando tornerą a acrivere sul forum) ti pło aiutare. Posso chiedergli infos e riferirti.
garchery |
 |
|
|
ares
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 11:57:31
|
quote: Originally posted by Simone
Come da titolo....
Se volessi accorciare il mio genesis, che ha solo due posizioni ed č gią sulla pił "corta", cosa faccio?
In particolare, se ci metto una corda pił corta succede qualcosa? E poi, l'arco si accorcierebbe della stessa misura? Ovvero, corda un pollice pił corto = arco di un pollice pił corto?
Fatevi sotto gente...
Parliamo di allungo vero? Allora : se scorci la corda diminuisci l'allungo e le libbre. Non vi č relazione diretta fra - 1 cm corda = -1 cm allungo Procedi dando qualche giro alla corda e prova l'allungo. Le tolleranze sono circa di +/- 1/4 di pollice sull'allungo nominale ,se eccedi mandi a puttane il punto di incocco che ti regalerą una freccia sempre cavalcante Spero di averti dato un minimo di aiuto
|
 |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 12:09:25
|
Grazie Ares! Perņ aggiungo un po' di cose...
Il mio preblema non č di messa a punto "fine" io vorrei provare ad accorciare l'arco di un pollice o anche di pił, perchč vorrei allungare un po' lo sgangio, un fletchmatic, per distendere un pochino le dita. Perņ sono arrivato al limite, sia con il registro sia con i giri alla corda.
Quindi avevo gia messo in conto di dover spostare tutto (punto d'incocco, visette, mirino)
Magari potrei intervenire sui cavi...Allungandoli un pochino...
Voi che dite? |
 |
|
|
garchery
Han Solo

Italy
287 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 12:26:24
|
Forse devi cambiare i cavi.
garchery |
 |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 12:41:01
|
1)Non so che risponderti apparte che latua soluzione, nn mi sembra buona!
2)Forse Hoytforever (quando tornerą a acrivere sul forum) ti pło aiutare. Posso chiedergli infos e riferirti.
3)Forse devi cambiare i cavi.
Garchry non vorrei essere scortese ma....Non devi per forza rispondere... Se su un argomento non si ha nulla di utile da dire forse č meglio astenersi ed evitare di allungare il topic inutilmente... Credo che sia questo lo spirito giusto per pertecipare ad un forum... Sbaglio? |
 |
|
|
garchery
Han Solo

Italy
287 Posts |
Posted - 08/09/2006 : 12:42:48
|
Hai ragione.
garchery |
 |