pongo un quesito relativo alla regolazione del bottone.
ferma restando la giusta scelta dello spine della freccia ( nel mio caso 39 lbs a 26 pollici e 1/2 ), nel mettere a punto il mio nuovo arco nudo ho verificato che ammorbidendo il bottone, la freccia spennata si sposta a sinistra anzichè a destra. identico comportamento nel caso in cui irrigidisca il bottone
a cosa è dovuto tale comportamento ? ad un center shot errato? o cosa ?
vi ringrazio per i consigli/indicazioni che potrete darmi in merito
Non può essere una toccata? Se ad esempio è al limite con lo spine, può essere che ammorbidendo il bottone può aumentare la toccata della freccia e quindi il volo a sinistra?
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Non può essere una toccata? Se ad esempio è al limite con lo spine, può essere che ammorbidendo il bottone può aumentare la toccata della freccia e quindi il volo a sinistra?
Il barbiere può far bello solo il guscio del cervello
Probabile... se il bottone e' gia' mobido, diminuendo la pressione della molla la freccia puo' finire in partenza contro la finestra o il perno (bottone Beiter) e rimbalzre dall'altra parte come in presenza di un bottone tutto rigido.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda
effettivamente , adoperando il VIA VA, ho constatato che c'era un problema di Clearence tra la cocca (beiter in/out) e la vite in mica che funge da terminale del bottone ( spiga secur botton)