C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 15/11/2006 :  18:42:49  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve ragazzi...

Sono nuovo nel compound, ho un problema, la spennata va a sinistra di parecchio.
Le impennate chiudono bene (buona rosata).
Ho provato col center shot in&out e incocchi variati in altezza...ma niente.
Ho provato con frecce di spine diverso.
L'attrezzatura e' un hoyt ultrasport 60# scaricato a 50#
Sgancio a pollice
Rest nap quicktune 800
Frecce easton xx78 superslam 2314 tagliate a 30"

Allineamento freccia? Allineamento rest? Durezza rest?
Chi mi sa' dare un consiglio?

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 15/11/2006 :  19:45:05  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Se é poco che hai cominciato e se le regolazioni sembrano non dare alcun effetto forse é un problema di torsione dell'arco, prova a:
- controllare la posizione della mano dell'arco: le nocche dovrebbero essere circa inclinate di 45°, ovvero la l;inea della vita della tua mano sinistra dovrebbe trovarsi appena fuori dal bordo sinistro della grip
- rilassare la mano dell'arco
- togliere il tappetino sulla grip (se ancora lo mettono sull'arco originale)

Se invece sei sicuro della tua impugnatura:
- ricontrolla la posizione del rest: il centro della freccia dovrebbe essere a circa 19 mm dal'interno della finestra.
- prova a ammorbidire la molla del rest

La prova con la polvere per verificare che non ci siano contatti con rest in uscita l'hai fatta? La tua freccia mi sembra rigida, puó darsi che sia proprio un contatto col rest.

Edited by - cava75 on 15/11/2006 19:48:31