C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 15/11/2006 :  18:42:49  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve ragazzi...

Sono nuovo nel compound, ho un problema, la spennata va a sinistra di parecchio.
Le impennate chiudono bene (buona rosata).
Ho provato col center shot in&out e incocchi variati in altezza...ma niente.
Ho provato con frecce di spine diverso.
L'attrezzatura e' un hoyt ultrasport 60# scaricato a 50#
Sgancio a pollice
Rest nap quicktune 800
Frecce easton xx78 superslam 2314 tagliate a 30"

Allineamento freccia? Allineamento rest? Durezza rest?
Chi mi sa' dare un consiglio?

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 15/11/2006 :  19:45:05  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Se é poco che hai cominciato e se le regolazioni sembrano non dare alcun effetto forse é un problema di torsione dell'arco, prova a:
- controllare la posizione della mano dell'arco: le nocche dovrebbero essere circa inclinate di 45°, ovvero la l;inea della vita della tua mano sinistra dovrebbe trovarsi appena fuori dal bordo sinistro della grip
- rilassare la mano dell'arco
- togliere il tappetino sulla grip (se ancora lo mettono sull'arco originale)

Se invece sei sicuro della tua impugnatura:
- ricontrolla la posizione del rest: il centro della freccia dovrebbe essere a circa 19 mm dal'interno della finestra.
- prova a ammorbidire la molla del rest

La prova con la polvere per verificare che non ci siano contatti con rest in uscita l'hai fatta? La tua freccia mi sembra rigida, puó darsi che sia proprio un contatto col rest.

Edited by - cava75 on 15/11/2006 19:48:31
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 16/11/2006 :  10:38:20  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie cava75 faro'le prove poi ti faccio sapere.
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 17/11/2006 :  17:23:52  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
allora... ho fatto intanto la prova della carta...ed ecco il risultato...

http://ecue14.spaces.live.com/?_c11_PhotoAlbum_spaHandler=TWljcm9zb2Z0LlNwYWNlcy5XZWIuUGFydHMuUGhvdG9BbGJ1bS5GdWxsTW9kZUNvbnRyb2xsZXI%24&_c11_PhotoAlbum_spaFolderID=cns!47ED9DD676F4478C!195&_c11_PhotoAlbum_startingImageIndex=1&_c11_PhotoAlbum_commentsExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentExpand=0&_c11_PhotoAlbum_addCommentFocus=0&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1

(copia-incolla)

poi che conti o meno non so'...ma resta il fatto che le spennate continuano ad andare a sinistra.
Provero' anche con la polvere appena la trovo o il viava'? boh?
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 17/11/2006 :  18:12:17  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Hai fatto la carta a una distanza sola? quale?
io parto da 2m e vado indietro finché non ho un foro perfetto a tutte le distanze, spesso un bel foro a 2m non é lo stesso a 4 o 6...
So che mi chiederai cosa c'entra con uno sbandamento laterale... ma le cam sono sincronizzate? ha un senso... :-) soprattutto con frecce rigide!
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 17/11/2006 :  21:22:31  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie cava75,

l'ho fatto a diverse distanze, ma penso che sia proprio la sincronizzazione delle cam...

Come devo fare a sicronizzarle???
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 17/11/2006 :  22:56:16  Show Profile  Reply with Quote
..compra un monocam!
comunque, già detto, ridetto trito e ritrito, è un compound non un ricurvo, NON fate la prova delle spennate che non serve a niente! Le frecce si tirano impennate e si tarano impennate!
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 17/11/2006 :  23:02:39  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie zorro...
ma supponendo che VOGLIO tenermi il mio arco come devo FARE?

:)))
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 17/11/2006 :  23:06:46  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Mettiti davanti allo specchio e controlla che quando sei in pieno allungo le due cam tocchino gli stop nella stesso momento, altrimenti agisci sul cavo di sincronia (quello senza Y).
Dal problema a comincia a togliere tre giri e riverifica.
Fai la prova con il viavá!

p.s. tre giri sono tanti, ma la prova grossolana serve per verificare, poi puoi tornare indietro.

Edited by - cava75 on 17/11/2006 23:08:47
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 17/11/2006 :  23:41:29  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie cava75...

ok faccio la prova.

a presto.
Go to Top of Page

ares
Han Solo

Italy
126 Posts

Posted - 21/11/2006 :  11:26:46  Show Profile  Reply with Quote
Sposta il center shot a sinistra di 2 millimetri ..........
Go to Top of Page

cava75
Han Solo

148 Posts

Posted - 21/11/2006 :  21:34:12  Show Profile  Visit cava75's Homepage  Reply with Quote
Ha giá provato...
Go to Top of Page

hunt
C3PO

Italy
9 Posts

Posted - 27/11/2006 :  18:44:33  Show Profile  Click to see hunt's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao,
allora, dopo tutti i tentativi tipo, center shot fuori, regolazione molla piu' dura ,regolazione dei baffi del rest(nap QT800),incocco, lunghezza freccia da 30" a calare, peso punta, sincronizzazione cam, Viava' e ultimo ma non per importanza LA MANO SULLA GRIP, sono riuscito a mettere dentro la spennata almeno a corte distanze, 18 metri.
Dopodiche' (25mt) continua ad andare a sinistra.
Le ipennate fanno le rosate perfette.
MACCHENNESO'?...CAMBIO L'ARCO come mi ha suggerito Zorro?...BOH?
O me ne frego e continuo a tirare.

Comunque volevo sapere quanti giri posso togliere per scaricare l'arco e quante libbre ogni giro?

Grazie a chi mi risponde.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000