C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Mirino Shibuya Per Arco Olimpico
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 31/01/2007 :  14:32:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti! Ho, da qualche tempo, acquistato il mirino Shibuya per olimpico con barra in carbonio. Premettendo il fatto che sia un ottimo prodotto, ho però notato un piccolo difetto: la vite di chiusura della barra sul riser è molto sensibile alle vibrazioni e tende a svitarsi spesso. Tirando 44 libbre, mi trovo a doverla chiudere ogni 2-3 volée... Secondo voi è possibile eliminare o ridurre questo fastidioso problema? Grazie 1000!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 31/01/2007 :  17:39:55  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, non ho presente al 100% il tuo mirino, ma hai provato a mettere una piccola guarnizione o un oring morbido?

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 01/02/2007 :  08:12:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho già provato, ma sembra non funzionare lo stesso...

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 01/02/2007 :  16:47:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao! Sono Giacomo e volevo dirti che non è un problema solo del tuo Shibuya, che non conosco. Io ho un Booster Optima e avevo lo stesso difetto. Metti alla base dello scothc o nastro biadesivo e vedrai che rimuoverai la maggior parte delle vibrazioni. Stringere la vite e soprattutto, stringerla nel buco preciso, è un buon metodo per assicurarti un buon uso del mirino. CIAO!

garchery
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 02/02/2007 :  15:09:35  Show Profile  Reply with Quote
Grazie 1000 x il consiglio, lo metterò sicuramente in pratica!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

andreas
C3PO

Italy
13 Posts

Posted - 06/02/2007 :  17:16:43  Show Profile  Reply with Quote
Oh, yes!
Ho lo stesso mirino ma la versione alluminio: la rotella di chiusura non dovrebbe avere una rondella in teflon tra la barra e la rotella stessa?
Per non mettere scotch od altri adesivi il trucco sarebbe di mettere una "girata" di crine (dovrebbe anche andare bene della canapa - quella utilizzata dagli idraulici per rendere stagni i giunti filettati, per interderci meglio.
Tzao


Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 06/02/2007 :  18:09:30  Show Profile  Reply with Quote
No, guarda che non si vede lo scotch, lo si deve mettere alla base, il pezzo del mirino che va attaccato al riser, una strisciolina tra il riser e la base del mirino. Non si vede nulla ed è ultra conveniente oltre che comodo e facile!


garchery
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 07/02/2007 :  09:34:04  Show Profile  Reply with Quote
In alternativa, non si potrebbe mettere una rondella di gomma -naturalmente delle dimensioni del filetto- alla base della vite della barra?

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

garchery
Han Solo

Italy
287 Posts

Posted - 07/02/2007 :  16:37:16  Show Profile  Reply with Quote
Non penso, farebbe poca aderenza la vite e il problema persisterebbe.

garchery
Go to Top of Page

Morhin
C3PO

Japan
5 Posts

Posted - 08/02/2007 :  00:58:51  Show Profile  Reply with Quote
Prova con una rondella in metallo o una rondella tagliata (meglio se ra due rondelle normali), io ne uso una sotto l'aggancio della v-bar per evitare che rotei intorno all'asse e funziona abbastanza bene.

Morhin - Simone, al mio primo post :)

Chi non ha visto il calar della notte non giuri d'inoltrarsi nelle tenebre.

Edited by - Morhin on 08/02/2007 01:11:08
Go to Top of Page

salvoaxa
C3PO

11 Posts

Posted - 09/02/2007 :  14:17:58  Show Profile  Reply with Quote
Io uso lo stesso mirino, tiro 40 libre e non si è mai svitato nulla.
Credo che la base principale sia una corretta messa a punto dell'arco che porti a non avere vibrazioni. Quindi controlla la stabilizzazione, aggiungi dei funghetti ai flettenti e sulla vita che stringe la barra al riser metti un piccolo funghetto. Rondelle e altro non serviranno a risolvere il problema.
Saluti
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 10/02/2007 :  08:08:09  Show Profile  Reply with Quote
La messa a punto del mio attrezzo dovrebbe essere -quasi- ottimale, considerato che dispongo di limb saver e doinker vari -persino uno sul braccio mirino-, senza contare che il mio riser -W&W Xpert- è tra i migliori per smorzare le vibrazioni. Il rumore in chiusura dell'arco è in effetti pulitissimo. L'unica nota stonata è il fatto che il mirino si sviti. Avevo anche pensato di posizionare un ulteriore smorzatore proprio sulla vite in questione ma c'è un piccolo problema: non si incolla sul simbolo plastificato della Shibuya che si trova proprio al centro. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia

Edited by - PecoraNera on 10/02/2007 08:11:38
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:00:21  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se il problema è solo incollarlo puoi usare una colla epossirica o anche del semplice attack... l'importante è che regga...

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:39:48  Show Profile  Reply with Quote
Avevo già preventivato una simile possibilità ma avevo avuto qualche dubbio nel mettere dell'attak su una parte del mirino. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia

Edited by - PecoraNera on 10/02/2007 14:40:47
Go to Top of Page

Hoyt4Ever
Han Solo

Italy
106 Posts

Posted - 10/02/2007 :  14:50:37  Show Profile  Click to see Hoyt4Ever's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusa ma che vite intendi? quella degli spostamenti micrometrici o quella che fissa il mirino al riser?
Se è quella che fissa il mirino al riser non dovrebbero esseci problemi di sorta... nel caso tu ti riferisca invece a quella degli spostamenti micrometrici mi pare di aver visto dei funghetti molto piccoli che si attaccano direttamente li...

..:: Prova a raggiungere la luna, se non ci riuscirai avrai comunque passeggiato fra le stelle ::..
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 11/02/2007 :  11:44:09  Show Profile  Reply with Quote
Intendo la vite che fissa il braccio del mirino al riser. La vite micrometrica non fa una grinza e va benone. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page

aldoutintu
C3PO

Italy
13 Posts

Posted - 12/02/2007 :  11:47:25  Show Profile  Reply with Quote
ciao susate l'intromissine ma nn mi è mai piaciuto mettere della colla nelle viti mi permetto di consigliarti di mettere del teflon(quella specie di nasto bianco che sembra una confezione di nasto isolante bianco)nella filettatura poi una bella stretta e ti crea una specie di quarnizione che quando vuoi puoi benissimo smontare senza sgranere viti o distruggere giraviti e chiavi con il rischio di graffiare il riser ma se proprio nn ti importa di smontare la vite per ovviare al problema sensa recare danno a accessorio e arco usa del BLOCCAFILETTI che è un licquido che nasce proprio a questo scopo fermare la viti che si svitano sole (che è una cosa che odio) ho provato questo prodotto che ha eliminato il mio scetticismo su di esso con una soddisfacente riuscita spero di esserti stato d'aiuto ciao
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 12/02/2007 :  15:29:04  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo consiglio, ma... se mettessi del frenafiletti alla vite che fissa il braccio del mirino al riser, come lo smonterei poi? Credo sia più adatto per viti che non si rimuovano molto di frequente. Ciao e grazie!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia

Edited by - PecoraNera on 12/02/2007 15:30:46
Go to Top of Page

aldoutintu
C3PO

Italy
13 Posts

Posted - 12/02/2007 :  18:11:19  Show Profile  Reply with Quote
guarda credo che sia di facile smontaggio anche con il blocca-frena filetti cmq ribadisco sconsiglio vivamente la colla QUALSIASI ciao
Go to Top of Page

PecoraNera
Cewbacca

Italy
67 Posts

Posted - 12/02/2007 :  18:21:50  Show Profile  Reply with Quote
Sicuramente la colla non rappresenta una soluzione per il mio problema, però molti la utilizzano per altri scopi. Per esempio, un ragazzo che conosco ha usato della colla a presa rapida per fissare un funghetto doinker sulla testa della vite per gli spostamenti micrometrici del suo Sure Loc, che tendeva a vibrare. Ciao!

"Chi dimentica se stesso agisce in modo insensato" Maria di Francia
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000