Author |
Topic  |
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/11/2003 : 17:01:51
|
Abbiate pazienza, non mi è chiara la funzione SCAMBIA anche dopo aver letto l'help in linea.
Mettiamo di avere la griglia interamente occupata. (se non lo fosse sposterei provvisoriamente gli arcieri in questione) Devo scambiare l'arciere che si trova in 1a con quello che si trova in 2a.
Se taglio o copio 1a e quini lo incollo in 2a, cancello 2a. Devo copiare prima 2a in (es.) excel per non perderlo e quindi recuperarlo dopo l'incolla di 1a al suo posto.
(Non vi siete persi vero?)
Credo esista un altro modo.
Attendo lumi
grazie
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/11/2003 : 17:15:03
|
quote: Originally posted by vittarco
La funzione di scambio sia singolo che a blocchi e' ampiamente documentata nell'help.
Comunque, clicca sul pulsante con il numero di piazzola, e seleziona uno o piu' arcieri trascinando il mouse in basso se ne vuoi scambiarepiu' di uno. Tasto destro mouse, clicca su Taglia Vai sulla piazzola di destinazione (o la prima del blocco da scambiare), posiziona il cusore sul campo Cod. societa', fai tasto destro e clicca su Scambia  
mi faccio le domande e mi rispondo da solo .... effettivamente andrebbe chiarito meglio nell'help in linea. |
Edited by - M.arco on 17/11/2003 17:16:32 |
 |
|
Damiano
C3PO
33 Posts |
Posted - 17/11/2003 : 22:19:21
|
[/quote]
mi faccio le domande e mi rispondo da solo .... effettivamente andrebbe chiarito meglio nell'help in linea. [/quote]
Effettivamente mi rendo conto che la funzione scambia non e'immediatissima. Probabilmente dipende dal fatto che non c'e' in windows e quindi l'utente non e' rapido come sul copia/incolla (per inciso secondo me una delle invenzioni del secolo [:-)] ) Capisco anche il perche' non risulti facile all'inizio. Ci si aspetterebbe che una volta selezionata e tagliata la sorgente si debba selezionare la destinazione e scambiare.. ma il problema nasce qui. Se dopo il taglio tu sposti la selezione il programma non sa piu' con cosa deve scambiare.. Bisognerebbe implementare una funzionalita' alla excel che evidenzi la selezione precedente con un tratteggiato scorrevole... (oppure, dirai tu, basta ricordarsi della selezione precedente.. ehehe si certo, ma purtroppo non tutto e' semplice come appare...) La soluzione di non selezionare e spostare semplicemente il cursore sulla linea da scambiare mi era sembrata all'inizio la via piu' breve (Kwisatz haderach per i cultori di Dune ),anche se non molto intuitiva... Che dire, cercate di perdonarmi qualche eccesso di pigrizia [:-)]
Ciao e grazie Damiano
(PS. cerchero' in ogni caso di esplicitare un po' di piu' la cosa sull'help)
E' incredibile come una mente cosi' semplice possa generare l'energia sufficiente per far muovere quel corpo
Lex Lutor |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|