Per evitare di dover riacquistare un tubo di ACE causa cambio di posizione, mi chiedevo se secondo voi è possibile allungarle di mezzo centimetro mediante il classico innesto in punta come capita di fare con le alluminio. E se si, assodato che si ammorbidisce la freccia a quali inconvenienti potrei andare incontro? Grazie per gli illuminanti pareri.
Bhe per massacrarle cosi' allora tanto vale usare delle frecce che costano molto meno ma sono tutte un pezzo!!! Usare le ACE ha un senso se le usi integre ma se fai innesti e cose del genere non ha piu' senso usarle...
Io ho provato un paio di anni fa ad allungare delle ACE che si erano leggermente rotte in punta. Non andavano male però ci sono alcuni inconvenienti. Devi incollare molto bene gli inserti e giustamente come dice Chris, l'inserto deve essere abbastanza lungo altrimenti rischi che la punta esca. Inoltre avevo notato che gli inserti tendono a piegarsi qundi controlla bene ogni volta che tiri fuori le frecce dal paglione soprattutto se lo stesso è molto duro. Terzo ed ultimo inconveniente è che se le frecce sono un po' consumate e gli spezzoni no, si forma un piccolo scalino molto fastidioso in quanto si incastra nel paglione o può dare dei problemi nel momento del passaggio sotto il clicker. Comunque provare non costa niente.
Le mie frecce da allenamento sono quasi tutte giuntate in punta (inserto da 59) e se le tiri come si deve fanno quello che devono. Se poi sono tutte giuntate allo stesso modo, è logico aspettarsi lo stesso comportamento.