| Author |
Topic  |
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:09:37
|
Credo Enzo che tu confonda la kick-boxe con il Wrestling...Per quanto riguarda la macchina, dubito che con un altro pilota la Ferrari sarebbe arrivata ad avere una macchina cosi' e soprattutto, una macchina cosi' nelle mani di un'altro pilota dubito andrebbe cosi' veloce.
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:17:49
|
Ma come? adesso i regolamenti bisogna rispettarli?
Se dovessimo mandare a casa tutti quelli che scatarrano (ma non era vietato dai codici di salute pubblica?), tutti quelli che giocano fallosamente vedremo tanti bei prati verdi e persino San Siro avrebbe un grenne da Golf!
Forse un "fallo tattico" è scusabile?
Ho ancora negli occhi l'entrata di Schumacher su Battiston: portiere neanche redarguito e Battiston con frattura della sesta cervicale. A momenti muore lì.
Comunque, la mia opinione su questi "spettacoli" è che siamo tornati molto vicino a quello che erano gli spettacoli per il popolo allestiti nel Colosseo e negli altri teatri romani...
Ancora non stiamo assitendo al giocatore che chiede pollice all'arbitro, ma intanto alcuni morti ci sono già... per infarto, doping o quantaltro...
Totti indifendibile? ma allora neanche lo "sputato" dovrebbe restare in Portogallo: se uno ha reagito l'altro ha provocato... alla faccia del fair-play!
Totti "piedino sul pisello"? Ricordo che qualcuno a Bergamo non ha brillato nella prima metà... Ma non è stato crocefisso, anzi...
Cerchiamo di tornare con i piedi per terra e togliamoci l'animosità da addosso. Proviamo a chiedere ai vari Riva, Rivera, Boninsegna, Mazzola, Platini, Boniek, eccetera se hanno mai sputato in faccia all'avversario...
Sono pagati per prendere calci? non mi risulta! Un pugile è pagato per prendere pugni; un giocatore di football americano è pagato per prendere calci; ma nel calcio è esplicitamente vietato prendere a calci, a gomitate, a spintonate o a schiaffoni l'avversario!
I coglioni di Gattuso: intendi grinta, vero? perché credo che nessuno abbia i c...oni così "ruvidi" da potercici giocare a pallone!
In tutto questo non sono certo un tifoso di Totti! E sono d'accordo che venga punito per una scorrettezza inscusabile e imperdonabile (trattandosi di un gioco di squadra la squadra viene prima di tutto, del proprio orgoglio o altro) anche se comprensibile. Quello che non mi va è criminalizzarlo, oppure offenderlo gratuitamente per il suo grado di istruzione o per il suo QI: è come offendere un gobbo per la sua gobba, o un cieco per la sua cecità: che colpa ne ha? Certo è fastidioso e ti rode l'invidia vedere che uno con due lauree fa il sostituto impiegato statale a mezzo stipendio mentre i calciatori hanno ville miliardarie, gnocche stratisferiche e quant'altro avorando due ore alla settimana.
La soluzione? Smettere di andare allo stadio, smettere di interessarsi di calcio. In tanti.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
|
|
reisuli
Han Solo

256 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:40:28
|
Per Fulvio: non c'entra nulla se totti sia romano, palermitano, riminese o atesino, c'entra solo che "l'è un bel pirla", e morta lì! Per Chris: certo che le regole vanno rispettate, sempre che siano regole sagge e logiche... E poi, se il totti è un fesso non è colpa sua, ceerto: ma se fa il fenomeno, allora, non ci sono remore che tengano, à la guére comme à la guére!!! Hasta siempre Max the Bear |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:44:57
|
Anche nel football americano non si e' pagati per prendere calci , unnecessary rafferty (si scrivera' cosi'?) al limite nella boxe thailandese.
......grenne???
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 15:48:52
|
Caro Max, per te non è così, ma io non mi riferivo a te, ne ad altri del forum. Bensì a personaggi a dir poco discutibili che prendono di mira Totti oltre che per il "fattaccio" anche per il suo essere un simbolo della Roma e di Roma.
Tutto lì!
Ti assicuro che se Del Piero avesse fatto la stessa cosa non l'avrebbero massacrato allo stesso modo...
Tutto per interesse, ovviamente.
Ma credo che avessi capito, in fondo, il senso del mio messaggio.
Ciao.
Fulvio Verdecchia |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 16:21:31
|
Preciso: del calcio guardo solo le finali di coppa dei campioni e le partite della nazionale ad europei e mondiali. Ho SKY sport, ma non mi sono visto neppure una partita del campionato di quelle in differita serale, salvo mezzo Milan-Inter perche' ero con amici. Il calcio di campionato (sono, o ero, Milanista) per me e' morto con i trasfrimenti continui e con posticipi e anticipi, quando mi sono accorto che mezza Inter giocva con la maglia del Milan e viceversa ed io non sapevo perchè, mentre la nazionale e' morta con Del Piero che giocava a tutti i costi mondiali ed europei, a discapito di Baggio, l'ultimo poeta. Anche oggi.
Detto questo, nel massimo rispetto di Totti, in particolare come generatore di barzellette (ho tutti e due i libri, e la migliore resta quella della sua esperienza di equitazione.....), proprio perche' non guardo quasi mai il calcio in TV, io l'ho visto giocare solo con la maglia azzurra, al pari di Del Piero. E l'ho sempre visto giocare male, proprio come Del Piero. Ha i piedi buoni, ma il carattere fragile, e pragonarlo a nomi come Maradona (non drogato) o Pele', ma anche solo a Zidane o Sandro Mazzola, o persino a Beccalosssi, e' pura bestemmia. E senza nominare il nome di Rivera invano. Per lo meno per ora. Deglutisca la saliva, ritorni in squadra da normale giocatore che deve farsi un cognome, non solo un nome, e ci faccia vedere se vale veramente qualcosa a livello internazionale. O stia zitto, e con lui tutto il giornalistume corrente.
P.S.: e se si taglia le treccine, magari non si dimostrerà campione, ma uomo sì: atleta, e' da vedere...
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 16:28:37
|
P.S, scusandomi per il doppio post Non ho praticamente mai visto giocare Cassano, ma quel poco che ha tentato di fare l'altro giorno me lo rende simpatico. Sarà perche' sono daccordo con Tosatti per averlo definito "MITICO" per la sua risposta a Carraro... Cito a memoria: CARRARO : "Senta, Cassano, le volevo dire..." CASSANO : " Ma dammi pure del TU...."
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
danilo5t
C3PO
Italy
39 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 17:05:23
|
Totti che fa il lama in campo rovina l'immagine non solo del calcio ma di tutto lo sport italiano. Non servono a nulla le prodezze degli atleti italiani negli sport minori che vengono sporadicamente seguiti solo alle Olimpiadi, l'unico sport che conta è il calcio perchè muove una valanga di denaro, tutto il resto non conta. Fino a qualche anno fa era una realtà che ci faceva anche comodo perchè tutto il movimento sportivo italiano era finanziato dal calcio tramite la SISAL (la schedina!) e qualche rivoletto di denaro finiva anche nelle casse della FITARCO, ma con la crisi del Totocalcio è tutto finito. Penso che se lo stesso caso fosse accaduto qualche anno fa non avrebbe sollevato tutto questo sdegno tra i praticanti di sport minori finanziati dal calcio. So di rendermi antipatico ma non posso fare a meno di pensarlo. Ora abbiamo solo una preponderanza mediatica del calcio a discapito delle prospettive di diffusione degli altri sport ma non ne riceviamo più alcun vantaggio economico in cambio.
Spero solo che l'Italia batta la Francia e che sia una bella partita! Con o senza Totti (non si arrabbino i romanisti)
|
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 17:39:48
|
la Francia?????????????????? e quando ci giochiamo contro?????????
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 17:59:41
|
.... se vinciamo il girone e i quarti .... se la Francia arriva 2° e vince ai quarti .... la incontriamo in semifinale e viceversa.
... e se si mette a piovere PROSECCO, festeggiamo lo stesso anche se andiamo a casa domani alla faccia del loro Champagne! 

see you later |
 |
|
|
HF-archer
C3PO
18 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 20:39:12
|
| è che prima di partire per gli Europei un giornalista a chiesto a Totti: "ma dove sta il Portogallo?" e qualcuno gli ha suggerito "ad uno sputo da qui!!!" |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 17/06/2004 : 20:47:33
|
A LAVORARE IN MINIERA.
Tg5 delle ore 20 : Mentana con tono funebre, come se fosse morto l'uccellino dopato di Del Piero (pubblicità) per ben 9 minuti, dalle 20,00 alle 20,09 ha rotto i maroni con "il Caso Nazionale" dello sputazzo accidentalmente partito da uno che non andrebbe nemmeno accusato per tanta beneficenza e bontà elargisce.
Chiedo scusa ma mi scappa una "parolaccia" in milanese... Mentana ma va a caga ti ,el totti e la nasiunal del balun. Manega de rebambì.
Ribadisco il concetto: A LAVORARE IN MINIERA.
Regius. |
Edited by - regius on 17/06/2004 20:54:26 |
 |
|
|
FV
Han Solo

289 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 09:27:17
|
Credo che tu abbia riassunto bene ciò che volevi dire, ma purtroppo non si sa bene se in miniera ci debbano andare loro che guadagnano anche 5-6 milioni di euro l'anno, o noi (chi più chi meno), che gli diamo tanta importanza.
D'altra parte tornare indietro, cioè farlo tornare ad essere solo uno sport, non credo sia così semplice: dove gira la pecunia...

Fulvio Verdecchia |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 09:35:39
|
Francia Italia? la finale, se non erro, con Boniek che pronostica un 3-1 per ITA
grenne: intruppamento di dita: intendevo green!
Qualcuno ha ascoltato Gigi Riva? Sputare non sputava. Ma menare di nascosto nel tunnel sì!
Vedendo solo le partite della nazionale, devo dire che ho sempre visto Totti giocare male, Del Piero giocare male, Vieri giocare male... Gattuso giocare da leone, Nesta farsi in 25, Buffon fare parate eccezionali.
Cassano: ha quasi copiato George Harrison con George Martin, dopo che aveva dato le condizioni della EMI per il primo contratto-capestro dei Beatles dopo la prima audizione: GM: c'è qualcosa che non vi piace? GH: sì, il colore della tua cravatta!
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
karis
Leia

Italy
576 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 10:12:52
|
quote: Originally posted by chris
...
Forse un "fallo tattico" è scusabile?...
Un fallo tattico è previsto nel calcio come nella pallacanestro o nella pallanuoto: per evitare un danno "certo" alla squadra, un singolo si prende la responsabilità di un'azione vietata dal regolamento, ma di cui conosce la punizione. Si cerca quindi di ridurre le possibilità di subire un punto certo in danno della propria squadra, subendo una penalità certa, dalla quale si spera di evitare la marcatura. In un certo modo il fallo tattico è parte del gioco. Non è questo il caso di Totti. Un fallo cattivo, stupido o antisportivo è inutile oltre che controproducente ed arreca alla propria squadra solo danni, non evitando in nessun modo un goal o una "marcatura" a proprio sfavore! |
 |
|
|
HF-archer
C3PO
18 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 11:42:54
|
| mi sembra che si sia trattato di fallo TOTTICO... |
 |
|
|
M.arco
Leia

Italy
471 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 11:47:03
|
.... tanto per restare in tema (anzi due)
 (by regius)
mi raccomando, ore 20.45
FORZA ITALIA !
 see you later |
Edited by - M.arco on 18/06/2004 11:48:32 |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 12:24:42
|
Ue' cose' facciamo politica????  
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 18/06/2004 : 12:36:09
|
Ma si dai... Forza Prodi eroi italici. Forza Italia. Forza Alleanza di Eroi Nazionali. Forza che con la falce ed il martello tagliamo l'erba e picchiamo i Chiodi Italiani. Fanta politica , fanta calcio o visto l'orario solo fanta bisogno di cibo?
Regius |
 |
|
Topic  |
|