| Author |
Topic  |
|
|
bilancia67
C3PO
Italy
1 Posts |
Posted - 09/01/2003 : 23:27:03
|
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei iniziare chiedendo un vostro aiuto per scegliere un nuovo arco da acquistare, premetto che parlo di arco nudo e che non ho una grossa cifra a disposizione sono un principiante e dopo l'esperienza fatta con l'arco scuola vorrei passare ad un arco più avanzato, dopo varie visite nei negozi della mia zona sono indeciso fra tre modelli di riser 1) explorer spiga 2) exe excel 3) w e w tozz da abbinare con flettenti non troppo professionali c'è qualcuno di voi che può darmi un consiglio, magari in base alla sua esperienza diretta? e consigliarmi anche l'abbinamento con i flettenti? inoltre non ho capito se tutti e tre possono usare lo stesso tipo di flettenti e se hanno tutti la regolazione per l'allineamento mi rendo conto di fare una richiesta complessa ed esigente, ma vorrei farmi un'idea più diretta prima di acquistare qualcosa di sbagliato vi ringrazio comunque e buon divertimento
|
|
|
Paolo
Luke

Italy
631 Posts |
Posted - 10/01/2003 : 08:19:15
|
Tanto per farti un'idea, avevo il tuo stesso problema a giugno. Dopo alcune ipotesi ho scelto il W&W Toz con flettenti W&W Challenger (chiamati anche From A o Fibra). La mia sensazione è che l'accoppiata sia decente. Non avendo altre rilevanti esperienze di archi non so darti un parere sul confronto, ma credo sia ovvio che più scegli materiali qualitativamente buoni (ad es. carbonio o titanio nei flettenti) più hai rese migliori nel tiro e più spendi... Intanto mi pare di aver capito una cosa: fino a quando la (mia) tecnica individuale non è accettabile, avere un arco medio o super rischia di non fare questa gran differenza, se non nelle tasche...
Ciao
|
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 10/01/2003 : 08:47:16
|