| Author |
Topic  |
|
|
achille
Cewbacca

65 Posts |
Posted - 30/06/2004 : 18:33:49
|
credo di mirare nel modo giusto nel guardare solo i cerchi che mi appaiono nella mia lente attraverso la visette con il buco small.chi mi puo'eventualmente dare o dire sue esperienze. Grazie . achille.
|
|
|
Valerio
Leia

317 Posts |
Posted - 01/07/2004 : 08:18:40
|
Io, non guardo i cerchi della sagoma attraverso la peep, anche perchè nelle sagome da h+f non li vedrei, cerco di centrare bene il corpo della diottra nella peep, e poi metto il pin sul centro; sulla diottra ho infatti una corona circolare rossa che mi aiuta molto in questo centramento.
Valerio Palandri |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 01/07/2004 : 17:01:51
|
Achille, il modo giusto di "mirare" è proprio quello di mantenere il fuoco e la concentrazione sul punto che si vuole colpire, che sia il giallo dei bersagli targa, sia il perfect dei bersagli 3D o quant'altro usi come bersaglio. Il resto (lente, visette, punto di mira) deve risultare sfuocato. |
 |
|
|
achille
Cewbacca

65 Posts |
Posted - 01/07/2004 : 18:14:34
|
ciao zorro e grazie per la risposta con quella di valerio. ma come interpretare questo passaggio che e'scritto nella roccia dei grandi testi sulla mira: l'efficenza del sistema visivo e'della massima importanza per ridurre lo stresse conservare energia durante l'adempimento di qualsiasi attivita'visiva. Allora quando si mira non conviene mirare al bersaglio "grosso" mi spiego meglio una lente da0,25 nell'h-f vedi sempre la riga esterna dell'uno e nel fia sempre una grossa centratura tra il nero azzurro ed il rosso. Sono sicuro che funziona per tutti quelli che vogliono provare arrivando al massimo ad un 0,50 ma poi il nulla. |
 |
|
|
zorro
Luke

Italy
937 Posts |
Posted - 02/07/2004 : 09:39:58
|
Efficienza ed efficacia sono due cose che spesso non vanno d'accordo. Se io dovessi tirare con una 0,25 non piglierei neanche il paglione e se uso una lente più piccola di 1" è come tapparmi gli occhi. Cioè, tutto quello che non si deve fare, ma per la mia confort zone di mira ho bisogno di una lente grossa con 0,75 ingrandimenti. E' una cosa personale, come il punto rosso o nero, la fibra ottica o l'adesivo. Usa quello che più ti aggrada e ti dà la sensazione migliore, anche se non è perfetta teoricamente, sarà quella che ti farà fare più punti. |
 |
|
|
achille
Cewbacca

65 Posts |
Posted - 02/07/2004 : 13:20:12
|
non vorrei sembrare un che limita tutta la complessita'del tiro con il compound alla sola mira ma indipendentemente dai punti o mrglio a parita'di punteggio qualcuno dei tiratori che mediamente sono spesso impegnati in competizioni ed allenamenti non ha mai sentito l'esigenza di trovare anche per la mira un "assett",cioe un modo che non stressa anche perche'se parliamo di ripetitivita'nel gesto non possiamo trascurare la stessa anche per quello che riguarda la mira. a mio modestissimo parere pochi di noi sanno veramente mirare e qui pochi che lo fanno per loro fortuna non mirano con l'immagine(con gli occhi)ma mirano con la memoria cioe'con il cervello. Poi penso che il modo di mirare al bersaglio grosso rilava anche una cosa fondamentale nel compound cioe' l'allungo corretto,in quanto si rileva molto o poco il movimento dell'apparato di mira.
|
 |
|
| |
Topic  |
|