C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Messa a punto AN
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 05/08/2004 :  17:27:43  Show Profile  Reply with Quote
Davvero impressionante il video in questione. Mi sono spiegata alcune cose. Tu ti trovi bene con il Beiter? Ho provato una volta a usare il riser di un amico con quel coso montato e non c'era verso di far stare su la freccia!

Anna
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 05/08/2004 :  17:30:25  Show Profile  Reply with Quote
Chris: Se tu hai la possibiltā di andare da Beiter con facilitā, ovviamente non l'hai detto come battuta, ma per me...č chiaramente non realistico, dunque l'ho presa come ironia da parte tua. Sorry

Anna
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 06/08/2004 :  20:04:17  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Credo basti pagare da Beiter...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/08/2004 :  21:13:09  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricfranz

quote:
Originally posted by chris

Finche la freccia poggia sulla parte "piatta" quello che "avanza" del rest non dovrebbe interferire (almeno dai famosi filmati del Beiter si vede l'asta alzarsi molto presto dal rest)

Aragorn il Prode (Chris)

Sul filmato che si trova nella sezione Audio e Video di questo sito:
http://www.wietsevanalten.nl/en/
si vede la freccia interferire con il rest, nel modo ipotizzato da Vittorio,

Riccardo

Scusa, Riccardo, ma guarda che io non ipotizzavo proprio nulla. La mia era una affermazione relativa ad un fenomeno ben noto a tutti quelli che hanno, appunto, avuto occasione di vedere i filmati ad alta velocitā relativi ai movimenti del bottone e dell'asta nella fase iniziale del rilascio. Il braccio del rest DEVE essere orizzontale. L'ideale sarebbe un chiodino piantato diritto nel riser sotto il bottone. Martinus Grov, famoso tiratore norvegese olimpionico a Barcellona, ne usava proprio uno fatto cosi' (con il chiodino) gia' dodici anni fa....
Stranamente, molti di quelli che producono rest sembrano non sapere del problema, o comunque accontentano gli arcieri che hanno il problema della freccia che cade causa assenza di clicker.

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 06/08/2004 :  23:29:46  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
OK, ho un banale modem e non la banda larga... ma nel video (pessimo tra l'altro) non vedo l'interferenza della freccia nel rest, solo la freccia che "struscia" sul rest mentre si allontana dal bottone...

Vittorio: meglio quindi un rest rigido di quelli flip (a molla o magnetici che siano)?

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 06/08/2004 :  23:35:01  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
L'ipotesi era riferita al problema di Anna, dove tu, Vittorio, appunto ipotizzavi.....
La risposta per Anna č si, mi trovo bene, ho eliminato alcuni problemi di errori verticali: ora ne faccio molti orizzontali, ma dipende dal mio pessimo rilascio.
L'unico problema riscontrato con il Beiter č il biadesivo, problema risolto facendo un foro nel riser e fissandolo con una vite. Non era perfettamente orizzontale, ma dopo questo topic lo č diventato.
Altri filmati mostrano, come diceva Chris, un distacco dell'asta dal rest verso l'alto: dipende forse dal punto di incocco?

Riccardo
Go to Top of Page

gotosan
C3PO

Italy
33 Posts

Posted - 09/08/2004 :  10:21:35  Show Profile  Reply with Quote
Guardando il filmato ho notato che il rest esce molto dalla freccia e se l'uscita del rest non č perfettamente orizzontale o peggio la parte finale del rest ha quella curvatura per tenere la freccia in caso di assenza del clicker ecco che il comportamento visualizzato nella riprese potrebbe venire ulteriormente amplificato, almeno credo...

mi incuriosisce il rest beiter e mi piacerebbe saper da chi lo ha provato come vā..

Riccardo
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 12/10/2004 :  14:33:54  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
mi incuriosisce il rest beiter e mi piacerebbe saper da chi lo ha provato come vā..

nell'attesa che qualcuno risponda, puoi trovare considerazioni agli indirizzi: http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=255&highlight=beiter+rest
http://sagittarius.student.utwente.nl/bb/viewtopic.php?t=447&highlight=beiter+arrow+rest

Tra breve ti rispondo io. Ho tutta l'intenzione di sostituire il mio magnetico e mi sono convinto che l'oggetto in questione sia il miglior compromesso oggi disponibile.

Maurizio

Edited by - bis on 12/10/2004 14:36:51
Go to Top of Page

Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts

Posted - 12/10/2004 :  14:35:59  Show Profile  Send Gaia an AOL message  Click to see Gaia's MSN Messenger address  Send Gaia a Yahoo! Message  Reply with Quote
Maniaco

-Gaia-
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 22/10/2004 :  17:42:49  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da una settimana uso il rest beiter e direi che superati alcuni problemi iniziali oggi mi trovo bene. Quanto la situazione sia migliorata rispetto al precedente magnetico mi e' difficile dirlo; quantomeno questo e silenziosissimo, e somiglia di piu' al mio rest ideale
Al momento la mia configurazione e': flettenti 70", brace 9 1/2", tiller a zero, punto d'incocco +1/16" (quasi a zero).
In questo modo raggruppo meglio e la spennata vola bene sia a 5 che 18m.
Uso frecce un po' durette e con la configurazione spin wing suggerita (a Y) ho incontrato problemi d'interferenza col bottone (spin wing in alto a destra danneggiata).
La situazione migliore (assenza d'inteferenze) l'ho ottenuta con le spin wing quasi in posizione standard (-<).
Da quanto poco si stia rovinando il finger (supporto freccia) credo di aver trovato un buon compromesso generale.
Sulla questione interferenza non credo ci sia regola; frecce piu' morbide, finger piu' sporgente/duro, tiller e punto d'incocco, mano destra, mano sinistra, cambian tutto.

-Maniaco
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.12 secondi Snitz Forums 2000