| Author |
Topic  |
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 05/08/2004 : 17:27:43
|
Davvero impressionante il video in questione. Mi sono spiegata alcune cose. Tu ti trovi bene con il Beiter? Ho provato una volta a usare il riser di un amico con quel coso montato e non c'era verso di far stare su la freccia!   
Anna |
 |
|
|
anna
Luke

Italy
786 Posts |
Posted - 05/08/2004 : 17:30:25
|
Chris: Se tu hai la possibiltā di andare da Beiter con facilitā, ovviamente non l'hai detto come battuta, ma per me...č chiaramente non realistico, dunque l'ho presa come ironia da parte tua. Sorry
Anna |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 06/08/2004 : 20:04:17
|
Credo basti pagare da Beiter...
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 06/08/2004 : 21:13:09
|
quote: Originally posted by Ricfranz
quote: Originally posted by chris
Finche la freccia poggia sulla parte "piatta" quello che "avanza" del rest non dovrebbe interferire (almeno dai famosi filmati del Beiter si vede l'asta alzarsi molto presto dal rest)
Aragorn il Prode (Chris) 
Sul filmato che si trova nella sezione Audio e Video di questo sito: http://www.wietsevanalten.nl/en/ si vede la freccia interferire con il rest, nel modo ipotizzato da Vittorio,
Riccardo
Scusa, Riccardo, ma guarda che io non ipotizzavo proprio nulla. La mia era una affermazione relativa ad un fenomeno ben noto a tutti quelli che hanno, appunto, avuto occasione di vedere i filmati ad alta velocitā relativi ai movimenti del bottone e dell'asta nella fase iniziale del rilascio. Il braccio del rest DEVE essere orizzontale. L'ideale sarebbe un chiodino piantato diritto nel riser sotto il bottone. Martinus Grov, famoso tiratore norvegese olimpionico a Barcellona, ne usava proprio uno fatto cosi' (con il chiodino) gia' dodici anni fa.... Stranamente, molti di quelli che producono rest sembrano non sapere del problema, o comunque accontentano gli arcieri che hanno il problema della freccia che cade causa assenza di clicker.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 06/08/2004 : 23:29:46
|
OK, ho un banale modem e non la banda larga... ma nel video (pessimo tra l'altro) non vedo l'interferenza della freccia nel rest, solo la freccia che "struscia" sul rest mentre si allontana dal bottone...
Vittorio: meglio quindi un rest rigido di quelli flip (a molla o magnetici che siano)?
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts |
Posted - 06/08/2004 : 23:35:01
|
L'ipotesi era riferita al problema di Anna, dove tu, Vittorio, appunto ipotizzavi..... La risposta per Anna č si, mi trovo bene, ho eliminato alcuni problemi di errori verticali: ora ne faccio molti orizzontali, ma dipende dal mio pessimo rilascio. L'unico problema riscontrato con il Beiter č il biadesivo, problema risolto facendo un foro nel riser e fissandolo con una vite. Non era perfettamente orizzontale, ma dopo questo topic lo č diventato. Altri filmati mostrano, come diceva Chris, un distacco dell'asta dal rest verso l'alto: dipende forse dal punto di incocco?
Riccardo |
 |
|
|
gotosan
C3PO
Italy
33 Posts |
Posted - 09/08/2004 : 10:21:35
|
Guardando il filmato ho notato che il rest esce molto dalla freccia e se l'uscita del rest non č perfettamente orizzontale o peggio la parte finale del rest ha quella curvatura per tenere la freccia in caso di assenza del clicker ecco che il comportamento visualizzato nella riprese potrebbe venire ulteriormente amplificato, almeno credo...
mi incuriosisce il rest beiter e mi piacerebbe saper da chi lo ha provato come vā..
Riccardo |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 12/10/2004 : 14:35:59
|
Maniaco 
-Gaia- |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 22/10/2004 : 17:42:49
|
Da una settimana uso il rest beiter e direi che superati alcuni problemi iniziali oggi mi trovo bene. Quanto la situazione sia migliorata rispetto al precedente magnetico mi e' difficile dirlo; quantomeno questo e silenziosissimo, e somiglia di piu' al mio rest ideale  Al momento la mia configurazione e': flettenti 70", brace 9 1/2", tiller a zero, punto d'incocco +1/16" (quasi a zero). In questo modo raggruppo meglio e la spennata vola bene sia a 5 che 18m. Uso frecce un po' durette e con la configurazione spin wing suggerita (a Y) ho incontrato problemi d'interferenza col bottone (spin wing in alto a destra danneggiata). La situazione migliore (assenza d'inteferenze) l'ho ottenuta con le spin wing quasi in posizione standard (-<). Da quanto poco si stia rovinando il finger (supporto freccia) credo di aver trovato un buon compromesso generale. Sulla questione interferenza non credo ci sia regola; frecce piu' morbide, finger piu' sporgente/duro, tiller e punto d'incocco, mano destra, mano sinistra, cambian tutto.
-Maniaco
|
 |
|
Topic  |
|