C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Punto d'incocco....
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

brekko
C3PO

27 Posts

Posted - 20/10/2004 :  11:39:06  Show Profile  Reply with Quote
Salve son sempre io (e tutti .... che PALLE !!!)
Volendo trovare il punto d'incocco con la tecnica della freccia spennata, e dovendo trovare mano mano il punto esatto sulla corda, come posso fare senza rifare tale punto ogni volta che faccio il test ???
O ancora meglio , esiste per caso un incocco provvisorio che ti permette di applicare temporaneamente sulla corda per poi crearne uno effettivo ???

Ciao

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/10/2004 :  11:52:59  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
fai un solo punto, quello superiore, "lento": cioè senza stringere i nodi.

Quando lo devi muovere, lo fai girare intorno al serving (attenbzione al verso: da una parte scende, dall'altra sale)

Quando hai trovato finalmente il punto giusto fai il punto inferiore definitivo, poi togli quello superiore e lo rifai definitivo.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

brekko
C3PO

27 Posts

Posted - 20/10/2004 :  12:14:22  Show Profile  Reply with Quote
Per questo insisto con le domande ......
mi date sempre soluzioni perfette !!!

GRAZIE E CIAO
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 20/10/2004 :  12:22:53  Show Profile  Reply with Quote
Il mio metodo è anche più semplice: faccio il punto di incocco con il nastro adesivo di carta (almeno 4 o 6 giri). Per una ventina di frecce va molto bene e si leva con un nonnulla. Poi, trovato il punto ideale, lo segni sulla squadretta e lo rifai definitivo.

Anna

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 20/10/2004 :  13:29:34  Show Profile  Reply with Quote
Io lascio direttamente i nodi a una serrata 'media' che in qualsiasi momento possono essere 'avvitati' o 'svitati' sulla corda.
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 21/10/2004 :  09:12:38  Show Profile  Reply with Quote
Fax, ma non ti si spostano anche da soli? Io ho problemi a serrare bene i nodi poichè non sono molto forte e quando mi faccio i punti di incocco da sola, questi tendono a viaggiare senza il mio consenso...

Anna

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 21/10/2004 :  09:15:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La soluzine di FAX e' la migliore, integrata da una goccia di cianoacrilica per bloccare il punto di incocco una volta trovata la posizione corretta. Comunque, se poi si vuole spostarlo ancora, basta forzare un po' la rotazione....

La soluzione di Chris invece non e' corretta. La messa a punto deve essere fatta con i due punti di incocco nelle condizioni definitive. Aggiungere un punto di incocco dopo vuol dire alterare la messa a punto appena fatta.

brekko
C3PO

27 Posts

Posted - 21/10/2004 :  09:47:48  Show Profile  Reply with Quote
Ma utilizzando la tecnica della serrata "media" i punti non sono piu' propensi a muoversi ???

Ciao a tutti.
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 21/10/2004 :  09:57:51  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by vittarco

La soluzine di FAX e' la migliore, integrata da una goccia di cianoacrilica per bloccare il punto di incocco una volta trovata la posizione corretta. Comunque, se poi si vuole spostarlo ancora, basta forzare un po' la rotazione....

La soluzione di Chris invece non e' corretta. La messa a punto deve essere fatta con i due punti di incocco nelle condizioni definitive. Aggiungere un punto di incocco dopo vuol dire alterare la messa a punto appena fatta.

Ricevuto!
1-0 per FAX

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000