C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Contraccolpo
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 17/10/2004 :  19:40:58  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate la quantità di domande:
Sono molti mesi che mi alleno in palestra cercando di specializzarmi sul tiro indoor (solamente perchè ci sono più gare) tanti sacrifici per imparare e memorizzare le posizioni e le "senzazioni" per un corretto gesto tecnico, tenete presente che mi alleno con istruttori certificati.....ma ho un dubbio che mi assilla perpetuamente, al momento dello sgancio l'arco mi sullulta in modo piuttosto evidente tanto da costringermi ad stringere l'impugnatura tra il pollice e l'indice....tutti mi dicono che la posizione della mano deve essere aperta e rilassata quasi aperta....io continuo a provarci ma niente da fare.....i 9 laterali si sprecano, se invece stringo leggermente la mano specialmente prima di entrare in trazione ho una stabilità migliore. I dubbi si fanno ancora più forti perchè sento spesso parlare di tiratori compound che tolgono addirittura le guncette laterali, io al contrario ho dotato il mio arco di una impugnatura molto alta (quella della Hoyt per compound)
tutte queste cose non fanno che confondermi, non riesco ad avere un rendimento costante e mi risulta difficile ri-trovare la posizione.
???potrebbe essere anche un problema di stabilizzazione???

Edited by - umblas on 18/10/2004 01:01:20

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 18/10/2004 :  15:09:39  Show Profile  Reply with Quote
Con che arco tiri?

Valerio Palandri
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 18/10/2004 :  15:44:14  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusate Hoyt ultratec 2003 allungo 28 54 lbs asse asse 37,5
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 18/10/2004 :  15:46:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi potresti spiegare che tipo di sussulto ti fa? Che sò, compie un a rotazione intorno all'asse pasante per la corda, o che cosa?

Valerio Palandri
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 18/10/2004 :  16:04:03  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Rotazione verticale intorno all'asse dell'impugnatura, infatti come già scritto devo stringere pollice ed indice, basta ripetere il movimento per capire.
Go to Top of Page

Valerio
Leia

317 Posts

Posted - 18/10/2004 :  16:54:26  Show Profile  Reply with Quote
Scusa ho detto un acavolata (asse della corda???). Prova a impugnare l'arco in maniera più esterna, se sei destro sposta la mano sinistra più esternamente in modo da appoggiare la porzione di mano sotto il pollice.

Valerio Palandri
Go to Top of Page

umblas
Han Solo

Italy
183 Posts

Posted - 21/10/2004 :  00:09:27  Show Profile  Click to see umblas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Valerio "pare" che funzioni, ma per poter cantare vittoria devo aspettare un pò, comunque grazie
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000