C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 attrezzatura
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 17/10/2004 :  17:42:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum e un arciere principiante.Ho appena terminato il corso e ora sono molto indeciso sulla prima attrezzatura da comprare.Tutte le persone a cui ho chiesto mi hanno dato diversi pareri,sia sui materiali,sia sui libraggi ecc...Sono molto dibattuto,non so cosa fare,visto la vostra esperienza vi prego datemi qualche consiglio.
Grazie e buone frecce a tutti.

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 17/10/2004 :  18:17:27  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Continua con un arco in lrgno di modesto libbraggio fino a che non tu non ti sia impadronito dei corretti movimenti, facendosti seguire da un istruttore. Tra sei mesi (tra llenamenti la settimana) potrai discureterfe con il tuo istrutore la migliore attrezzatura come secondo arco di libbraggio un poco più elevato.
Buone frecce.

Riccardo
Go to Top of Page

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 19/10/2004 :  21:45:11  Show Profile  Reply with Quote
Grazie riccardo,scusate se inizio ad abusare con le domande,ma mi sembrate le persone più adatte a rispondere.
Vorrei delucidazioni anche sulle frecce da utilizzare(alluminio o carbonio)
Comunque pensavo sull'attrezzatura,di cominciare con qualcosa in più da subito,proprio per non dovere dopo pochi mesi cambiare tutto ed avere buttato via soldi inutilmente.Grazie per le risposte e scusate se sono trite e ritrite.Se possibile mi piacerebbe sentire da più di uno,con che materiale avete cominciato e fin'ora quante volte l'avete sostituito.(Un pò come sondaggio!!)Buone x a tutti.Ciao
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 20/10/2004 :  09:44:17  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
La spesa per un "completo" con arco in legno si aggira sui 15o euro ed è facilmente rivendibile. I vantaggi per quei 70-80 euro che ti restano come spesa "inutile" non finirai mai di ringraziare di averli spesi. Resisti alla tentazione dell'arco "bello", a meno che non ti interessi nulla imparare ad usare i muscoli e lo scheletro correttamente. Invece di investire in euro, investi in pazienza.

Riccardo
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 20/10/2004 :  10:22:35  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Vai a leggerti anche questo vecchio topic...

http://www.arcierimonica.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=723

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

marzo57
C3PO

28 Posts

Posted - 20/10/2004 :  23:11:45  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti siete sempre molto gentili e pazienti(veri arcieri!!!)
Ciaoooxxxxxx.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000