C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 Campionati allargati
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

felsinei
Leia

Italy
586 Posts

Posted - 23/01/2003 :  13:06:58  Show Profile  Visit felsinei's Homepage  Reply with Quote
Salute a tutti,
da quello che mi risulta sono convinto che per molti arcieri sia già una bella soddisfazione partecipare a un Campionato Italiano, assistere all'alza Bandiera, cantare l'Inno Nazionale mescolati ai grandi campioni sapendo già con sicurezza quasi totale di non aver nessuna possibilità di salire sul podio. Io per anni ho partecipato con questo spirito, per la verità è arrivata anche qualche medaglia e con essa grande soddisfazione ma resta il fatto che è sempre stata mia convinzione che "L'importante era partecipare" Ora, forse alcuni si ricorderanno come si svolgevano vent'anni fa i C.I. vedi Campagna vero Vittorio? Ti ricordi, eravamo in piazzola assieme mi sembra 1981/82? S.Pellegrino Terme C.I. H&F "Open" senza che occorresse nessuna qualificazione. Grande giornata per l'Arcieria Italiana, alla fine tutti felici anche solo per aver partecipato. Questo succedeva allora. Adesso...... a tutto il 19 Gennaio (termine ultimo per la qualificazione) gli arcieri che erano a un "pelo" dalla stessa avevano incubi notturni, tutti i giorni di corsa a controllare la ranking per vedere se fossero entrati in zona salvezza oppure no. Ora che i giochi sono fatti.....si sente dire "A me non me ne può fregar di meno, ho già messo su le ace e ho iniziato a tirare sulle visuali dei pidocchi"
In pratica, i Campionati Italiani nelle tre divisioni potrebbero essere due, uno per una cerchia ristretta di qualificati ad alto livello e l'altro aperto a tutti.
Forse mi sono allargato un pò troppo....
SempreBuonaSalute a tutti
GioLaz

Paolo
Luke

Italy
631 Posts

Posted - 23/01/2003 :  13:28:28  Show Profile  Reply with Quote
Io nell'81 l'arco me lo costruivo con rami di pino (legno orribile per questo scopo!) e andavo a spaventare gatti per i boschi...

Per riuscire ad ottenere almeno una giornata di gloria potrei prendere la cittadinanza di un paese dove il tiro con l'arco è agli esordi o quasi, organizzare e partecipare al suo campionato nazionale!

Sulla proposta di GioLaz sono d'accordissimo.
Go to Top of Page

karis
Leia

Italy
576 Posts

Posted - 23/01/2003 :  13:39:30  Show Profile  Reply with Quote
A me non piacerebbe essere il "campione italiano dei secondi"!
Ma se la proposta è supportata dalla maggioranza...
Go to Top of Page

crotiz
C3PO

7 Posts

Posted - 28/01/2003 :  11:26:32  Show Profile  Reply with Quote
Partecipare ad un campionato è per molti il coronamento di una stagione e comunque anche per l'arciere medio è un momento di confronto e sicuramente di crescita, ciò premesso credo che in FITARCO dovrebbero un attimo meditare su questa possibilità di allargamento della partecipazione .
Sul forum del portale io feci la proposta di far partecipare ai campionati italiani oltre agli atleti qualificati nella ranking e con i minimi conseguiti anche i campioni regionali della specialità .Io credo che questa possibilità renderebbe i campionati regionali molto più interessanti .
Saluti cordiali Tiziana Crocioni
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000