C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni sui Regolamenti
 Regolamenti FITA e FITARCO
 caso strano di freccia dubbia...
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 24/08/2004 :  16:03:52  Show Profile  Reply with Quote
Domenica scorsa a causa del forte vento una freccia ha impattato non perfettamente perpendicolare al paglione molto vicina alla riga tra il sei e il sette.
Il problema però era che a causa delle raffiche la visuale si gonfiava sul paglione facendo passare il punteggio dal sette a riga piena al sei con una distanza di almeno un millimetro dalla riga.
L'arbitro ha assegnato un sette, credo, seguendo la regola che nel dubbio si favorisce il punteggio più alto.
Qual'è il vostro parere in questo caso?

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 24/08/2004 :  16:10:37  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Caziare chi ha messo la targa "molle" sul paglione?

A parte gli scherzi, credo che l'arbitro abbia fatto la cosa corretta se la targa si muoveva durante la sua valutazione. Se invece durante la valutazione la targa era ferma doveva dare il punto che "vedeva" in quel momento. Il tutto senza toccare nulla, ovviamente.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 24/08/2004 :  16:22:42  Show Profile  Reply with Quote
credo che il vento nelle raffiche (per fortuna quasi frontali) raggiungesse una velocità di almeno 40 Kmh e la visuale non l'avresti tenuta ferma neanche cospargendo di colla tutta la superficie, inoltre questa si è sempre mossa anche durante la valutazione dell'arbitro
Go to Top of Page

golia28
C3PO

Italy
2 Posts

Posted - 24/08/2004 :  23:31:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FAX

credo che il vento nelle raffiche (per fortuna quasi frontali) raggiungesse una velocità di almeno 40 Kmh e la visuale non l'avresti tenuta ferma neanche cospargendo di colla tutta la superficie, inoltre questa si è sempre mossa anche durante la valutazione dell'arbitro

Non per contraddirti ma il vento soffiava da ogni lato..
cmq anche a me sembrava un sette
Go to Top of Page

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 25/08/2004 :  09:07:39  Show Profile  Reply with Quote
ok, direzione variabile ma in media era frontale.
Golia28 ma eri a Galatina anche tu?
Go to Top of Page

golia28
C3PO

Italy
2 Posts

Posted - 25/08/2004 :  22:50:23  Show Profile  Reply with Quote
e già!
a me sembrava in media frontale solo negli scontri. durante le qualificazioni era molto più variabile..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.08 secondi Snitz Forums 2000