| Author |
Topic  |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 30/08/2004 : 14:57:05
|
   Salve, mi chiamo Gianluigi e da poco mi sono avvicinato al tiro con l'arco (olimpico). Ho qualche dubbio sulla corretta tecnica di mira e vorrei dei chiarimenti, se possibile. In pratica vorrei capire i principali punti su come si mira correttamente con il mirino dell'arco. In caso aveste dei links utili, mi farebbe piacere conoscerli, grazie!

Giangi
|
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 00:35:54
|
Benvenuto Giangi...
Beh come primo post hai scelto bene...
In linea di massima, il mirino non dovrebbe servire a distogliere l'attenzione da quello che devi colpire o dalla tecnica utile a farlo. In altre parole, serve a "indirizzare" il tiro, mentre la focale e l'attenzione rimangono da una parte sull'oggetto da colpire, dall'altra sulla corretta esecuzione del gesto tecnico.
Il concetto è questo: se vuoi lanciare una pallina in un cestino, non guardi né la pallina né la mano, ma solo il cestino. Quindi lascia che il mirino si posizioni "da solo" davanti al bersaglio ma non costringerlo a star fermo. Se la tecnica è corretta e l'esecuzione perfetta, il mirino starà fermo come per magia...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
wese
Leia

Italy
559 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 08:31:36
|
| Chris ti eleggerei poeta del tiro con l'arco !!! |
 |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 11:57:58
|
Caro Chris, con l'esempio del cestino e della pallina, hai reso benissimo l'idea, MI HAI APERTO LA MENTE!!! Ti ringrazio tanto per il preziosissimo consiglio. A Presto e grazie!
Giangi |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 12:10:33
|
L'esempio è di Geppo o di Nino, non mio... A Cesare quel che è di Giulio
Aragorn il Prode (Chris)  |
Edited by - chris on 03/09/2004 12:10:59 |
 |
|
|
Geppo
Luke

Italy
948 Posts |
Posted - 05/09/2004 : 01:24:53
|
Mio, grazie.  Lo usavo come esempio nel golf...
Legolas Greenleaf da Mirkwood |
 |
|
| |
Topic  |
|