| Author |
Topic  |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 12:03:36
|
 Ciao a tutti, ho un problema sulla scelta degli stabilizzatori. Non riesco a capire cosa comperare. Mi spiego: da come ho capito, il sistema di stabilizzazione (per un arco ricurvo) è composto da un'asta lunga, una V-bar e da due aste più corte montate posteriormente rispetto a quella lunga, giusto? Ora mi chiedo: bisogna aggiungere dei pesi alle estremità delle aste, oppure sono già compresi quando si acquistano gli stabilizzatori? Vi chiedo gentilmente di darmi delle spiegazioni per poter capire cosa acquistare,grazie!
Giangi
|
|
|
chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 12:08:06
|
leggiti il topics aperto da Vittorio Frangilli "parliamo seriamente di stabilizzazione dell'arco"
chiaretta |
 |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 03/09/2004 : 12:22:32
|
 Il mio problema è che non conosco il significato di alcuni termini: cosa sono i TFC? e i Doinkers?...
Giangi |
 |
|
|
Giangi
C3PO
Italy
24 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 10:14:49
|
C'è qualcuno che mi può spiegare dettagliatamente come è costituita una stabilizzazione che comprende l'asta lunga e la V-bar? Vanno applicati dei pesi anche all'inizio dell'asta? Bisogna applicare degli smorzatori? Insomma non riesco a capire bene le varie componenti degli stabilizzatori, e ho trovato molto poco sul web.Grazie, Giangi.
Giangi |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 10:47:17
|
La tua domanda e' puntuale e non ti so rispondere. Insistendo comunque su un suggerimento gia' dato, ti invito a leggere, se non l'hai ancora fatto, il doc sulla stabilizzazione all'indirizzo http://www.arcieridellealpi.it/downloads.html o l'originale sul forum saggittarius. In ogni caso, da quel che ho capito, non c'e' regola precisa e l'uso di pesi e smorzatori va soprattutto provato perche' calzi col proprio materiale. In genere negozianti competenti sono disponibili a far provare le varie combinazioni. -Maurizio |
 |
|
| |
Topic  |
|