C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Acquisto stabilizzatori.
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 03/09/2004 :  12:03:36  Show Profile  Reply with Quote

Ciao a tutti, ho un problema sulla scelta degli stabilizzatori.
Non riesco a capire cosa comperare. Mi spiego: da come ho capito, il sistema di stabilizzazione (per un arco ricurvo) è composto da un'asta lunga, una V-bar e da due aste più corte montate posteriormente rispetto a quella lunga, giusto? Ora mi chiedo: bisogna aggiungere dei pesi alle estremità delle aste, oppure sono già compresi quando si acquistano gli stabilizzatori?
Vi chiedo gentilmente di darmi delle spiegazioni per poter capire cosa acquistare,grazie!

Giangi

chiaretta_b
Leia

Italy
399 Posts

Posted - 03/09/2004 :  12:08:06  Show Profile  Send chiaretta_b a Yahoo! Message  Reply with Quote
leggiti il topics aperto da Vittorio Frangilli "parliamo seriamente di stabilizzazione dell'arco"

chiaretta
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 03/09/2004 :  12:22:32  Show Profile  Reply with Quote

Il mio problema è che non conosco il significato di alcuni termini:
cosa sono i TFC? e i Doinkers?...

Giangi
Go to Top of Page

Giangi
C3PO

Italy
24 Posts

Posted - 08/09/2004 :  10:14:49  Show Profile  Reply with Quote
C'è qualcuno che mi può spiegare dettagliatamente come è costituita una stabilizzazione che comprende l'asta lunga e la V-bar?
Vanno applicati dei pesi anche all'inizio dell'asta? Bisogna applicare degli smorzatori? Insomma non riesco a capire bene le varie componenti degli stabilizzatori, e ho trovato molto poco sul web.Grazie,
Giangi.

Giangi
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 08/09/2004 :  10:47:17  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
La tua domanda e' puntuale e non ti so rispondere. Insistendo comunque su un suggerimento gia' dato, ti invito a leggere, se non l'hai ancora fatto, il doc sulla stabilizzazione all'indirizzo http://www.arcieridellealpi.it/downloads.html o l'originale sul forum saggittarius.
In ogni caso, da quel che ho capito, non c'e' regola precisa e l'uso di pesi e smorzatori va soprattutto provato perche' calzi col proprio materiale. In genere negozianti competenti sono disponibili a far provare le varie combinazioni.
-Maurizio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.07 secondi Snitz Forums 2000