| Author |
Topic  |
|
|
axxio
C3PO
Italy
20 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 09:26:12
|
Ripropongo questo argomento perchè mi interessa avere opinioni diverse e penso che ogni sportivo si debba porre questo quesito quando parla ad altri del proprio sport. Essere appassionati nello sport è un elemento essenziale di ciascuna disciplina. Nel nostro campo è fondamentale mettere anche il cuore nel dedicarsi al tiro con l'arco, oltre ad essere un passatempo. D'altra parte bisogna essere obiettivi. Bisogna saper vedere i pro e i contro di ogni sport, sì, anche di chi ama fare centro. Essere appassionati è eccellente, sportivi ok, obiettivi pure!! Capire questo, aprer mio, vuol dire sapere cosa si può dire per farappassionare anche gli amici per questo sport...o per farli incuriosire.
|
|
|
franic
C3PO
Italy
28 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 10:56:15
|
Mi associo spudoratamente alla discussione tra eletti dal basso della mia breve esperienza. Come ho già detto altrove ho una passione viscerale per l'arco (come attrezzo) che sono riuscito a contenere a livelli "normali" fino all'età di 40 anni da non-praticante. Da quando ho cominciato a praticare (iscrizione alla Compagnia, corso, acquisto attrezzatura, documentazione, pratica, ecc.) la passione ha acquisito una componente che definirei "tipica del gioco d'azzardo", un desiderio irrefrenabile di tirare per fare sempre meglio tale da generare crisi d'astinenza tra un allenamento e l'altro. Questa componente nuova personalmente un po' mi spaventa. Credo pero' possa rappresentare la soglia della passione per chi invece non ha mai considerato l'arco come un'attività interessante. Ho un esempio in casa: mia moglie, senza la passione iniziale, da quando ha provato è stata "contagiata". |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|