| Author |
Topic  |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 13:34:45
|
Volevo condividere con voi (e con chi se no?) questo momento...  Qui all'università da me (sto a Parigi) c'è uno che ha fatto parte della squadra francese di scherma e ha vinto l'oro (per la cronaca in finale contro l'Italia ) e così finalmente ho potuto mettere le mani su una medaglia olimpica! Speriamo che porti bene!  Maurizio
|
Edited by - mauman on 08/09/2004 13:35:37
|
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 14:44:52
|
Devi chiedere a Chris:
lui ha toccato quella Italiana di Marco !! e poi ha vinto la prima gara che ha fatto !! |
 |
|
|
mauman
Han Solo

Italy
259 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 14:55:28
|
ah!!! non sapevo del retroscena... ecco com'è andata davvero!
Maurizio |
Edited by - mauman on 08/09/2004 14:56:31 |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 15:10:34
|
Ho vinto solo gli scontri. In qualificazione sono arrivato solo terzo...
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
mirtiz
Cewbacca

Italy
60 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 19:41:15
|
Chris, ma nella gara con gli scontri diretti il primo e' quello che vince le finali...! E con cio' ritorna il vecchio discorso su che senso abbia fare le premiazioni dopo la gara di qualificazione ( ovviamente parlo dei C.I.)! Comunque anche se non ti conosco personalmente ti faccio i miei complimenti: veramente bravo! Mirtiz |
 |
|
|
regius
Leia

Italy
353 Posts |
Posted - 08/09/2004 : 23:52:56
|
Toccare per toccare, io ho avuto la fortuna ( come altri a Vimercate l'anno scorso) di toccare quelle di Giancarlo Ferrari ma non per questo sono diventato come d'incanto un Michele Frangilli....Magari...
Edited by - regius on 08/09/2004 23:58:02 |
 |
|
|
Gaia
Han Solo

Italy
286 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 11:31:31
|
Quelle sono passate in mano anche a me, ma erano di bronzo...sono a lento rilascio ed hanno come requisito una posizione perfetta, altrimenti non fanno effetto 
-Gaia- |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 11:41:39
|
mirtiz: resto dell'opinione che in un FITA (o Gran FITA Round, come si chiamava prima questo tipo di gara) il vincitore è quello che fa più punti, non quello che passa gli scontri con un aiuto più o meno consistente della propria incoscienza o della fortuna. Un esempio: senza nulla rubare a chi mi ha battuto, ma ai CR sono stato eliminato perché hanno modificato le piazzole al momento di chiamare sulla linea di tiro: concentrato sul paglione X ho tirato un 10 proprio su quel paglione (che era quello assegnatomi dalla griglia degli scontri iniziale). Peccato che per chissà quale motivo gli organizzatori hanno riassegnato la griglia e avrei dovuto tirare sul paglione (X+1). Recuperare uno 0 non è facile con sole 11 frecce...
Pirla io? forse, ma è come se a un 400 metrista gli assegnano una corsia, poi al momento di mettersi sui blocchi gli dicono che è la corsia di fianco: all'uscita dell'ultima curva potrebbe anche sbagliare allineamento (ed è successo proprio alle olimpiadi, ma hanno tenuto buono il tempo dato che non ha danneggiato nessuno!). L'unica mia colpa è che avrei dovuto fare reclamo. Nei circa 5 secondi tra l'assegnazione della piazzola e il fischio d'inizio!!!
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 11:44:00
|
regius: era bronzo antico: bisognava sfregarle ben bene per togliere la patina e toccare il metallo! Quella di Marco invece era nuova nuova... lucida e pesante... e fortunata? Solo i posteri lo sapranno...
 |
|
|
nne
Leia

Italy
347 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 12:01:09
|
Mettiamola così :
il XIII TORNEO FITA C.A.M. lo ha vinto Michele il IV TORNEO OLYMPIC ROUND C.A.M lo ha vinto Christiam
poi ognuno rimane libero di dare alle due cose l'importanza che vuole !!
Ennio
|
 |
|
| |
Topic  |
|