| Author |
Topic  |
|
|
LORENZO66
C3PO
Italy
6 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 14:35:27
|
Ciao a tutti ,sono iscritto a una compagnia Fiarc di Verona , dopo anni di ricerche siamo riusciti finalmente a trovare una palestra per tirare indoor un paio di volte alla settimana durante l'inverno . Chiedo a voi esperti di tiro indoor che materiale mi consigliate per allestire questa palestra . Che tipo di battifreccia mi consigliate tenendo conto che tireremo a 18 mt con compound 55-60 libbre con aste in carbonio. Che tipo di reti battifreccia mi consigliate. Tenete conto che dovremmo allestire la palestra molto velocemente quindi vorremmo acquistare i battifreccia di materiale leggero . Grazie per l' aiuto .
Lorenzo Verona
|
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 09/09/2004 : 15:02:52
|
Se avete a disposizione uno stanzino dove sistemare battifrecce e treppiedi conviene ancora prendere i paglioni, magari quelli larghi per compound. Per attaccare velocemente la rete dovete chiedere se si possono mettere due tasselli a circa 2.6 metri di altezza dove agganciare il filo metallico che supporterà la rete. Se per fortuna il filo riesce ad essere nelle vicinanze di un canestro mentre attraversa la palestra, munisciti di un gancio a S: un lato regge il filo e l'altro lo attacchi al supporto del canestro e la rete evita la catenaria...
Fai conto che in questo modo una palestra con 5 paglioni viene allestita in circa 7 minuti. Per lo smontaggio servirà anche una scopa per togliere la paglia.
Accortezza: tra un allenamento e l'altro lasciate i bersagli sul paglione: al momento di riallestire la palestra ruotate i paglioni in modo che i bersagli girino di circa 1/8 di giro, poi togliete e rimetteteli dritti. In questo modo la vita utile del paglione aumenta di circa 3-4 volte e anche più.
Se tirate le frecce di grosso calibro, evitate di tirarne troppe e troppo vicine: a parte il rischio di schianto, quando ormai ci sono 3 frecce vicine la quarta non può far altro che "sparare" via la paglia mentre entra, invece di spostarla, consumando in maniera evidente il paglione.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
LORENZO66
C3PO
Italy
6 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 09:06:06
|
Grazie Chris per i tuoi preziosi consigli .  Scusa la mia ignoranza , quali sono i paglioni larghi per compound
Lorenzo Verona |
 |
|
|
ribaldo51
Han Solo

Italy
126 Posts |
Posted - 10/09/2004 : 09:47:12
|
quote: Originally posted by LORENZO66
Grazie Chris per i tuoi preziosi consigli .  Scusa la mia ignoranza , quali sono i paglioni larghi per compound
Lorenzo Verona
larghi = spessi (quasi il doppio) |
 |
|
| |
Topic  |
|