| Author |
Topic  |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 15/09/2004 : 21:01:31
|
Salve a tutti.Ho cominciato a tirare con l'arco nudo da un mesetto e adesso vorrei comorermi delle freccie (fin'ora ho usato quelle"sociali") tutti mi dicono di prendere le "easton acc" ma sinceramente per iniziare vorrei spendere qualcosa meno di 10 euri solo per l'asta.. Mi hanno parlato delle jazz,delle epic,delle x7,delle redline ecc. ecc. 
VOI COSA MI CONSIGLIATE?
Grazie di tutto e se ho sbagliato topic perdonatemi ma sono nuovo...
|
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 15/09/2004 : 21:31:29
|
| Piu che altro io vorrei COMPERARMI DELLE FRECCE...Ecco... |
 |
|
|
drago
Han Solo

246 Posts |
Posted - 16/09/2004 : 07:14:51
|
E'difficile dare un consiglio. Bisognerabbe sapere che attrezzatura hai,che gare vuoi fare (se le vuoi fare),le ambizioni e la disponibilita' finanziaria. Visto che sei molto nuovo del settore, pigliati delle frecce da poco, poi fra qualche mese,quando avrai le idee piu' chiare sul mondo dell'arco e potri acquistare materiale di livello piu' alto come le ACC. |
 |
|
|
alessandro filippi
Leia

Italy
536 Posts |
Posted - 16/09/2004 : 09:31:10
|
ciao direi nell'ordine: guardati una tabella easton, ragiona sul budget e ascolta i compagni che tirano arco nudo. il mio personale consiglio è sempre X7 eclipse, perdonano i cattivi tiri e rendono semplice il settaggio dell'arco.
ciao ale |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 16/09/2004 : 09:40:06
|
Come sempre il discorso da tenere SEMPRE a mente è se l'errore dovuto al materiale è superiore o meno all'errore indotto dalla mia tecnica di tiro. Nel tuo caso, visto che tiri da poco, penso che la tua tecnica e le tue sensazioni siano ancora da affinare, e quindi l'errore umano sia di molto superiore all'errore intrinseco del materiale. Il mio consiglio è quindi di prendere frecce omogenee e dritte, di quelle che costano meno. X7 o XX75 vanno benissimo, se vanno fuori le trovi anche senza cercametalli e sono sufficientemente dritte e omogenee. Per di più con le frecce in Alluminio l'intera costruzione o manutenzione la fai a casa, con risparmio di tempo e denaro. Per tagliare le aste basta infatti un normale tagliatubi manuale, e un impennatore economico va benissimo.
Per quanto riguarda il perdonare i cattivi tiri non sono troppo d'accordo, per mia esperienza personale.
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
Simone
Cewbacca

Italy
88 Posts |
Posted - 16/09/2004 : 10:39:31
|
| Grazie a tutti!! |
 |