C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Flettenti ... quale scegliere ??
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

AM
C3PO

Italy
37 Posts

Posted - 06/02/2003 :  15:19:37  Show Profile  Reply with Quote
Se possibile, vorrei un vs. parere su quali siano, al momento i migliori flettenti.
Non potendo infatti fare prove comparative efficaci, spesso ci si affida al "sentito dire", e -per esperienza diretta- non č infrequente trovare limbs difettosi o che, alla prova, risultano molto differenti da quello che ci si aspettava.

Non sarebbe spesa male qualche parola in proposito .... so che parlare beno o male di un costruttore significa farsi probabilmente dei nemici, ma ritengo che una discussione aperta e basata su ipotesi e valori "reali" e quindi scientifici e misurabili sia auspicata da molti.

Sono sicuro che Vittorio possa darci qualche pių di qualche valida indicazione in merito ....

Cordiali saluti

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 06/02/2003 :  15:48:53  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Un paio di anni fa e' stato pubblicato un mio articolo (per la cronaca, in Italia, Stati Uniti, Giappone e Geramania) sulla comparazione dei flettenti.
Non ti dico il pandemonio, compreso le decine di e-mail che ho ricevuto che mi chiedevano di dire "in confidenza" i nomi dei fabbricanti testati (che nelle tabelline comparative non c'erano).
Posso solo rispondere alla domanda come ho risposto recentemente alla stessa sul Sagittarius.

Scegli flettenti in carbonio che seguano il piu' possibile le curvature "standard Hoyt" e che sia stati prodotti diritti. Ovvero non acquistare flettenti che non siano perfettamente in asse (zona tips da dietro) con un riser verificato diritto pure lui e senza regolazioni laterali. Attento inoltre a verificare che il citato asse sia parallelo al piano dello stabilizzatore centrale, cosi' da evitare "false" letture dei flettenti (vedere un altro topic precedente sui flettenti non in asse..)
Poi, guarda quanto ti costano, e dai una occhiata a quelli piu' diffusi. Vedrai che sbagliare sara' molto difficile.

Per completezza di informazione, Michele tira dalla scorsa primavera con i W&W Synerzy (3 coppie diverse), mia figlia Carla ha tirato fino a poco fa con i Winact Carbon e ora usa i nuovi Samick Master, ed io, le poche volte che ancora tiro, uso una vecchia coppia di Sky Carbon.
Tutti questi flettenti hanno una sola cosa in comune: sono tutti perfettamente diritti.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000