C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Bracing Height per SPIGA
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

BR1
C3PO

Italy
29 Posts

Posted - 12/02/2003 :  20:59:50  Show Profile  Visit BR1's Homepage  Reply with Quote
Non riesco a trovare la tabella con i valori minimi e massimi di Bracing Height per il mio Spiga 2001 (in versione "olimpica").
Inoltre, avendo dei flettenti Best Carbon (68 30), vorrei sapere se i valori di B.H. riportati dai costruttori sono validi solo con flettenti della stessa marca oppure no.

Grazie e chiunque mi aiuterą.
Bruno

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 13/02/2003 :  12:21:32  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
C'e' un errore di fondo nel tuo messaggio. Il bracing viene suggerito dai produttori di flettenti, non dai produttori di riser, perche' la geometria degli attacchi dei riser e' preaticamnte fissa (entro i limiti delle regolazioni), ma non lo e' quasi mai, da costruttore a costruttore, quella dei flettenti.
Pertanto, stai cercando il bracing suggerito per flettenti Best Carbon 68".

Detto questo, c'e' da considerare che il bracing varia comunque parecchio all'interno del range suggerito, in funzione della escursione della precarica dei flettenti, che sul 2001 e' piuttosto ampia. La regola di base rimane quella di regolarlo in modo da vedere liberi dalla corda circa 1,5 cm della scanalatura sul flettente e di partire da li' per la messa a punto.
Go to Top of Page

BR1
C3PO

Italy
29 Posts

Posted - 13/02/2003 :  15:54:50  Show Profile  Visit BR1's Homepage  Reply with Quote
Vittorio,

grazie per il chiarimento. Con la carica "al massimo" e dopo diverse torsioni alla corda, ho raggiunto un BH di 8 e 3/4 e vedo 1,5 cm di scanalatura fuori dalla corda nel flettente superiore. L'arco risulta essere molto pił silenzioso.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000