| Author |
Topic  |
|
|
BR1
C3PO
Italy
29 Posts |
Posted - 12/02/2003 : 20:59:50
|
Non riesco a trovare la tabella con i valori minimi e massimi di Bracing Height per il mio Spiga 2001 (in versione "olimpica"). Inoltre, avendo dei flettenti Best Carbon (68 30), vorrei sapere se i valori di B.H. riportati dai costruttori sono validi solo con flettenti della stessa marca oppure no.
Grazie e chiunque mi aiuterą. Bruno
|
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 13/02/2003 : 12:21:32
|
C'e' un errore di fondo nel tuo messaggio. Il bracing viene suggerito dai produttori di flettenti, non dai produttori di riser, perche' la geometria degli attacchi dei riser e' preaticamnte fissa (entro i limiti delle regolazioni), ma non lo e' quasi mai, da costruttore a costruttore, quella dei flettenti. Pertanto, stai cercando il bracing suggerito per flettenti Best Carbon 68".
Detto questo, c'e' da considerare che il bracing varia comunque parecchio all'interno del range suggerito, in funzione della escursione della precarica dei flettenti, che sul 2001 e' piuttosto ampia. La regola di base rimane quella di regolarlo in modo da vedere liberi dalla corda circa 1,5 cm della scanalatura sul flettente e di partire da li' per la messa a punto.
|
 |
|
|
BR1
C3PO
Italy
29 Posts |
Posted - 13/02/2003 : 15:54:50
|
Vittorio,
grazie per il chiarimento . Con la carica "al massimo" e dopo diverse torsioni alla corda, ho raggiunto un BH di 8 e 3/4 e vedo 1,5 cm di scanalatura fuori dalla corda nel flettente superiore. L'arco risulta essere molto pił silenzioso .
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|