| Author |
Topic  |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 10:11:42
|
Abbiamo fatto un bel passo indietro   Eravamo arrivati a dei record fantastici, pubblicazione di classifiche immediate addirittura subito dopo il termine della gara Adesso, per colpa di qualche somaro che non ha avuto il buon senso di informarsi, prima di sbagliare nell'invio dei files, non vediamo classifiche fino a metà della settimana circa. Io invito l'amico Damiano, per mezzo della Federazione, di inviare alle Società (a mezzo circolare) l'esatta procedura spiegata in maniera estremamente semplice in modo che tutti, tutti, siano in grado di recepire in particolare i poco pratici di cui sopra. E finalmente ritornare a vedere le classifiche in tempo reale. NON SI PUO' TORNARE INDIETRO     giolaz
_________________________________ Per Aspera ad Virtutem
|
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 14:03:38
|
visto che Tu conosci il VERBO insegnalo! come puoi permetterti di definire somaro uno che cerca di fare del suo meglio per accontentarti? Aldo |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 15:01:34
|
quote: Originally posted by aldo
visto che Tu conosci il VERBO insegnalo! come puoi permetterti di definire somaro uno che cerca di fare del suo meglio per accontentarti? Aldo
Quando a scuola qualche prof mi dava del somaro (ed era sempre sottinteso il tono bonario) io facevo i salti mortali per capire dove avevo sbagliato in modo di riparare all'errore e non c'è dubbio che mi sentissi offeso, anzi, era un sistema per ottenere di più. Io non voglio insegnare nula a nessuno, non mi permetterei mai. E'compito della Federazione per mezzo della professionalità di Damiano Scaramuzza suggerire il corretto sistema. Quel qualcuno che ha cercato di fare del suo meglio faceva bene ad accertarsi che il suo procedimento fosse corretto. Sarebbe stato sufficiente chiederlo a chi aveva già fatto il trasferimento dei files nel modo giusto.
|
 |
|
|
aldo
Leia

Italy
387 Posts |
Posted - 18/10/2004 : 16:27:14
|
comunque ad ora risultano trasmesse 8 gare su 17 in calendario. non mi sembra molto diverso dallo scorso anno! aldo |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 19/10/2004 : 10:32:49
|
| Sono daccordo con Aldo quando dice che non si puo' dare del somaro a chi cerca di fare il proprio meglio per inserire la classifica sul sito.....anche se per errori di procedimento non ci riesce.........Ma si puo' sicuramente dare del Somaro Superiore a chi non inserisce subito ( o il giorno dopo) la classifica...sia per pigrizia che per menefreghismo delle regole..... questo e' vergognoso. EDGE |
 |
|
|
felsinei
Leia

Italy
586 Posts |
Posted - 19/10/2004 : 14:41:08
|
quote: Originally posted by edge
Sono daccordo con Aldo quando dice che non si puo' dare del somaro a chi cerca di fare il proprio meglio per inserire la classifica sul sito.....anche se per errori di procedimento non ci riesce.........Ma si puo' sicuramente dare del Somaro Superiore a chi non inserisce subito ( o il giorno dopo) la classifica...sia per pigrizia che per menefreghismo delle regole..... questo e' vergognoso. EDGE
Guarda che adesso non sono più le società che inseriscono le classifiche ma lo fà la Federazione. Le Compagnie sono state escluse da questa mansione perchè ritenute incapaci. http://www.fitarco-italia.org/upload.asp |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 19/10/2004 : 14:59:54
|
Mi sorge un sospetto: il "numero di errori" potrebbe anche non essere dovuto alla "incapacità" delle società, bensì dall'intrinseca incapacità e farraginosità dell'ASP nativo di caricare i file in modo corretto nelle cartellette del server!!!
Per di più, anche spedendoli per email i file, non risultano più i rapporti "dettagliati" delle classifiche: in altre parole, le classifiche pubblicate on line NON SONO quelle spedite dalle società.
A quando un adeguanmento serio?
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 19/10/2004 : 15:38:04
|
Ho gia' scritto in altro topic che l'upload diretto dei files e' stato sospeso dal provider, non da FITARCO. Il sistema verrà ripristinato non appena terminata la sistemazione del trasferimento del sito FITARCO su un altro server.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/10/2004 : 08:32:07
|
ATTENZIONE: l'upload da form sui server IIS (microsoft) è stato disabilitato senza preavviso da moltissimi provider "per motivi di sicurezza" reali o presunti. Non solo: sono stati soppressi anche molti moduli basati su CDONT. Mettendo nei casini tutti i siti con l'invio di mail secondo la "vecchia" tecnologia e che permettevano una gestione "on line" del sito. Già l'anno scorso la micro$oft aveva decretato la "morte" della comunicazione tra PHP e modulo DOM, affermando una presunta falla di sicurezza del PHP mentre la falla era nel DOM!!!
Quindi non è affatto detto che una volta trasferito il sito su un nuovo server tutto torni come prima SENZA RISCRIVERE LA PARTE DEL SITO CHE GESTISCE L'UPLOAD!!!
A questo punto, riscrivere per riscrivere, la cosa migliore (più affidabile e più veloce) è riscriverlo in PHP sfruttando la potenza e velocità di MySQL... Magari con un web-server Apache (decisamente più robusto rispetto a IIS) su un server con OS Linux (altissimamente più robusto e versatile rispetto a NT) Tra l'altro questo passaggio implicherebbe un risparmio di costi notevole: Linux, Apache, MySQL e PHP sono tutti programmi sono opensource free of royalties, mentre quelli MS no (Windows NT o altro, IIS, database MDB, Frontpage extension, eccetera...)
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
enzo
Leia

Italy
436 Posts |
Posted - 23/10/2004 : 23:13:06
|
Concordo con Chris al 1000%. Ho sempre detto, fin dal primo giorno, che il fare il sito federale su piattaforma M$ con ASP e ACCESS era una combinazione di dilettantismo, scarsa sicurezza e affidabilita' nulla. Chiaramente, vista la mia situazione al momento, ero rimasto inascoltato.
Ovviamente adesso non e' facile rifare tutto ... ma un giorno occorrera' pensarci ... Tenete conto che, mentre le tecnologie open sono scalabili, e grauitamente, questo non e' garantito dalle tecnologie proprietarie, e in ogni caso la non gratuita' e' fuori discussione.
frodo.baggins@hobbit.it |
 |
|
| |
Topic  |
|