C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Esercizio X Spalla ...
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

brekko
C3PO

27 Posts

Posted - 02/11/2004 :  21:36:01  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
ho una piccola cosa da chiedervi, e sono sicuro che mi potete dare una mano ,dato la vostra esperienza !!!

Che esercizio posso eseguire per allenare ed abbituare il mio fisico a compiere un movimento corretto della spalla della corda ???
Cioè quel classico movimento che si dovrebbe compiere per un ancoraggio da "spalla snodata" ???

Grazie ancora per i vostri carissimi consigli !!!

Ciao

volpe
Han Solo

Italy
145 Posts

Posted - 03/11/2004 :  18:31:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao brekko innanzitutto sviluppa una maggiore mobilità articolare, una buona flessibilità migliora la biomeccanica articolare assicurandoti un aumento di forza nel muscolo senza allenamento ( entro un certo limite) . l'esercizio specifico che simula quasi correttamente il movimento del braccio della corda è ottenibile utilizzando in palestra la macchina vertical row ( se ricordo bene) e si tratta di tirare una resistenza verso di te lungo un piano orizzontale situato all'altezza leggermente inferiore delle tue spalle.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000