C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Parliamo di qualità dei Tecnici
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 17/12/2004 :  13:38:10  Show Profile  Reply with Quote
... ragazzi in ogni post c'è una serie di iconette, tra cui (in quelli personali) una con la figura di una pagina di testo e la fatidica matitina. Aldo prova a correggere il "qaule matitina" in "quale matitina" giusto qui sopra.

Vi ricordo inoltre che Chris aveva già creato un topic apposito a mo' di help in linea... Vero Chris???

Edited by - FAX on 17/12/2004 13:40:44
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 19/12/2004 :  13:14:55  Show Profile  Reply with Quote
Fax io vedo solo due icone una con una faccia, alla quale se passo il mouse, mi informa che in quella è possibile avere il profilo dell'autore ma, se clicco mi appare una pagina nella quale vengo informato che non è possibile aprirla perchè ci sono problemi. l'altra è l'icona per riportare il testo il un altro post ed e raffigurata da una pagina di testo con una freccia.

Aldo
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 19/12/2004 :  17:35:25  Show Profile  Reply with Quote
Sopra al tuo messaggio (e solo al tuo) le iconcine sono 5:
una con la faccina, ti porta lla pagina dell'autore (tu), una cona la busta e il foglio per spedire una mail
una con il foglio e la matita per modificare il messaggio, una con il foglio e una freccina rossa per rispondere includendo il messaggio originale
e una con il cestino per buttare via il tuo messaggio. Devi usare la terza.

Anna

____________________
Niente acqua, niente luna
Go to Top of Page

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 19/12/2004 :  22:32:02  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
Riconoscendo a internet il merito di aver contribuito alla divulgazione scientifica anche in arcieria, un esame attitudinale specifico (tipo: utilizzo di un forum ) potrebbe già dare un primo giudizio sulla qualità dei tecnici...

x Aldo ... forse se prima fai il LOGIN ...

Stefano

Edited by - Stef4o on 19/12/2004 22:33:58
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 20/12/2004 :  08:48:59  Show Profile  Reply with Quote
Anna, in questa pagina io vedo solamente tre icone nel messaggio di Vittorio ed in quello di Stef40 in tuttti gli altri il mio compreso le icone sono solamente due
Stef40 cosa è e come si f' il Loging?

Grazie,
Aldo
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 20/12/2004 :  09:08:29  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
aldo: è probabile che il tuo browser sia explorer 6 non patchato: passa da Bill Gates (facendo windows update) e aggiorna il tuo sistema con tutto quello che c'è in "aggiornamenti critici". E' probabile che tu debba farlo varie volte, ognuna delle quali seguito da un riavvio del computer!

Infatti, il fatto stesso che tu riesca a scrivere significa che sei già loggato (hai già fatto il login: lo puoi controllare in alto a destra, dove compare la scritta "you are logged on as aldo" e l'icona "logout")
Purtroppo il sistema di riconoscimento funziona con i cookies e le prime versioni di explorer 6 avevano problemi seri con la loro gestione, problemi risolti con le versioni successive.

Se invece usi un altro sistema operativo/browser Internet fammelo sapere!



Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

Stef4o
Cewbacca

Italy
87 Posts

Posted - 20/12/2004 :  11:01:36  Show Profile  Visit Stef4o's Homepage  Reply with Quote
[OT]

Chris, è più probabile invece che Aldo scriva i propri messaggi semplicemente cliccando "reply to topic" inserendo poi username e password direttamente nel form di risposta.
In questo modo non si genera nessun cookie e l'utente rimane non-loggato, pur potendo interagire con il forum.

Aldo, all'inizio della pagina, in alto a destra, trovi il menu
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
e più sotto i due campi Username e Password, quindi il tasto magico "Login".
Prova a inserire i tuoi dati nei campi e poi clicca su "login".
Se il sistema ti riconosce - sei loggato e vedrai un nuovo mondo
altrimenti segui il consiglio di Chris e fatti una scorpatchata di patch al ristorante "da Bill"....

Stefano

Edited by - Stef4o on 20/12/2004 23:56:10
Go to Top of Page

aldo
Leia

Italy
387 Posts

Posted - 20/12/2004 :  13:31:13  Show Profile  Reply with Quote
grazie delle "dritte" e mo' sono affari vostri riesco pure a vedere chi è Stef40.

grazie, Aldo

Edited by - aldo on 20/12/2004 13:32:23
Go to Top of Page

spenk
Cewbacca

56 Posts

Posted - 20/12/2004 :  20:35:02  Show Profile  Reply with Quote
Scusate,ma e'lo spazio riservato ai tecnici fitarco o ai tecnici di una scuola d'informatica di base?
Non so voi ma io non ho ancora letto interventi sul possibile accantonamento del compound e dei suoi tecnici,non mi riferisco al tecnico nazionale( ho havuto gia' risposta dal big Vittorio),mi riferisco a tutti quei tiratori che oramai chiedono da 2 anni un valore aggiunto nel loro settore e il valore aggiunto per ora gli e'stato fornito solo dal Big Archery con la presentazione del nuovo catalogo,mi sembra poco per chi'ha solamente la richiesta che la federazione a cui appartengono gli metta a disposizione una formazione quadri che prepari un po piu'nello specifico i tecnici compound partendo anche dalla base.
Buon Natale e felice anno nuovo.
spenk
Go to Top of Page

antonioC
C3PO

13 Posts

Posted - 24/12/2004 :  11:44:32  Show Profile  Reply with Quote
Penso che il problema di base, purtroppo, sia l'ingaggio.
In Italia ci sono degli ottimi tecnici compound che potrebbero far fare il così detto salto di qualità, soprattutto al settore femminile dove ci sono dei talenti enormi che purtroppo, per un motivo o per l'altro, non riescono a emergere a livello internazionale. Ricordo le ultime grandi prestazioni risalgono alle vittorie della Fabiola, tolta una, non troppo lunga, parentesi di Giorgia Solato.
Guardando la circolare sul raduno compound di Gennaio dire che sono rimasto scioccato dal nome del tecnico è poco, dopo questo abbiamo toccato il fondo.....
Inizamo ad avere dei grandi nomi comne tecnici che poi arriveranno le grandi prestazioni, come è successo nel '93 con l'arrivo di Victor
Go to Top of Page

spenk
Cewbacca

56 Posts

Posted - 24/12/2004 :  14:30:19  Show Profile  Reply with Quote
Parole Sante(e'Natale),
vedi Antonio il problema gia'discusso tante volte e che molti adetti ai lavori non riescono ad assimilare e'la grandissima differenza tra l'insegnamento,anche a livello di base,tra il compound e l'olimpico.poi ogni tanto qualcuno dice che in Francia o in Korea ci sono compoundisti che passano tranquillamente dall'olimpico o al compound con assoluta naturalezza,niente di piu'sbagliato.Solo uno e'propedeutico all'altro il percorso inverso e'durissimo,parlo sempre di movimento e non di singoli casi oltretutto talentuosi,virtu'importante ma che un buon docente non puo'tener conto come metro per portare avanti un gruppo o una scuola.Ha ragione chi vorrebbe iniziare una scuola nostrana,sia per l'olimpico ma anche per il compound.Ma i miei occhi stanno vedendo nomi che voi umani non....(bel film).
Caro Antonio come diveva il grande De Filippo:....a da passa a'nuttata,e poi vediamo.
Buon Natale anche a te.
spenk
Go to Top of Page

CarbonPlus
Han Solo

Italy
216 Posts

Posted - 24/12/2004 :  15:24:24  Show Profile  Reply with Quote
Tecnico Olimpico "preso" in Corea.
Tecnico Copmound "prendiamolo " in U.S.A.!
Chiediamolo a Babbo Natale!
Auguri
Go to Top of Page

spenk
Cewbacca

56 Posts

Posted - 24/12/2004 :  17:12:04  Show Profile  Reply with Quote
Non ci siamo Caro Carbonplus(era un discreto compound degli anno 80)
Non per fare i nazionalisti ma scuola "nostrana"e rafforzativo di scuola italiana e non mi si venga a dire che la medaglia d'oro ha paternita' coreane! .....ze una bela polenta veneta e basta.Idem per il compound,nonostante le eccessive esterofilie dell'allora tecnico resposabile.Ma come si fa a far tirarare 200.300 frecce e poi fare la selezione da noi?almeno,fosse cosi',li si ci vorebbe non Babbo Natale ma tutta la serie dei Santi associati a S.Sebastiano,in poche parole come diceva un Apostolo.....ognuno porti cio'che possiede.
ciao spenk
Go to Top of Page

antonioC
C3PO

13 Posts

Posted - 24/12/2004 :  18:50:46  Show Profile  Reply with Quote
Il problema non è andare in USA per trovare un tecnico qualificato, visto che in Lombardia c'è il miglior tecnico italiano per quanto riguarda il compound FV. L'unica persona che a sue spese ogni anno va in America nelle scuole specializzate, uno che in ogni momento può darti un consiglio, uno che non ti domanda danaro perpassare una giornata con te (come era abitudine di qualc'altro molto altolocato) E' inutile fare due raduni all'anno, è impensabile lavorare con un tecnico che ti vede ogni 4/6 mesi.
Il nostro livello nel mondo non è male, ma dobbiamo cambiare mentalità, aiutare i grandi talenti che abbiamo.
Siderouk nel '93 lavorò con un numero di atleti enorme, dedicandosi sopratutto con agli allora 1270 (Bisiani in primis). Questo penso che sia quello che si dovrebbe fare ora con il compound, allargare la fascia di persone (non sempre e solo i soliti 5o6), per poi far saltare fuori 4 atleti da portare ai vari eventi. Penso che sia molto meglio avere a disposizione 20 atleti da selezionare che non 6, dove oltretutto il più giovane ha più di 30 anni.
Iniziare a dare un senso alla Coppa delle regioni, come era dieci anni fa.
Buone Feste a tutti
Go to Top of Page

spenk
Cewbacca

56 Posts

Posted - 26/12/2004 :  11:09:50  Show Profile  Reply with Quote
Caro Antonio,
"leggo"con piacere che pur essendo in classifica postic(come me)basso conosci benissimo in nostro ambiente e ne hai tracciato un quadro esatto sia per il passato e per il presente,oltretutto in un modo sintetico cosa che io proprio non riesco a fare neanche quando firmo le cambiali.
Ma sai qual'e'paradossalmente il problema:internet,mi spiego meglio.
Una quindicina di anni fa sia nelle palestre e sui campi di gara il "tecnico"federale si vedeva,magari con borse"strapiene"di appunti.
Gli arcieri stessi solo al fatto che si posizionava dietro loro si gasavano,poi lui magari parlava con il solito membro del C.R per mettersi d'accordo dove andare a mangiare pero'l'arciere questo non lo sentiva e continuava a tirare bene sperando di essere notato e magari sentire qualche consiglio.Ora ristorante a parte e'cambiato tutto,basta andare sul"sito"e track li posso vedere i punti.Verissimo ma quanti potrebbero fare gli stessi punti se si potrebbero seguire non tanto tutti i giorni ma solamente le volte che questo"povericristi"ne hanno bisogno.Forse e'meglio fermarsi qui visto che tu hai parlato di "altolocati",ma toglimi una curiosita'
FV non si occupa di olimpico?
Tanti auguri e non arrenderti arriveremo anche noi a1000 postic sperando che qualcosa nel frattempo cambi.
Con "anonima"stima
spenk
Go to Top of Page

antonioC
C3PO

13 Posts

Posted - 26/12/2004 :  14:26:13  Show Profile  Reply with Quote
L'FV del forum è l'amico romano Fulvio Verdecchia, grande atleta olimpico, che spero si dedichi all'insegnamento il più tardi possibile. L'FV che intendo io è F. Vallesella grande tecnico di Milano. Spero, prima che la gente inizi a stancarsi e ad abbandonare, si faccia qualcosa.
Per una politica sbagliata abbiamo perso un settore giovanile, di 10 anni fa, di un potenziale enorme(Tognini, Clini, Sgarito, Aldegani, Alciati) la stessa cosa non deve succedere adesso nel ompound.
In Italia ci sono almeno 10 atleti che valorizzati nel modo giusto potrebbero fare la differenza al livello internazionale
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 27/12/2004 :  10:10:16  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by antonioC

L'FV che intendo io è F. Vallesella grande tecnico di Milano. Spero, prima che la gente inizi a stancarsi e ad abbandonare, si faccia qualcosa.
Per una politica sbagliata abbiamo perso un settore giovanile, di 10 anni fa, di un potenziale enorme(Tognini, Clini, Sgarito, Aldegani, Alciati) la stessa cosa non deve succedere adesso nel ompound.
In Italia ci sono almeno 10 atleti che valorizzati nel modo giusto potrebbero fare la differenza al livello internazionale


Caro antonioc, credo che ti manchi buona parte dell'informazione necessaria ad esprimere giudizi e conclusioni.
Parlare di aver perso un settore giovanile di dieci anni fa di un potenziale enorme per una politica sbagliata mi sembra fantasioso, in relazione ai nomi che citi. In particolare, Tognini decise di dedicarsi agli studi parecchio presto, ma altri due coetanei di allora, tali Frangilli e Bisiani, decisero per un'altra strada; Sgarito si fece un Europeo targa (senior) nel 93, un mondiale Junior nel 94, un mondiale indoor senior nel 95 e poi decise di dedicarsi agli studi.
Clini, attualmente inquadrato tra i Tecnici Federali, dopo l'Argento mondiale Junior del 91 si e' pure fatto un Bronzo Mondiale a squadre senior nel 97 a Istambul. Aldegani ha smesso di tirare a fine 99, dopo parecchi mondiali e un'olimpiade e mentre ancora percepiva una borsa di studio Fitarco. Alciati invece ha smesso nel momento in cui stava per essere inquadrato addirittura tra i PO, per la nota scelta scuola/arco che lui risolse a favore della scuola.
Per quanto riguarda Flavio Valesella, la sua capacità e le sue conoscenze com tecnico Compound sono ben note e apprezzate in Fitarco. Tanto e' vero che due anni fa gli e' stato proposto di entrare nei quadri federali inizialmente (come inizialmente per tutti) come tecnico di supporto. Nonostante le insistenze (anche mie personali), ha rifiutato.

Quanto sopra, se li conosci, puo' essere facilmente verificato con i diretti interessati.





__________________________________________________________
Do or don't do. Not to try. Yoda
Go to Top of Page

FV
Han Solo

289 Posts

Posted - 27/12/2004 :  10:38:10  Show Profile  Reply with Quote
Caro Antonio, benvenuto!

In effetti mi ero un po' stupito dell'utilizzo di "FV" associato al compound e alla Lombardia...essendo discretamente 'distante' da entrambi!

I discorsi che fai sono stati affrontati più volte sul forum: non con particolare riferimento al compound, ma in generale.
Per quanto mi riguarda credo che il problema sia a monte, nella scarsa cultura sportiva di un Paese come il nostro. Per gli atleti nel tiro con l'arco vale la regola che vale anche in tanti altri sport: conti finchè fai risultato, anche se ultimamente qualcosa sta cambiando, per qualcuno). Invece per i tecnici vale la regola non scritta: basta che non rompa troppo le scatole (in termini di pretese economiche o organizzative). Del resto c'è chi darebbe un braccio(!), pur non avendo talento, per occupare il posto di un atleta o di un tecnico nazionale, mentre ci sono altri che, pur avendo le carte in regola, non 'sfondano' perchè poco seguiti, in un caso, come nell'altro.
Non mi sto riferendo a situazioni personali o che riguardano te e Spenk, almeno non in senso negativo, sia chiaro!

Comunque, non volendo uscire fuori topic...

Tempo addietro è stato scritto che il problema in Italia è che gli atleti non hanno il giusto tempo da dedicare agli allenamenti, per questo non si possono ricreare situazioni 'tipo-Corea'. Dopo tante riflessioni e qualche esperienza in più sulle spalle vi posso assicurare che la mia idea non è cambiata, almeno per quanto riguarda il settore olimpico: non vedo tecnici (i così detti 'Allenatori') in grado di programmare l'allenamento di un atleta giorno per giorno, seguendo le sue esigenze lavorative o scolastiche, mentre ci sono alcuni atleti di buon livello che sarebbero disposti a sacrificarsi, se solo ricevessero indicazioni precise e specifiche.

Meditiamo, gente, meditiamo.
Se siamo in grado di produrre ottimi, ripeto, OTTIMI istruttori, perchè non 'produciamo' Allenatori di alto livello? (O quando ci sono li 'scartiamo' per le motivazioni più disparate?!).

Continuiamo a meditare...specialmente su qual è il futuro sportivo di un Paese che in rari casi 'investe' e non 'sfrutta fino ad esaurimento' gli atleti di valore.

Ciao!


Fulvio Verdecchia
Go to Top of Page

antonioC
C3PO

13 Posts

Posted - 27/12/2004 :  11:13:41  Show Profile  Reply with Quote
La scelta di seguire gli studi o il lavoro e non dedicarsi totalmente all'arco è dettata dal fatto che con la prima hai un futuro, con la seconda (se non vinci le olimpiadi) no!!!
Ecco perchè è rimasto solo Frangilli (senza niente togliere a Michele) nonostante ci fossero allora junior più forti.
Penso a quello che non si fa per gli archi nudo che negli anni (Gaudenti, Orlandi, Bellotti etc) ci hanno datto delle grandi gioie, con una costanza assoluta.
Fulvio a ragione quando dice che forse le cose adesso stanno cambiano (basti ricordare che tante volte due posti su tre prima erano d'ufficio).
Va allargato il num di atleti, soprattutto nel compound, su cui lavorare e allora avremo dellle grandi soddisfazioni anche da questa disciplina.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000