C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Aiutiamo i Tecnici Nazionali Compound
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 17/02/2003 :  11:51:22  Show Profile  Reply with Quote
Tecnici compound: non bistrattiamo le nostre risorse.
Ho sentito parlare male dei nostri tecnici più di una volta, visto quello che ho visto durante i Campionati indoor….si dovrebbe pensare ad organizzarli meglio.
Ho visto Tecnici del calibro di Vella, Valesella, Xott, Bernardini, (ah, ho conosciuto X350) e sicuramente ce ne sono altri, ma la mia ignoranza è ancora grande in questo senso.
Hanno magari alcune idee diverse, ma i concetti sono molto simili per tutti.
La loro condizione di assoluta solitudine (o poco meno) però non aiuta certo ad AIUTARE il nostro settore.
Dovrebbero lavorare sinergicamente, tutti assieme, su tutto il territorio, e non solo sui pochi arcieri da “nazionale”, ma anche sulle probabili promesse del futuro.
Ho delle mie idee, quasi assolute, ma ho visto troppi archi sbagliati per la disciplina INDOOR, con ancora di più frecce sbagliate, pochi punti di mira giusti, pochi arcieri con una azione dinamica buona e poco altro perché non ero accreditato (tutto quello che ho visto è stato attraverso un binocolo.)
I nostri arcieri spesso seguono le mode, ma non sanno il perché delle loro scelte e inevitabilmente non crescono quanto vorrebbero o peggio non raggiungono gli obbiettivi che le loro scelte sulla carta promettevano.
Sono convintissimo che se la metà degli arcieri che erano presenti ai campionati fossero seguiti da un programma unitario dei nostri tecnici (che ci capiscono molto, garantisco io) faremmo quel salto di qualità che ha fatto l’olimpico in questi anni, i tecnici insegnano tutti la stessa cosa e i risultai arrivano.
Ieri, negli scontri diretti , ben 3 arcieri olimpici (e una era donna) hanno eguagliato il record del mondo, mentre nel compound, anche in qualifica, non ci siamo nemmeno avvicinati a degli standard accettabili; non per la qualità dell’arciere, ma per i fattori sopra descritti.
Medita Fitarco…Medita!
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.06 secondi Snitz Forums 2000