C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Discussioni Tecniche
 Tecnica, materiali e messa a punto
 Dove sono i tecnici nazionali?
 New Topic  New Poll New Poll
 Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

X450
C3PO

8 Posts

Posted - 19/11/2002 :  17:14:47  Show Profile  Reply with Quote
Dove sono tutti quei tecnici con diplomi di allenatore nazionale e oltre? Perchè non ci dicono anche loro cosa pensano sui vari argomenti?

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 20/11/2002 :  12:55:21  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Hai solo fatto notare una costante non solo di questo forum, ma anche di altri forum internazionali.

La maggior parte dei tecnici (non solo italiani) non e' purtroppo in condizione di esprimere opinioni concrete su moltissimi argomenti tecnici. Vuoi per impreparazione, vuoi per disinteresse, vuoi per incapacita' di riassumere la propria idea in poche righe, vuoi per un deviato concetto di superiorità.

Dalle visite ai singoli argomenti, si vede chiaramente che i lettori sono decisamente di piu' di quelli che contribuiscono. Questo è ovvio, ma non altrettanto il fatto che molti dei piu' reputati tecnici siano lettori abituali ma non sentano assolutamente la necessita' di intervenire di persona.

Capita anche sul Forum del Sagittarius. Per esempio, uno dei piu' famosi tecnici mondiali (un americano) e' un lettore abituale, ma non ha mai contribuito ad alcuna discussione, salvo rispondere solo a richieste di informazioni tipo indirizzi o recapiti. Contento lui...

Rimane indubbio il fatto che partecipare con opinioni e pareri documentati ad una discussione tecnica non fa che accrescere il prestigio di chi partecipa e decrescere il prestigio di chi non ci prova neppure. Contenti loro...

Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy