| Author |
Topic  |
|
|
marzo57
C3PO
28 Posts |
Posted - 12/12/2004 : 19:32:25
|
Ciao a tutti.Sono sempre io il"principiante"di turno e avrei ancora una domanda.Ho dei flettenti Challenger in fibra 70" 38# posso precaricarli al massimo,senza il rischio di danneggiarli? e all'incirca di quanto aumenterebbe la potenza?il mio allungo e 30"e il riser è un Agulla della Samick. Grazie per l'infinita pazienza.Ciaoooo
|
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 13/12/2004 : 09:28:42
|
I miei exe carbon college sono caricati quasi al massimo e stanno tenendo . Allungo leggermente superiore a 30". Nelle specifiche del riser dovrebbe esserci qualcosa sulla percentuale di regolazione precarica. Hoyt pre esempio, dice che per i suoi ricurvi il campo di regolazione e' +5%, -5%.
Maurizio |
 |
|
|
marzo57
C3PO
28 Posts |
Posted - 18/12/2004 : 18:22:10
|
Ciao e grazie "BIS" purtroppo non ho nessuna specifica sigh..sigh.. Altra domanda,(ancooora!!!)nella precarica,devo tenere conto del tiller oppure li regolo tutti e due ugualmente? Grazie tanto per le risposte e abbiate pazienza.CIAOOO. |
 |
|
|
bis
Leia

Italy
449 Posts |
Posted - 18/12/2004 : 19:43:11
|
Sul tiller trovi pareri discordi. Io sono passato da +1/4" a zero dopo aver affinato il modo d'impugnare l'arco. Se non hai visibili rotazioni dell'arco (flettente alto che si avvicina e viceversa) verificabile col mirino che sale in trazione, metti a zero il tiller e scordatelo. Ti suggerisco di cercare nel forum; troverai chiarimenti istruttivi.
A proposito di precarica, sul forum sagittarius qualcuno ha scritto che "il manuale hoyt va bene anche per i riser coreani". In effetti, se passo e la lungheza della vite sono standard, l'effetto sulla precarica dovrebbe essere lo stesso.
Ciao
Maurizio |
Edited by - bis on 18/12/2004 20:57:19 |
 |
|
|
marzo57
C3PO
28 Posts |
Posted - 19/12/2004 : 19:36:25
|
Ciao e tantissime grazie,sempre molto gentili! Buone X a tutti,CIAOOO... |