| Author |
Topic  |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 10:39:26
|
Ciao tribu'....ho una ennesima domanda di chiarimento per Voi... Gli UFFICIALI DI GARA sono da ritenersi gli arbitri ed i direttori di tiri?? E chi altri?? Un grazie anticipato. EDGE
|
|
|
carbitri
Han Solo

Italy
132 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 13:19:46
|
Gli ufficiali di gara sono gli arbitri regolarmente iscritti nello specifico elenco e nelle specifiche qualifiche.
Gianfranco Fornasier
|
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 13:34:32
|
| Grazie Gianfranco.......Tempestivo come sempre. EDGE |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 14:03:44
|
Art.11 punto 9. del regolamento organico: "Il tesserato Ufficiale (o Giudice) di Gara è colui che è in possesso di una delle qualifiche previste dallo specifico regolamento"
Ma... NON ESISTE UN REGOLAMENTO per gli ufficiali di gara!
Nel regolamento arbitri, art. 1:
"I compiti specifici degli arbitri e degli altri ufficiali di gara sono definiti dal Regolamento Tecnico di Tiro, dal Regolamento Sportivo e dal presente regolamento."
e nell'art.2.2 "La FITARCO riconosce inoltre le seguenti qualifiche: a) Direttore dei Tiri"
Quindi gli ufficiali di gara sono gli arbitri di 1° livello, gli arbitri nazionali, gli arbitri internazionali e i Direttori dei tiri.
E ricordo a chi fosse interessato che con il nuovo statuto i direttori dei tiri non possono accedere alle cariche federali, in quanto appunto ufficiali di gara... (probabile scappatoia: non sono in servizio continuativo...)
Aragorn il Prode (Chris)  |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 14:54:06
|
Grazie Chris...sei andato a parare proprio nel punto che avevo studiato stamattina sulle carte federali e dove mi premeva il chiarimento...........MI STO' FACENDO SUL VISO LE PITTURE DI GUERRA... EDGE |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 15:26:56
|
Statuto Fitarco
Art.32.8 I tesserati nella categoria Ufficiali di Gara possono ricoprire solo cariche societarie.
Art.32.9 La qualifica di Ufficiale di Gara in attivita' di servizio continuativo e' incompatibile con le cariche Federali. EDGE |
 |
|
|
vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 15:27:47
|
Concordo con l'intepretazione di Chris. Infatti uno degli emendamenti presentati all'assemblea relativo allo statuto da parte delle società della Regione Lombardia era quello di modificare la dizione "Ufficiali di gara" in quella "Arbitri", proprio per evitae le incompatibilità elettive. Purtroppo la mozione non e' stata accolta dall'assemblea, e quindi l'unica speranza e' che il futuro Consiglio Federale modifichi il regolamento Arbitri in modo da eliminare i direttori dei tiri dalla definizione. Per ora, tutti coloro che vengono eletti a qualcosa non possono piu' rimanere neppure tra i direttori dei tiri.
__________________________________________________________ Do or don't do. Not to try. Yoda |
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 15:56:42
|
Scusa Vittorio....ma come possono essere eletti se, stando ai due articoli che ho citato sopra, non sono compatibili per cariche Federali?? Cosi' come la vedo io non potrebbero neanche candidarsi... ...o sbaglio????? EDGE |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 20/01/2005 : 16:14:47
|
E qui casca l'asino: si possono candidare (sono eligibili TUTTI i tesserati): se vengono eletti dovranno lasciare il loro incarico di ufficiale di gara!
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 11/02/2005 : 14:50:12
|
| Un saluto alla tribu'. Domanda: se un presidente regionale oppure un consigliere regionale continuasse nella sua attivita' di arbitro o direttore di tiri....come ci si dovrebbe comportare??.......EDGE. |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 11/02/2005 : 15:41:52
|
basta che non lo faccia "continuativamente"...
In ogni caso la cosa dovrebbe essere segnalata al comitato provinciale/regionale/fitarco... credo
 |
|
|
zhot
Han Solo

Italy
222 Posts |
Posted - 11/02/2005 : 16:37:20
|
"Cui prodest?"
banalmente: quali interessi foschi potrebbe nascondere l'elezione in un organo federale di un direttore tiri?. Perdonatemi ma mi sembra tutto tragicamente ridicolo.
Zhot |
 |
|
|
chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts |
Posted - 11/02/2005 : 16:41:27
|
zhot: su questo concordo, ma lo statuto è stato votato CON le incompatibilità... Poi il punto è diverso: dove trova il tempo un consigliere federale per fare anche il direttore dei tiri...
 |
|
|
edge
Han Solo

Italy
158 Posts |
Posted - 12/02/2005 : 17:22:28
|
| So' che e' ridicolo.... ma sto' cercando qualsiasi cavillo a cui appigliarmi per far si che qualcosa cambi in regione....una splendida regione governata dalla notte dei tempi dai soliti noti la cui unica preoccupazione e' quella di OCCUPARE LE POLTRONE agevolati dai soliti PAGGETTI...comunque grazie Chris........EDGE. |
 |
|
| |
Topic  |
|