Campionati Italiani Indoor Bergamo 2005. Occorre chiarire un dubbio relativo all'eventuale controllo del FITARCO PASS. La domanda: Se il PASS è aggiornato, circa la data di scadenza, con timbro e firma del responsabile della Società, occorre che l'atleta abbia disponibile anche il certificato originale o è sufficiente il solo FITARCO PASS aggiornato?? Sarebbe gradita la risposta del Signor Fornasier. Grazie Giovanni Lazazzera - 08/006
Da regolamento l'unico documento da presentare (e da richiedere) è il Fitarco Pass. Non è lecito richiedere l'originale della visita medica (che anzi è da custodire in luogo sicuro dato che va restituito al centro di medicina sportiva al momento della visita successiva!). Per sicurezza, tuttavia, è possibile munirsi di fotocopia della visita medica, in particolare se per un qualsiasi motivo la data di scadenza posta sul pass potrebbe simulare una contraffazione: basta per esempio che per una svista venga scritta la data odierna invece che la data di scadenza, data poi sovrascritta con quella corretta (in questi casi deve essere barrata la data scorretta e la data giusta va messa -e timbrata- nella casella sottostante).
Giovanni non sono Fornasier,e credo che tu parli della visita medica. Funziona come in tutte le gare basta che ci sia la data di scadenza e timbro e firma del presidente altrimenti a che serve ?!!!