C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Di tutto un po'
 Tutto il resto
 Una bruttissima notizia (ma ora va meglio ..)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:16:33  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
La "nostra" Gaia ha avuto ieri sera in palestra un incidente arcieristico bruttissimo.
Stringendo il V-bar, le si e' spezzato il bulino che utilizzava ed un pezzo (la dinamica non e' chiara) le ha colpito l'occhio destro, causando lesione alla cornea e rottura del cristallino.
Viene operata questa mattina e sembra che siano costretti a inserirle un cristallino sintetico. L'operazione non e' grave, ma le conseguenze arcieristiche della stessa sono tutte da valutare.
Forza Gaia !!!!

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:36:11  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Mi associo agli auguri di Vittorio e porto la mia esperienza: 20 anni fa ho subito un trapianto di cornea senza il quale oggi di sicuro non potrei tirare con l'arco (sono passato da 2/10 a quasi 10/10 e devo decidermi a fare anche l'altro), per di piu' in ventanni sono stati fatti passi da gigante nelle tecniche di chirurgia oculare, quindi non ti preoccupare andra' tutto bene e con l'occhio "bionico" tornerai piu' forte di prima. FORZA GAIA!!!

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Geppo
Luke

Italy
948 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:37:19  Show Profile  Visit Geppo's Homepage  Reply with Quote
Mi raccomando Vittorio tienici aggiornati...

Legolas Greenleaf da Mirkwood
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:43:44  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Forza Gaia, siamo tutti vicino a te.
Per quanto riguarda il tiro con l'arco, ora sarai bionica.....
Un grande abbraccio.

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page

edge
Han Solo

Italy
158 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:44:41  Show Profile  Reply with Quote
Ultimamente ho avuto modo di constatare personalmente la GENTILEZZA e l'ALTRUISMO di GAIA quindi tengo molto ad augurarle una pronta guarigione tenendo le dita incrociate affinche' questo Suo spiacevole incidente non vada ad influire sulla Sua carriera arcieristica.
In bocca al lupo GAIA...... EDGE

Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 04/02/2005 :  11:50:18  Show Profile  Reply with Quote
Ero presente e confermo la dinamica descritta da Vittorio. Il bulino si è spezzato di netto e la parte "sottile" gli è rimbalzata nell'occhio destro. La operano stamani alle 11.

Regius

Edited by - regius on 04/02/2005 11:50:52
Go to Top of Page

Mike
Cewbacca

Italy
88 Posts

Posted - 04/02/2005 :  12:39:01  Show Profile  Reply with Quote
Mi accodo nel farti i migliori auguri.
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/02/2005 :  13:00:35  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
regius, come teneva l'arco: orizzontale o verticale? Puoi descriverci l'esatta posizione dello stesso quando il bulino si e' spezzato?

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 04/02/2005 :  13:05:38  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ero presente ed ho vissuto l'angoscia.
Auguro a Gaia serenita' e tanta fiducia.

-Maurizio
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 04/02/2005 :  13:32:40  Show Profile  Reply with Quote
Non saprei descrivere la posizione dell'arco in quanto in quel momento ero sulla linea di tiro, so che dopo aver sentito lo schiocco dello spezzarsi del bulino Gaia era inginocchiata vicino alla sua borsa. Presuno che come sempre tenesse l'arco in verticale con il V bar rivolto verso se stessa e che stesse stingendo lo stesso con la mano destra.

Edited by - regius on 04/02/2005 13:34:10
Go to Top of Page

anna
Luke

Italy
786 Posts

Posted - 04/02/2005 :  14:08:09  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno sa in che ospedale si trova?

Anna

FAX
Luke

Italy
864 Posts

Posted - 04/02/2005 :  14:08:13  Show Profile  Reply with Quote
Nooo.
Gaia ti auguro tutto il meglio, FORZA, e serenità!!!!!!!!!!!!!, non ho parole...

Vittorio, dicci se possiamo fare qualcosa.

Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 04/02/2005 :  14:35:21  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri sera e' stata portata al PS dell'ospedale di Monza, peraltro noto per l'ottimo reparto oculistico.
Assumo sia li.
Go to Top of Page

regius
Leia

Italy
353 Posts

Posted - 04/02/2005 :  15:45:50  Show Profile  Reply with Quote
Ospedale San Gerardo, conosciuto come l'ospedale"vecchio" a Monza.

Edited by - regius on 04/02/2005 15:46:18
Go to Top of Page

zorro
Luke

Italy
937 Posts

Posted - 04/02/2005 :  16:11:55  Show Profile  Reply with Quote
Faccio a Gaia, che non conosco, i miei più sinceri auguri, io nelle sue condizioni starei malissimo.
Colgo occasione per evidenziare quel problema dato che mi è successa la stessa cosa senza conseguenze un paio d'anni fà, forse sarebbe meglio trovare un sistema più idoneo e sicuro.
Una volta SAEF faceva il vitone del Vbar a sezione esagonale, da chiudere con la chiave inglese, la Vibrackeck usa lo stesso sistema.
Vittorio, tu che puoi, contatta tutti quelli che conosci e fai modificare la cosa.
Go to Top of Page

reisuli
Han Solo

256 Posts

Posted - 04/02/2005 :  16:26:42  Show Profile  Reply with Quote
Non sembra neanche possibile quanto la nostra esistenza sia legata al classico filo di ragnatela... a ricordarci quanto, in fondo, siamo deboli e indifesi! Se è possibile trovare un augurio in più a tutti quelli che possiamo inventarci, bhe, io l'ho già fatto... e sono sicuro di ritrovare al più presto sui campi di gara la riservatezza, la simpatia e la generosità di Gaia! A prestissimo
Max the Bear
Go to Top of Page

Ricfranz
Darth Vader

Italy
1275 Posts

Posted - 04/02/2005 :  16:36:25  Show Profile  Visit Ricfranz's Homepage  Reply with Quote
Nessuna notizia dell'operazione?
Com'è lo stato d'animo?
Voi che siete vicini, se potete, trasmettele il nostro affetto, indipendemente dal conoscerla di persona o no.

Riccardo
------------------
"chi controlla il passato controlla il futuro/ chi controlla il presente controlla il passato" g. orwell
------------------
Go to Top of Page

chris
Obi Wan

Italy
2447 Posts

Posted - 04/02/2005 :  17:28:30  Show Profile  Visit chris's Homepage  Reply with Quote
Gaia.

Un abbraccio forte forte anche da parte mia.

Aragorn il Prode (Chris)
Go to Top of Page

bis
Leia

Italy
449 Posts

Posted - 04/02/2005 :  17:30:16  Show Profile  Click to see bis's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Colgo occasione per evidenziare quel problema dato che mi è successa la stessa cosa senza conseguenze un paio d'anni fà, forse sarebbe meglio trovare un sistema più idoneo e sicuro.
Una volta SAEF faceva il vitone del Vbar a sezione esagonale, da chiudere con la chiave inglese, la Vibrackeck usa lo stesso sistema.
Vittorio, tu che puoi, contatta tutti quelli che conosci e fai modificare la cosa.

Il prolunghino Cartel che Gaia stava montando sul riser ha alla base un foro per infilare una leva che aiuti a bloccarlo.
Vista la forza di serraggio, le probabilita' che un "cacciavite" si rompa sono tante quante che rompendosi, una scheggia metallica ti becchi la cornea.

Go to Top of Page

silvia
Han Solo

Italy
220 Posts

Posted - 04/02/2005 :  17:32:37  Show Profile  Reply with Quote
Un'altra brutta avventura per Gaia...mi dispiace davvero, non so che altro dire. In bocca al lupo, hai un bel pò di amici!
Forza.

silvia
Go to Top of Page

vittarco
Forum Admin

Italy
4227 Posts

Posted - 04/02/2005 :  18:14:26  Show Profile  Visit vittarco's Homepage  Reply with Quote
Ho parlato con lei giusto ora. Sta bene, e' uscita dalla sala opertoria dopo le 17:00 e sta aspettando di vedere se le dalnno qualcosa per cena. la sorella Cecilia e' con lei.
Non hanno però ancora parlato con i medici, quindi non sanno nulla sull'esito dell'operazione.
Gaia ringrazia sentitamente tutti quanti le hanno espresso solidarietà.

Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
C.A.M. - IL NOSTRO FORUM © 2002 - C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica Go To Top Of Page
Questa pagina e' stata generata in 0.1 secondi Snitz Forums 2000